Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se mai ti imbatterai in questo Punto d'ingresso non trovato errore, non preoccuparti, non sei solo. Questo è uno dei problemi più comuni relativi ai file DLL e di solito non è molto difficile da risolvere.





Qual è l'errore Punto di ingresso non trovato

'Software Entry Point' indica il punto in cui il software assume il controllo del sistema operativo (OS) su determinate risorse e quindi esegue un'operazione di avvio. Ad esempio, se decidi di avviare un videogioco, il tuo sistema operativo deve raggiungere il punto di ingresso di tale applicazione e trasferirgli il controllo. Quando viene visualizzato il messaggio di errore 'Punto di ingresso non trovato', significa che il tuo sistema operativo non ha accesso al gioco, quindi non si avvia. Di solito questo problema è innescato da un file DLL difettoso che svolge un ruolo essenziale nel processo di avvio del gioco. Dato che il file è probabilmente mancante, danneggiato o illeggibile, è necessario sostituirlo con uno nuovo che funzioni correttamente.

Allora come fai a sapere cos'è quel file DLL difettoso? Come illustrato nello screenshot seguente, nella maggior parte dei casi puoi scoprirlo dal messaggio di errore: concentrati sul file con estensione DLL.



Nell'immagine sopra, AdDownload.dll è precisamente il file difettoso.

Come risolvere il punto di ingresso non trovato

Ecco 6 correzioni che si sono rivelate utili a molti utenti Windows. Non è necessario provarli tutti; basta lavorare dall'alto verso il basso fino a trovare quello che funziona per te.





Correzione 1: scansione con Controllo file di sistema

Correzione 2: ripristina il tuo PC a un punto di ripristino precedente



Correzione 3: installa il file DLL





Correzione 4: reinstallare l'applicazione problematica

Correzione 5: installa il programma che contiene il file DLL

Correzione 6: ricerca di virus e malware


Correzione 1: scansione con Controllo file di sistema

System File Checker (sfc) è un'utilità di Windows che identifica e ripara i file di sistema danneggiati. Se il tuo file DLL difettoso è uno dei file di sistema, dovresti essere in grado di ripararlo usando sfc:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e premete Ctrl + Maiusc + Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

2) Quando Windows richiede l'autorizzazione per apportare modifiche al dispositivo, fare clic su .

3) Nel prompt dei comandi, digita il seguente comando ( Nota che c'è uno spazio tra sfc e /):

sfc / scannow

Dopo aver terminato di inserire il comando, premi accedere sulla tastiera. Quindi lo strumento sfc inizierà a scansionare tutti i file di sistema e riparare quelli danneggiati o mancanti.

4) Attendi il completamento del processo di verifica. Poi ricomincia computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Se continui a riscontrare l'errore Punto di ingresso non trovato, prova la correzione successiva di seguito.


Correzione 2: ripristina il tuo PC a un punto di ripristino precedente

È possibile ripristinare un file DLL mancante o danneggiato utilizzando la funzionalità Ripristino configurazione di sistema in Windows. Ecco come farlo:

I seguenti screenshot provengono da Windows 10, ma la correzione stessa può essere applicata ad altre versioni di Windows.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e S allo stesso tempo per richiamare la casella di ricerca. Quindi digita punto di ripristino e fare clic su Crea un punto di ripristino risultato.

2) Nel Proprietà di sistema finestra, fare clic su Ripristino del sistema… .

3) Fare clic su Il prossimo > .

4) Per visualizzare più punti di ripristino, selezionare Mostra più punti di ripristino . Se desideri sapere quali programmi e driver saranno interessati dal ripristino, fai clic per evidenziare un determinato punto di ripristino, quindi fai clic su Cerca i programmi interessati .

5) Quando finalmente determini il punto di ripristino a cui ripristinare il sistema, selezionalo e fai clic Avanti> .

Assicurati di scegliere un punto di ripristino corretto quando il file DLL non era danneggiato o mancante. In caso contrario, l'errore Punto di ingresso non trovato persisterà anche se hai eseguito il ripristino.

