Questo post ti aiuterà con il touchpad che non funziona correttamente su Windows 10.
Potrebbero esserci due diverse situazioni in cui il touchpad non funziona come dovrebbe. Innanzitutto, il touchpad smette di funzionare all'improvviso; in secondo luogo, il touchpad funziona in modo intermittente e talvolta non è in grado di riconoscere correttamente i tuoi gesti.
Per risolvere questo problema, ti offriamo tre dei metodi più efficaci qui. Seguili uno per uno e rimetti in funzione il tuo touchpad!
Sommario
- Opzione 1: ripristinare il touchpad
- Opzione 2: modifica le impostazioni del touchpad
- Opzione 3: Aggiorna driver
Nota : Collegare un mouse esterno per poter completare le seguenti procedure. Se neanche il mouse esterno funziona, puoi semplicemente saltare direttamente a Opzione 3 per aggiornare i driver e quindi riprovare le prime due opzioni.
Opzione 1: ripristinare il touchpad
1) Segui il percorso: Inizio pulsante > Impostazioni > Dispositivi .
2) Sul lato sinistro del riquadro, scegliere il file Mouse e touchpad opzione, quindi scorri leggermente verso il basso per scegliere Opzioni aggiuntive del mouse .
3) Quindi il Proprietà del mouse si aprirà la finestra. Vai all'opzione più a destra (il nome di questa opzione potrebbe essere Impostazioni del dispositivo O ANNUNCIO ), quindi assicurati che il touchpad sia abilitato.
4) Su alcuni laptop, la scheda potrebbe avere un nome ANNUNCIO O Impostazioni del dispositivo o il marchio + Touchpad. Dovresti immergerti per scoprire qual è la tua opzione qui.
5) Selezionare il touchpad elencato qui, quindi fare clic su Abilitare pulsante.
6) Ora controlla se esiste un tasto funzionale che abilita o disabilita il touchpad del tuo laptop.
Se non sei sicuro di quale sia il pulsante, vai al sito Web di supporto del produttore del tuo laptop e cerca ulteriore aiuto.
Opzione 2: modifica le impostazioni del touchpad
In altri casi, il motivo per cui il touchpad non funziona correttamente potrebbe essere che il cursore si muove troppo velocemente o troppo lentamente o che il touchpad è così sensibile da registrare per errore clic o gesti fantasma.
A volte, potrebbe essere troppo insensibile per farti ripetere. Per risolvere facilmente questo problema, basta seguire le istruzioni seguenti.
1) Segui il percorso: Inizio pulsante > Impostazioni > Dispositivi .
2) Sul lato sinistro del riquadro, scegliere il file Mouse e touchpad opzione, quindi scorri leggermente verso il basso per scegliere Opzioni aggiuntive del mouse .
3) Nella finestra Proprietà del mouse appena aperta, fare clic su Opzioni dei puntatori scheda. SU Seleziona una velocità del puntatore sezione, sposta il cursore per trovare la velocità adatta a te. Quindi colpisci Fare domanda a E OK per salvare la modifica.
4) Vai a Pulsanti scheda, quindi sposta il cursore sotto la scheda Fare doppio clic sulla velocità sezione per selezionare la velocità adatta a te. Quindi colpisci Fare domanda a E OK per salvare la modifica.
5) Torna al sistema Impostazioni finestra, selezionare il Mouse e touchpad sul lato sinistro del riquadro, quindi imposta l'opzione di ritardo sotto Touchpad su Lungo ritardo .
6) Ora dobbiamo apportare alcune modifiche alle impostazioni del touchpad del tuo laptop. Poiché le procedure esatte differiscono a seconda delle marche di laptop, qui parleremo solo delle procedure generali.
Vai a Collocamento s o Proprietà interfaccia per il tuo touchpad. Cerca le opzioni che te lo consentono disabilita il tocco e lo zoom caratteristiche.
Opzione 3: Aggiorna driver
In molti casi, il problema del malfunzionamento del dispositivo è causato da driver di dispositivo difettosi o obsoleti. La soluzione è piuttosto semplice, basta aggiornare il driver del dispositivo.
1) Premere il Tasto Windows E X allo stesso tempo, quindi scegli Gestore dispositivi .
2) Espandi la categoria di Mouse e altri dispositivi di puntamento . Quindi fare doppio clic sul driver del dispositivo touchpad elencato qui.
3) Passare a Autista scheda e quindi fare clic su Aggiorna software driver... .
4) Quindi scegli Cerca automaticamente il software del driver aggiornato.
5) Se visualizzi questa notifica:
Il driver deve essere aggiornato manualmente da solo. Fortunatamente per te, esiste un modo molto semplice per aggiornare i tuoi driver senza costarti molto tempo o energia.
Provalo Autista Facile , gli aggiornamenti automatici dei driver che ti aiutano a rilevare, scaricare e installare i driver di dispositivo necessari sul tuo PC in pochi secondi.
Installare Autista Facile e quindi fare doppio clic per aprirlo. Dopo la scansione, vedrai che è necessario driver del touchpad viene rilevato. Basta fare clic su Aggiornamento pulsante sul lato destro per scaricarlo e installarlo.