'>
Nessun suono proviene dal tuo Mac? Niente panico-di solito non è affatto un problema difficile da risolvere. In questo articolo, forniremo 8 soluzioni collaudate per aiutarti riprendi il suono del tuo Mac in nessun tempo.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provare tutte queste correzioni; basta scorrere l'elenco fino a quando il problema non scompare.
- Controlla il suono su diverse app
- Scollegare gli altoparlanti esterni
- Controlla le impostazioni audio
- Disattiva il Bluetooth
- Riavvia il tuo Mac
- Reimposta NVRAM
- Crea un account di prova in modalità provvisoria
- Aggiorna il tuo sistema operativo Mac
Correzione 1: controlla il suono su app diverse
Assicurati di riprodurre l'audio su app diverse (ad esempio Youtube, iTunes, Spotify ecc.). Controlla se è disponibile solo su un'app nessun problema di suono :
- Se sì , quindi è colpa di quella particolare app buggata. Aggiornare / eliminare l'app dovrebbe aver risolto il problema.
- Se no (nessun suono su TUTTE le app), quindi passa a Correzione 2 .
Correzione 2: scollegare gli altoparlanti esterni
A volte non riesci a sentire alcun suono dal tuo Mac perché invia l'audio ai suoi dispositivi esterni, come cuffie, TV, ecc. Scollegali tutti e controlla se riesci a sentire il suono. Se no, vai con Correzione 3 .
Correzione 3: controlla le impostazioni audio
Se il volume del computer è disattivato o è troppo basso, non sarai in grado di sentire il suono. Per assicurarti di aver alzato il volume:
1) Sul dock, fare clic su Preferenze di Sistema icona , quindi fare clic su Suono icona.
2) Fare clic su Produzione scheda> Altoparlanti interni . Muovi il Volume di uscita cursore completamente a destra e assicurati che la casella prima Mute è deselezionato .
Se invece di Altoparlanti interni , vedi Output digitale o Nessun dispositivo di output trovato , quindi inserisci la cuffia nella porta per cuffie ed estraila. Continua a collegare e scollegare fino a quando Altoparlanti interni appare. Quindi ripetere il passaggio 2).
3) Controlla se riacquisti il suono sul tuo Mac.
Correzione 4: disattiva il Bluetooth
A volte questo nessun problema di suono succede perché hai il tuo Bluetooth acceso e invia l'audio al dispositivo a cui è connesso il tuo computer. In tal caso, dobbiamo disattivare il Bluetooth per eliminare eventuali anomalie derivanti da ciò.
1) Fare clic su Preferenze di Sistema > Bluetooth . Controlla se dice Bluetooth: attivato :
- Se sì : fare clic Disattiva il Bluetooth , quindi fai clic sul pulsante di chiusura.
- Se no (cioè Bluetooth: disattivato ): clicca il Vicino pulsante. Procedi alla correzione 5.
2) Controlla se il file nessun problema di suono è stato risolto.
Correzione 5: riavvia il tuo Mac
Un semplice riavvio può risolvere molti problemi minori che il nostro computer sta riscontrando, inclusi problemi audio. Dopo il riavvio, puoi ricontrollare e vedere se il suono viene ripristinato.
Correzione 6: ripristino NVRAM
Reimpostando la NVRAM, ripristiniamo le impostazioni predefinite (inclusi volume dell'altoparlante, fuso orario e soluzione di visualizzazione, ecc.) Questo potrebbe aiutare a risolvere i problemi relativi al suono.
1) Spegni il computer.
2) Accendi il computer premendo il pulsante di accensione e IMMEDIATAMENTE tenerlo premuto il Tasto di comando , il tasto opzioni / alt , P e R allo stesso tempo.
3) Non rilasciare i tasti prima di aver sentito il suono di avvio. (Questo riavvio richiederà fino a 20 secondi.)
4) Dopo l'avvio, il computer verrà aggiornato alle impostazioni predefinite. Questa volta potrebbe essere necessarioriconfigurare le impostazioni per il volume degli altoparlanti, il fuso orario e la soluzione di visualizzazione, ecc.
5) Prova per vedere se il suono funziona correttamente.
Fix 7: Crea un account di prova in modalità provvisoria
In questo metodo, creiamo un nuovo account Apple e testiamo se il suono funziona correttamente in questo nuovo account. Ecco una rapida panoramica:
1) Spegni il computer.
2) Per accedere alla modalità provvisoria, tenere premuto il tasto Cambio e premere il tasto energia pulsante. Non lasciare andare il Cambio finché non vedi il logo Apple.
3) Fare clic su Preferenze di Sistema .
4) Fare clic su Utenti e gruppi .
5) Fare clic su Serratura icona> il Inserisci icona. Quindi immettere la password utente, se richiesta.
6) In Nuovo account , scegli Amministratore . In Nome e cognome , inserisci un nome per il tuo account di prova (TEST, nel mio caso). Quindi fare clic su Creare un utente .
Nota: non è necessaria alcuna password per questo account poiché è solo un account di prova.
7) Ti verrà chiesto di confermare la creazione di un nuovo account senza password. Clic ok > Il Vicino pulsante.
8) Riavvia il computer e accedi con il nuovo account utente hai appena creato. Controlla il suono e verifica se funziona correttamente:
- Se sì , indica che il profilo del precedente account Apple è probabilmente danneggiato. Procedi con 9) e contatta Supporto Apple per aiutarti a riparare il tuo precedente account Apple.
- Se no , quindi procedere con 9) e passare a Correzione 8 .
9) Fare clic su Preferenze di Sistema > Utenti e gruppi > il Serratura icona> il Meno icona per eliminare il tuo account di prova.
Fix 8: U Aggiorna il tuo Mac OS
Se tutte le correzioni di cui sopra non risolvono il problema, potrebbe essere necessario aggiornare il sistema operativo. A volte il sistema precedente può avere alcuni problemi audio e Apple distribuirà nuove versioni per risolverli.
IMPORTANTE: prima di eseguire l'aggiornamento al nuovo sistema operativo, assicurati di aver eseguito il backup del tuo Mac.1) Fare clic su App Store > Aggiornamenti .
2) Fare clic sull'ultimo Mac OS da aggiornare.
3) Attendi il download e l'installazione, quindi il computer si riavvierà automaticamente.
4) Controlla se ritorni il suono sul tuo Mac.
Se tutto il resto fallisce, probabilmente farai meglio a contattare Supporto Apple o farlo riparare in un negozio di riparazione di computer affidabile.
Questo è tutto- 8 metodi provati e testati per riparare il tuo file nessun suono proveniente dal tuo Mac problema. Spero che questo aiuti e sentiti libero di commentare di seguito se hai ulteriori domande. 🙂