Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


È molto fastidioso quando Ubisoft Connect non funziona sul tuo PC e non puoi giocare o aggiornare normalmente i giochi. E alcuni giocatori ricevono un messaggio di errore specifico che dice che un servizio Ubisoft non è al momento disponibile. Se sei bloccato nella stessa situazione, non preoccuparti. In questo post, abbiamo messo insieme tutte le soluzioni di lavoro e ti guideremo attraverso il processo passo dopo passo.





Prova queste soluzioni:

Non è necessario provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che risolve il tuo problema di connettività Ubisoft.

    Controlla le impostazioni del proxy
  1. Svuota il DNS e rinnova il tuo IP
  2. Disabilita IPv6
  3. Chiudi le applicazioni non necessarie
  4. Aggiorna i driver del tuo dispositivo

Correzione 1: controlla le impostazioni del proxy

Se il tuo Windows utilizza le impostazioni proxy, potrebbe esserci un problema di connettività con Ubisoft. Potresti semplicemente disabilitare il server proxy per vedere se questo aiuta:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows ke y e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui. Quindi digita inetcpl.cpl e fare clic ok .
  2. Seleziona il Connessioni scheda e fare clic Impostazioni LAN .
  3. Deselezionala casella accanto Rileva automaticamente le impostazioni e Usa un server proxy per la tua LAN . Quindi fare clic ok .

Riavvia l'app Ubisoft Connect per vedere se torna alla normalità ora. In caso contrario, passa a ulteriori correzioni di seguito.





Correzione 2: svuota il DNS e rinnova il tuo IP

Lo svuotamento del DNS e il rinnovo dell'IP è una soluzione comune ma efficace a vari tipi di disconnessioni di Internet, incluso il problema di Ubisoft Connect che non funziona. Se non sai come farlo, segui i passaggi seguenti.

  1. Nella casella di ricerca di Windows, digita cmd . Quindi fare clic Eseguire come amministratore .
  2. Clic continuare.
  3. Nella finestra del prompt dei comandi, digitare ipconfig /flushdns e premere accedere .
  4. Tipo ipconfig/rinnova e premere accedere .

Una volta terminato, verifica nuovamente il problema. Se Ubisoft Connect continua a non funzionare, prova il metodo successivo.



Correzione 3 – Disabilita IPv6

Alcuni giocatori hanno riferito che l'utilizzo di un protocollo IPv6 attiverebbe la disconnessione di Ubisoft Connect e la disabilitazione di IPv6 dovrebbe risolvere il problema. Ecco come:





  1. Nell'angolo in basso a destra del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse su icona di rete e fare clic Apri Impostazioni di rete e Internet .
  2. Clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione Internet che stai utilizzando e seleziona Proprietà .
  4. Sotto il Rete scheda, assicurati Protocollo Internet versione 4 (IPv4) è selezionato e deselezionare Protocollo Internet versione 6 (IPv6) . Quindi fare clic ok per applicare le modifiche.

Controlla se il problema persiste. Se sì, ci sono altre due soluzioni da provare.

Correzione 4: chiudere le applicazioni non necessarie

Ubisoft Connect che non funziona può essere dovuto a conflitti software causati da altre applicazioni in esecuzione in background come antivirus o persino una VPN. Quindi ti suggeriamo di chiudere i programmi non necessari mentre giochi ai giochi Ubisoft e utilizzi l'app Ubisoft Connect.

Non terminare i programmi con cui non hai familiarità, poiché potrebbero essere fondamentali per il funzionamento del tuo computer.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni e selezionare Gestore delle attività .
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'applicazione che si desidera chiudere e fare clic Ultimo compito .

Prova ad avviare Ubisoft Connect per vedere se questo metodo funziona. In caso contrario, continuare con l'ultima correzione.

Correzione 5: aggiorna i driver del dispositivo

Se tutte le soluzioni di cui sopra non funzionano, è probabile che i driver del dispositivo, in particolare il driver della scheda di rete, siano difettosi o obsoleti. Per mantenere il tuo computer in ottime condizioni, dovresti sempre installare tutti i driver di dispositivo più recenti.

Esistono principalmente due modi per aggiornare i driver:

Opzione 1: manualmente – Puoi aggiornare i driver manualmente andando sul sito Web del produttore del tuo dispositivo o computer e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.

Opzione 2: automaticamente – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del tuo dispositivo, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo hardware esatto e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il Versione GRATUITA ).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)

Riavvia il computer al termine dell'aggiornamento del driver e dovresti ripristinare il funzionamento di Ubisoft Connect.


Si spera che una delle soluzioni di cui sopra ti abbia aiutato con il problema di connessione Ubisoft non funzionante. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • problema di rete