6) Conferma il punto di ripristino e fai clic finire .

7) Salva qualsiasi lavoro non salvato e chiudi tutte le app in esecuzione. Quando sei pronto, fai clic su .

Attendi il completamento del processo di ripristino del sistema. Quindi avvia il programma problematico e verifica se viene visualizzato il messaggio di errore. In tal caso, passa alla correzione successiva.


Correzione 3: installa il file DLL

Se sai quale file DLL del programma è mancante o danneggiato, puoi cercarne il nome online, scaricare il file corretto e installarlo manualmente. Ma dovrai rischiare di scaricare il file sbagliato in questo modo o persino di infettare il tuo PC da malware o virus.

In questo caso, dovresti considerare l'utilizzo di Client DLL-files.com - uno strumento potente e affidabile - per risolvere il problema per te. Indipendentemente dall'errore DLL che hai, DLL-files.com Client lo risolverà con un clic e ripristinerà il tuo PC ei programmi al completo funzionamento. L'app funziona con tutti i PC a 32 e 64 bit: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Per installare il file DLL con il client DLL-files.com:

1) Scarica e installa il client DLL-files.com.

2) Esegui l'applicazione. Quindi digita il nome del file DLL e fai clic su Cerca file DLL .

3) Fare clic sul file che si desidera installare.

4) Fare clic su Installare . (Ciò richiede la versione premium: ti verrà chiesto di acquistare o registrare il codice di licenza quando fai clic su Installare .)

Ora tutto ciò che devi fare è attendere il completamento dell'installazione. Al termine, controlla se l'errore Punto di ingresso non trovato è stato risolto. In caso contrario, prova la prossima correzione.


Correzione 4: reinstallare l'applicazione problematica

Puoi provare a reinstallare l'applicazione che genera l'errore Punto di ingresso non trovato. Ad esempio, se ricevi l'errore all'avvio di un videogioco, disinstalla il gioco dal tuo computer e reinstallalo di nuovo. A volte questo risolverà perfettamente il tuo problema.


Correzione 5: installa il programma che contiene il file DLL

Questa correzione è particolarmente utile quando hai chiaro quale programma contiene il file DLL di cui hai bisogno e quando non vuoi reinstallare l'intera applicazione (specialmente una grande, ad esempio un videogioco). Per capire il programma esatto, puoi cercare il nome del tuo file DLL difettoso in dll-file.com . Ecco come:

1) Visita dll-file.com .

2) Prendi MSVCR100.dll come esempio. Digita 'MSVCR100.dll' nella casella di ricerca e premi accedere sulla tastiera.

3) Fare clic sul risultato.

4) Nella pagina successiva, vedrai una descrizione dettagliata del file DLL che stai cercando. Leggilo attentamente e dovresti essere in grado di scoprire da dove proviene effettivamente il file.

Questo è solo per MSVCR100.dll.

5) Dopo aver scoperto le informazioni, scarica e installa il programma corrispondente alla tua versione di Windows dai siti Web Microsoft o da altre pagine affidabili.

Al termine, controlla se il problema persiste. In tal caso, prova la correzione 6.


Correzione 6: ricerca di virus e malware

A volte l'errore Punto di ingresso non trovato è causato da malware o virus in agguato sul computer. Se questo è il problema per te, esegui una scansione completa per qualsiasi rischio per la sicurezza dell'intero sistema. Ci vorrà del tempo, ma ne vale la pena.

Se Windows Defender (un componente anti-malware integrato di Windows) non è in grado di rilevare virus o malware, puoi provare un altro programma antivirus come Malwarebytes .

Al termine della scansione, segui le istruzioni fornite dal tuo programma antivirus per rimuovere i virus o il malware, se presente. Al termine, riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.


Spero che questo post ti abbia aiutato a risolvere l'errore. Se hai domande o idee di follow-up, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Puoi anche condividere con noi altre soluzioni utili. Grazie per aver letto!

  • errore
  • finestre