Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


La tastiera Bluetooth continua a disconnettersi? Ciò può essere causato da diversi motivi, dall'interferenza di altri dispositivi ai driver obsoleti. Se riscontri problemi nel connettere la tastiera Bluetooth al PC, ecco alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi da provare.





7 Correzioni per il mancato funzionamento della tastiera Bluetooth

Ecco 7 soluzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere i problemi di connessione della tastiera Bluetooth. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.

    Controlla la tastiera Bluetooth Controlla il tuo PC Aggiorna il tuo driver Bluetooth Rimuovi e riassocia la tastiera Bluetooth Riavviare il servizio di supporto Bluetooth Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth Prova la tastiera Bluetooth su un altro computer

Correzione 1: controlla la tastiera Bluetooth

La tastiera Bluetooth può smettere di funzionare se le batterie sono scariche o non installate correttamente. Per testare le batterie, puoi semplicemente sostituirle con altre nuove o ricaricare le batterie collegando il cavo di ricarica a una fonte di alimentazione.



Se la tua tastiera ha un file Acceso spento interruttore, assicurati che sia impostato su SU . Prova a spegnere la tastiera e poi ad accenderla per vedere se questo risolve il problema.





Assicurati che la tastiera Bluetooth sia rilevabile e nel raggio di portata del PC a cui devi connetterti. Rimuovi altri dispositivi USB poiché potrebbero interferire con le connessioni Bluetooth.

Soluzione 2: controlla il tuo PC

La modalità aereo sul computer può disattivare automaticamente Wi-Fi e Bluetooth. Quindi dovresti assicurarti che la modalità aereo sia disattivata e che il Bluetooth sia attivo. Ecco come:



in Windows 10

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Nelle Impostazioni di Windows, fare clic su Rete e Internet .
  3. Selezionare Modalità aereo . Assicurarsi Modalità aereo è spento e Wifi E Bluetooth sono accesi.

Se la modalità aereo è già impostata su Disattiva, prova a disattivare il Bluetooth, ad attendere alcuni secondi, quindi a riattivarlo.





in Windows 11

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Dal pannello di navigazione a sinistra, seleziona Bluetooth e dispositivi , quindi attiva/disattiva SU Bluetooth da destra.
  3. Selezionare Rete e Internet . Assicurati di attivare/disattivare SU Wi-Fi e attiva/disattiva Spento Modalità aereo.

Se la modalità aereo è già impostata su Disattiva, prova a disattivare il Bluetooth, ad attendere alcuni secondi, quindi a riattivarlo.

Ora controlla se riesci a collegare la tastiera al PC. Se il problema persiste, controlla la soluzione successiva.

Correzione 3: aggiorna il driver Bluetooth

Un driver difettoso o obsoleto è una delle cause più comuni della mancata connessione della tastiera Bluetooth. Per vedere se è il tuo caso, dovresti aggiornare il tuo driver Bluetooth alla versione più recente.

Puoi aggiornare manualmente il driver Bluetooth accedendo al sito Web del produttore, scaricando il driver più recente e installandolo.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .

Driver Easy è uno strumento di aggiornamento dei driver in grado di identificare e scaricare automaticamente tutti i driver necessari. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare i driver sbagliati e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Ecco come funziona:

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Dopo aver aggiornato il driver Bluetooth, riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Prova a ricollegare la tastiera Bluetooth. Se il problema persiste, c'è un'altra soluzione da provare.

Correzione 4: rimuovi e riassocia la tastiera Bluetooth

Se la tastiera Bluetooth è accoppiata ma non connessa, prova a rimuovere la tastiera, quindi associala nuovamente. Ciò creerà una nuova connessione tra la tastiera e il computer. Ecco come farlo:

in Windows 10

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Nelle Impostazioni di Windows, fare clic su Dispositivi .
  3. Sotto Bluetooth e altri dispositivi , seleziona la tastiera Bluetooth e fai clic su Rimuovi il dispositivo .
  4. Clic .
  5. Aspetta qualche secondo. Quindi aggiungi nuovamente la tastiera Bluetooth.

in Windows 11

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Clic Bluetooth e dispositivo dal pannello di navigazione sinistro, quindi trova la tastiera, fai clic con il pulsante destro del mouse su tre punti, e fare clic Rimuovi il dispositivo .
  3. Dopo aver rimosso il dispositivo, fai clic su Aggiungi dispositivo .
  4. Clic Bluetooth e scegli il tuo dispositivo.

Controlla se il tuo problema è stato risolto. In caso contrario, passa alla correzione successiva.

Correzione 5: riavviare il servizio di supporto Bluetooth

Il Bluetooth necessita di determinati servizi per funzionare correttamente sul tuo PC. Se il servizio Bluetooth viene interrotto o disabilitato, potrebbero verificarsi problemi di connettività. Per verificare lo stato del servizio Bluetooth:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui. Tipo services.msc e premi Invio.
  2. In Servizi, individuare Servizio di supporto Bluetooth . Se non è in esecuzione, fai clic destro su di esso e seleziona Inizio ; se lo stato è in esecuzione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio e selezionare Ricomincia .
  3. Successivamente, fai clic con il pulsante destro del mouse sul servizio e seleziona Proprietà .
  4. Nella finestra pop-up, modifica il file Tipo di avvio A Automatico e fare clic OK .

Una volta terminato, riavvia il computer e prova a connettere nuovamente la tastiera Bluetooth.

Se questo metodo non funziona per te, vai alla soluzione successiva.

Correzione 6: esegui lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth

Se riscontri problemi con la tastiera Bluetooth, l'esecuzione dello strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth potrebbe aiutarti a individuare e risolvere i problemi. Ecco come farlo:

in Windows 10

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Nelle Impostazioni di Windows, fare clic su Aggiornamento e sicurezza .
  3. Selezionare Risoluzione dei problemi , quindi fare clic su Ulteriori strumenti per la risoluzione dei problemi .
  4. Sotto Trova e risolvi altri problemi , Selezionare Bluetooth e fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
  5. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la risoluzione dei problemi.

in Windows 11

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Dal pannello di navigazione a sinistra, seleziona sistema . Quindi fare clic Risoluzione dei problemi da destra.
  3. Clic Altri strumenti per la risoluzione dei problemi .
  4. Scorri verso il basso e fai clic su Correre pulsante accanto a Bluetooth .
  5. Attendi le istruzioni visualizzate sullo schermo per risolvere i tuoi problemi.

Al termine del processo, prova a connettere la tastiera Bluetooth al computer. Se il problema persiste, prova l'ultima soluzione riportata di seguito.

Correzione 7: prova la tastiera Bluetooth su un altro computer

Se hai provato tutto quanto sopra e ancora non riesci a connettere la tastiera, potrebbe esserci un problema con la tastiera o il computer. Per scoprire se questo è il caso, collega la tastiera Bluetooth a un altro computer per vedere se riscontri gli stessi problemi.


Speriamo che questo post ti abbia aiutato a risolvere il problema della mancata connessione della tastiera Bluetooth. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.