Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Non hai idea di come far funzionare il wireless sulla tua stampante HP? Non preoccuparti! Sebbene non sia sempre così facile come il loro materiale di marketing vorrebbe far credere, è comunque molto realizzabile.





Prova questi metodi:

Sotto ci sono 5 diversi modi in cui è possibile configurare la connessione wireless sulla stampante HP. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi fino a trovare quello che funziona per te. Sono tutte procedure passo dopo passo molto facili da seguire, quindi dovresti farlo in pochi minuti.

Opzione 1. Connessione wireless automatica HP
Opzione
2. Configurazione guidata wireless (stampante con display)
Opzione
3. WPS (Wi-Fi Protect Setup)
Opzione
4. Configurazione di Windows
Opzione
5. Connessione cavo USB (stampante senza display)
Bonus: risoluzione dei problemi nella connettività della stampante wireless hp



Opzione 1: connessione wireless automatica HP

Alcune stampanti più recenti possono connettere la stampante alla rete wireless automaticamente, ma senza cavi o immettere le impostazioni della rete wireless. Per utilizzare questo metodo, non solo la stampante deve essere un modello più recente, ma anche il computer deve soddisfare i seguenti requisiti.





  • Il tuo computer utilizza Windows 7/8/10.
  • Il computer utilizza una connessione wireless alla rete e il computer può controllare l'adattatore wireless.
  • Il tuo computer utilizza un indirizzo IP dinamico. ( Come controllare il tuo indirizzo IP)

Adesso cominciamo!

1) Cerca e scarica il software della stampante su Sito ufficiale . Devi identificare la tua stampante per trovare quella giusta. Se non riesci a trovarlo, puoi consultare il servizio clienti.



2) Esegui il software.





3) Accendi la stampante.
Nota : La stampante sarà in modalità HP Auto Wireless Connect per due ore. Quindi faresti meglio a terminare l'intero processo entro due ore.

4) Sul computer, seguire le istruzioni sullo schermo fino a quando non viene richiesto di Tipo di connessione.

5) Selezionare 'Wireless', quindi fare clic su 'Sì, invia le mie impostazioni wireless alla stampante (consigliato)'. La dicitura varierà a seconda del modello della stampante e del sistema operativo del computer.

6) Attendi la connessione e poi completa il processo di installazione seguendo il resto delle istruzioni sullo schermo.

Nota : Parte del processo di configurazione richiede che il computer sia temporaneamente disconnesso dalla rete wireless. Durante questo periodo non avrai accesso a Internet. Assicurati di salvare qualsiasi lavoro o download online prima di continuare con questo metodo di configurazione.

Opzione 2: configurazione guidata wireless (stampante con display)

Questo metodo richiede che tu esegua dal pannello di controllo della stampante . Quindi non è disponibile per la stampante senza un display touch.

1) Apri la stampante e tocca l'icona wireless o vai al Rete menù.

2) Selezionare impostazioni wireless e poi tocca Installazione guidata wireless . È possibile accedere alle impostazioni in modo diverso a seconda del modello del prodotto. Se non riesci a trovarlo, puoi contattare il servizio clienti per assistenza.

3) Segui i passaggi sullo schermo della stampante.

4) Seleziona il nome della tua rete wireless e premi Avanti. Se non riesci a vedere il nome della tua rete, puoi scorrere verso il basso e inserire il nome completo della tua rete per trovarla.

5) Immettere la password della rete wireless.

6) stampa ok per confermare le impostazioni.

Opzione 3: WPS (Wi-Fi Protected Setup)

Questo metodo richiede che la stampante supporti la modalità pulsante WPS e il router wireless deve disporre di un pulsante WPS fisico.

1) Apri la stampante e avvia la modalità pulsante WPS su di essa. Diversi modelli hanno modi diversi per avviare la modalità WPS. Puoi consultare il servizio clienti se non sai come fare.

2) Entro 2 minuti, premere il pulsante WPS sul router wireless.

Opzione 4: configurazione di Windows

1) Sulla tastiera, premi il pulsante Chiave di Windows (con il logo di Windows su di esso) + io insieme.

2) Clic dispositivi .

3) Accendi la stampante e vai al suo Rete menù.

4) Nella stampante, seleziona il nome della rete wireless e inserisci la password per connetterla manualmente al Wi-Fi. È possibile accedere alle impostazioni in modo diverso a seconda del modello del prodotto. Se non sai come accedere, puoi contattare il servizio clienti per ricevere assistenza.

5) Torna al tuo computer. Sotto Stampanti e scanner scheda, fare clic su ' + 'Pulsante.

6) Seleziona la stampante dai risultati e fai clic su Aggiungi dispositivo . Dovresti essere a posto.

Opzione 5: collegamento tramite cavo USB (stampante senza display)

Questo metodo è per la stampante senza display. Per impostare una connessione wireless, sarà necessario un cavo USB per alcuni minuti. Dopo la configurazione, non ne avrai più bisogno.

1) Apri la tua stampante.

2) Collegare un cavo USB tra il computer e la stampante.

3) Cerca e scarica il software della stampante su Sito ufficiale . Devi identificare la tua stampante per trovare quella giusta. Puoi consultare il servizio clienti se non riesci a trovarlo.

4) Eseguire l'installazione del software della stampante e seguire le istruzioni sullo schermo.

Bonus: risoluzione dei problemi nella connettività della stampante wireless hp

Una delle cause più comuni di problemi nella connettività della stampante wireless hp è un driver della stampante wireless HP obsoleto o difettoso.

Esistono due modi per ottenere i driver giusti per la stampante: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver accedendo al sito Web del produttore della stampante e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo video e monitorare i driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua esatta stampante wireless hp e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare accanto al driver della stampante HP per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il GRATUITO versione).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro Versione Pro Versione Pro Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto .)

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile. Se hai suggerimenti o domande, puoi lasciare commenti qui sotto.

  • stampante
  • senza fili