Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il tuo computer non emette alcun suono e diventa completamente silenzioso? Tutti i tuoi sforzi sono vani? Non preoccuparti, in questo testo ti abbiamo fornito alcune soluzioni utili per aiutarti a risolvere questo problema audio sul tuo PC.





Contenuti

Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni, basta seguire l'ordine del nostro articolo fino a trovare quella giusta per te.

Devi assicurarti che tutta la tua attrezzatura fisica sia ben collegata e che il volume del suono non sia impostato su zero.
    Disinstalla gli ultimi aggiornamenti di Windows Reinstalla il driver della scheda audio Aggiorna il driver della tua scheda audio Modifica le impostazioni audio Riattiva il servizio Windows Audio Usa lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows

Soluzione 1: disinstalla gli ultimi aggiornamenti di Windows

Lo strumento aggiornamento Windows consente agli utenti di installare facilmente gli ultimi aggiornamenti, mentre gli aggiornamenti trovati e installati in questo modo a volte causano problemi al computer, come problemi audio.



Se poco dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti tramite Windows Update, il computer diventa silenzioso e non si sente alcun suono, puoi prima provare a farlo disinstallare aggiornamenti finestre installato di recente risolvere questo problema.





1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + io sulla tastiera e fare clic Aggiornamento e sicurezza .

2) Sotto la scheda aggiornamento Windows , clicca su Visualizza cronologia aggionamenti .



3) In base alla data di installazione degli aggiornamenti, osservare se gli aggiornamenti sono stati installati prima che si verifichi il problema.





Altrimenti vai a la prossima soluzione .

In tal caso, segui i passaggi successivi per disinstallare aggiornamenti pertinenti.

4) Fare clic Disinstalla gli aggiornamenti .

5) Fare clic sul pulsante Installato su per classificare gli aggiornamenti in base a quando sono stati installati e trovare gli aggiornamenti più recenti da disinstallare.

6) Fare un clic diritto sugli aggiornamenti più recenti e fare clic su Disinstalla .

7) Fare clic per confermare la tua scelta.

8) Se hai trovato più aggiornamenti di Windows da disinstallare, ripeti i passaggi 6) e 7) sopra per disinstallarli tutti.

9) Riavvia il PC e verifica se il tuo computer è in grado di riprodurre l'audio.


Soluzione 2: reinstallare il driver della scheda audio

Se non hai trovato gli aggiornamenti inappropriati o dopo la disinstallazione il problema persiste, prova a disinstallare e reinstallare il driver del dispositivo audio.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre e R sulla tua tastiera. Tipo devmgmt.msc e fare clic su ok .

Due) Doppio click sulla categoria Ingressi e uscite audio per svilupparlo.

3) Fare clic con il tasto destro del mouse sul tuo dispositivo audio predefinito e scegli Disinstalla dispositivo .

Fai clic sull'icona del suono nella barra delle applicazioni in basso a destra dello schermo, vedrai il tuo dispositivo audio predefinito.

4) Fare clic Disinstalla per confermare la tua scelta. (Se il messaggio Elimina il driver per questo dispositivo appare, macchina z, quindi fare clic Disinstalla .)

5) Riavvia il tuo PC e Windows cercherà e reinstallerà automaticamente il driver audio più recente per te.

Controlla se ora c'è l'audio sul tuo computer.


Soluzione 3: aggiorna il driver della scheda audio

Se il tuo PC non ha trovato il driver più recente per te o il driver trovato da Windows ha lo stesso problema, devi aggiornare tu stesso il driver del dispositivo audio.

Lui esiste ancora due opzioni affidabile per farlo : manualmente Dove automaticamente .

Manualmente : puoi andare direttamente al sito web ufficiale del produttore del tuo dispositivo audio e cercare il suo driver più recente. Quindi è necessario scaricarlo e installarlo manualmente .

Automaticamente : se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, ti consigliamo di farlo automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Tutti i driver provengono direttamente dal loro produttore e lo sono tutti certificato e affidabile . Così non rischi più di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione dei driver.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Correre -it e fare clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic sul pulsante Aggiorna tutto aggiornare automaticamente tutti i tuoi driver problematici contemporaneamente. Questa operazione richiede il versione pro – ti verrà chiesto di aggiornare Driver Easy quando fai clic sul pulsante Aggiorna tutto .

Con il versione pro , puoi goderti un supporto tecnico completo così come un 30-giorni rimborso garantito .

