Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se incontri Questo dispositivo è disabilitato. (Codice 22) in Gestione dispositivi, ecco 4 soluzioni che puoi provare per risolverlo. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.

Prova queste soluzioni

  1. Abilita il driver del tuo dispositivo
  2. Aggiorna il driver del tuo dispositivo
  3. Disinstalla il driver del dispositivo
  4. Ripristina le impostazioni del BIOS

Correzione 1: abilita il driver del dispositivo

Il codice 22 si verifica in genere perché il dispositivo è disabilitato manualmente. Quindi abilitarlo manualmente dovrebbe risolvere il problema. Ecco come farlo :



  1. Sulla tastiera, premi il pulsante finestre chiave e R allo stesso tempo per aprire la casella Esegui.
  2. genere devmgmt.msc e premete accedere per accedere a Gestione dispositivi.





  3. Espandi la categoria a cui appartiene il tuo dispositivo, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Abilita dispositivo .

Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.




Correzione 2: aggiorna il driver del dispositivo

Gli errori del driver come il codice 22 possono spesso essere risolti aggiornando i driver del dispositivo. Puoi farlo tramite Gestione dispositivi o visitare il sito Web ufficiale del produttore del dispositivo per trovare online il driver giusto, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.





Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver del dispositivo, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si scaricherà e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. CorrereDriver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  3. Clicca il Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)


Correzione 3: disinstalla il driver del dispositivo

La disinstallazione del driver del dispositivo è un'altra soluzione che puoi provare a risolvere Questo dispositivo è disabilitato (codice 22). Ecco come:

  1. In Gestione dispositivi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e seleziona Disinstalla dispositivo .

  2. Riavvia il computer e Windows reinstallerà automaticamente il driver per il tuo dispositivo.

Correzione 4: ripristina le impostazioni del BIOS

Se i passaggi precedenti non funzionano per te, per correggere il codice di errore del driver 22, puoi provare a rimuovere la batteria CMOS per ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS, il che sembra una soluzione definitiva. Richiede alcune abilità. Puoi seguire le istruzioni di seguito:

  1. Spegni il computer.
  2. Scollegare tutte le fonti di alimentazione (rimuovere tutti i cavi).
  3. Apri il case del tuo computer per rivelare l'hardware all'interno.
  4. Trova la batteria CMOS. Sui PC desktop, la batteria CMOS si trova solitamente in un alloggiamento esposto sulla scheda madre (vedere un esempio di seguito).
    Esempio: batteria CMOS su un PC desktop
    Sui laptop, trovare l'alloggiamento della batteria potrebbe non essere così facile. Alcuni modelli hanno un piccolo vassoio estraibile sul telaio per consentire una facile rimozione. Alcuni possono essere coperti con qualcosa come protezione (vedere un esempio sotto).
    Esempio: batteria CMOS su un laptop
  5. Ricorda in quale direzione è installata la batteria. Di solito il lato inciso, il lato positivo, è rivolto verso l'alto. Quindi, rimuovere la batteria CMOS dalla scheda principale (la maggior parte può essere semplicemente estratta).
  6. Attendere circa uno o due minuti affinché il CMOS si ripristini ai valori predefiniti.
  7. Riposiziona la batteria nell'alloggiamento, chiudi il case del computer e avvia il computer. Il tuo BIOS dovrebbe essersi resettato, riattivando il tuo dispositivo grafico nel processo.

Si prega di rispondere se il problema è stato risolto.

  • Autisti