Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il clic sinistro non funziona con il mouse ? Non preoccuparti, spesso non è affatto difficile da risolvere ...





4 correzioni per il clic sinistro che non funziona sul mouse

Ecco 4 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema con il clic sinistro del mouse non funzionante. Scorri l'elenco fino a quando il problema non viene risolto.

  1. Verifica la presenza di problemi hardware
  2. Esegui DISM
  3. Aggiorna il driver del mouse
  4. Crea un nuovo account utente

Correzione 1: verifica la presenza di problemi hardware

Prima di affrontare il problema con il clic sinistro del mouse che non funziona, potremmo dover prestare attenzione a potenziali problemi hardware.



  1. Collega il mouse a una porta USB diversa e verifica se il clic destro funziona normalmente:
    Se si, quindi la porta precedente è da incolpare.
    Se no , vai al passaggio successivo.
  2. Prova un mouse diverso (e funzionante) sul tuo computer e verifica se il clic destro funziona normalmente:
    Se si , allora potresti dover riparare il mouse difettoso o cambiarne uno nuovo.
    Se no , quindi passa a Correzione 2 .

Correzione 2: eseguire DISM

DISM ( Immagine di distribuzione e gestione della manutenzione ) è uno strumento di Windows che ci aiuta a correggere gli errori causati dal danneggiamento di Windows.A volte questo problema di mancato funzionamento del clic con il pulsante sinistro del mouse si verifica a causa di danneggiamento e configurazioni errate sul nostro computer. Se è così, dovremo correreDISM per controllare e correggere l'errore.





  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e digita cmd . Quindi fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .
  2. genere il seguente comando e premete accedere :
     DISM.exe / Online / Cleanup-image / Restorehealth 


    Attendi che l'intero processo finisca.

  3. genere sfc / scannow e premete accedere .
  4. Riavvia il computer, quindi controlla se il clic sinistro funziona correttamente. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, dovresti provare Correzione 3 , sotto.

Correzione 3: aggiorna il driver del mouse

Questo problema può verificarsi se si utilizza il driver del mouse sbagliato o se non è aggiornato.Quindi dovresti aggiornare il tuo mouse driver per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si scaricherà e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con entrambi Gratuito o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
    Puoi anche fare clic su Aggiornare fallo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il computer e controlla se il problema con il clic sinistro del mouse non funziona è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, passa a Correzione 4 , sotto.

Correzione 4: crea un nuovo account utente

Un account utente danneggiato può anche essere responsabile di questo problema di clic del mouse. Quindi potremmo dover creare un nuovo account utente e vedere se viene risolto:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita account , quindi fai clic su Aggiungi, modifica o rimuovi altre persone .
  2. Clic Aggiungi qualcun altro a questo PC .
  3. Segui le istruzioni sullo schermo per creare un nuovo account utente.
  4. Accedi a Windows con il nuovo account e verifica se il tuo mouse funziona correttamente ora.

Si spera che tu abbia risolto con successo il problema con il clic sinistro del mouse che non funziona. Se hai idee, suggerimenti o domande, lasciaci un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Autisti
  • topo