Puoi anche usare il versione gratuita di Driver Easy: fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo audio segnalato per scaricare il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente .

4) Dopo aver aggiornato i driver, riavviare il PC e verificare se il problema audio è già stato risolto.


Soluzione 4: modifica le impostazioni audio

Se il tuo driver audio è già aggiornato ma il problema persiste, è possibile che le tue impostazioni audio non siano impostate correttamente. Quindi segui i passaggi successivi per verificare le impostazioni a cui devi prestare attenzione.

Gestisci le impostazioni del tuo dispositivo audio predefinito

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera, quindi invio mmsys.cpl e fare clic su ok .

2) Sotto la scheda Lettura , fare clic con il tasto destro su uno dei dispositivi presenti e verificare Mostra dispositivi disabilitati e Mostra dispositivi disconnessi .

3) Clic con il pulsante diritto sul dispositivo che si desidera configurare e selezionare Imposta come dispositivo predefinito .

4) Clic con il pulsante diritto sul tuo dispositivo predefinito e fare clic su Proprietà .

5) Fare clic sulla scheda Livelli e aumentare il livello sonoro.

6) Passa alla scheda Miglioramenti (Miglioramenti), verifica Disattiva tutti i miglioramenti (Disattiva tutti i miglioramenti) e fai clic ok . (Il nome della scheda potrebbe essere diverso in alcuni PC, ma è la stessa funzionalità.)

7) Sotto la scheda Lettura , clicca su ok per confermare le modifiche.

8) Dopo queste impostazioni audio sopra in questa soluzione, controlla se il tuo dispositivo audio può riprodurre il suono. In caso contrario, segui i passaggi successivi per modificare i formati predefiniti per il tuo dispositivo audio.

Modifica i formati predefiniti

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera, quindi invio mmsys.cpl e fare clic su ok .

2) Sotto la scheda Lettura , clic con il pulsante giro t sul tuo Dispositivo predefinito e scegli Proprietà .

3) Fare clic sulla scheda Avanzate e seleziona il nuovo formato audio. Quindi fare clic Tester e osserva se questo formato è adatto o meno. In caso contrario, prova un altro formato e riprova.

Ripetere l'operazione per trovare il nuovo formato appropriato e fare clic ok per mantenere le modifiche. Se non tutti i formati funzionano, vai a la prossima soluzione .


Soluzione 5: riattiva il servizio Windows Audio

A parte le impostazioni errate che possono causare problemi, a volte il servizio stesso può anche funzionare in modo anomalo. Il riattivazione potrebbe riportarlo in condizioni normali.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera, quindi invio servizi.msc e fare clic su ok .

2) Trova Finestre audio tra i servizi e clic con il pulsante diritto su questo servizio.

3) Fare clic Ricominciare .

4) Doppio click in poi Finestre audio per accedere alla sua interfaccia delle proprietà.

5) Imposta il tipo di avvio e scegli automatico in modo che il suono venga attivato non appena il PC si avvia. Clicca su Applicare , poi avanti ok per confermare la tua modifica.

6) Riavvia il PC e verifica se il tuo dispositivo audio ora funziona normalmente.


Soluzione 6: utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows

Puoi anche utilizzare l'utilità interna di Windows per risolvere questo problema audio. Segui i passaggi successivi:

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + X sulla tastiera e scegli Impostazioni .

2) Fare clic Aggiornamento e sicurezza .

3) Fare clic Risoluzione del problema .

4) Verificare se l'opzione Riproduci un file audio appare direttamente a destra nel riquadro a destra:

4a) Se trovi direttamente Leggi un file , fare clic su questa opzione e poi su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi . Quindi segui le istruzioni sullo schermo per completare questo processo.

4b) Se l'utilità Riproduci un file audio non compare direttamente:

4b-1) Fare clic su Ulteriori soluzioni per la risoluzione dei problemi .

4b-2) Fare clic su Riproduci un file audio per svilupparlo.

4b-3) Fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .

4b-4) Segui le istruzioni sullo schermo e fai le scelte in base alla tua situazione attuale per completare questo processo.

5) Riavvia il PC e conferma se il problema audio è già stato risolto.


Grazie per la vostra pazienza e il vostro tempo nel seguire questo testo e speriamo sinceramente che vi sia utile. Se hai altre domande, sentiti libero di lasciare i tuoi commenti nella casella qui sotto!

  • problema del driver
  • Windows 10