Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il tuo Lo schermo del laptop HP è nero e non hai fatto nulla per causare il problema dello schermo nero? Niente panico! I problemi relativi alla schermata nera si verificano in genere dopo Windows Update e molte persone hanno risolto il problema schermo nero sul laptop HP con le soluzioni in questo articolo.





Se stai riscontrando problemi come lo schermo HP diventa nero ma ancora in esecuzione, o lo schermo nero all'avvio, puoi provare i metodi seguenti per risolvere il tuo problema.

Come posso riparare lo schermo nero sul mio laptop HP

Ecco le soluzioni da provare che hanno aiutato le persone a risolvere il problema. Non dovresti provarli tutti; basta scorrere l'elenco finché tutto non funziona di nuovo.



  1. Ripristina il tuo laptop
  2. Riavvia il processo explorer.exe
  3. Aggiorna il tuo driver grafico
  4. Disabilita l'avvio rapido
  5. Annulla le modifiche recenti
Oltre ad Correzione 1 , dovrai accedere a Windows sul laptop problematico per provare queste soluzioni. Se non riesci ad accedere a Windows, accendi e spegni il laptop 3 volte per eseguire un riavvio forzato e riavviare in Modalità sicura , quindi prova queste soluzioni.

Correzione 1: ripristino hardware del laptop

Generalmente l'hardware difettoso può causare la schermata nera sul tuo laptop HP, quindi dovresti rimuovere l'hardware collegato dal tuo laptop e vedere se è qui che si trova il problema.





  1. Spegni il tuo laptop.
  2. Rimuovere l'alimentazione, i dischi rigidi, la batteria e tutti i dispositivi periferici collegati.
  3. Tieni premuto il pulsante di accensione per 60 secondi e rilascia.
  4. Inserisci la batteria e collega il caricabatterie. Quindi non collegare nient'altro.
  5. Riavvia il tuo laptop per vedere se ora funziona.

Se risolve il problema dello schermo nero sul tuo laptop HP, dovresti aver trovato e risolto il problema. Quindi puoi spegnere il laptop e collegare una periferica una volta alla volta e vedere se il problema può essere riprodotto. Quindi puoi individuare la causa e risolverla.

Nota: se questo metodo risolve il problema della schermata nera, dovresti farlo aggiorna il driver della scheda grafica per evitare che questo problema si ripresenti.

Se lo schermo nero è ancora presente, non preoccuparti. Abbiamo altre soluzioni da provare. Tieni presente che se non riesci ad accedere al tuo laptop Windows, dovrai avviare il laptop in modalità provvisoria prima di provare le seguenti soluzioni.




Correzione 2: riavvia il processo explorer.exe

Se il processo explorer.exe è stato chiuso (probabilmente da virus), il tuo laptop HP può entrare in una schermata nera.





Il processo Explorer.exe gestisce il desktop, la barra delle applicazioni, ecc. Sul tuo laptop, quindi se è chiuso nel tuo sistema, il desktop e la barra delle applicazioni diventeranno invisibili e lo schermo diventerà nero.

Nota: gli screenshot seguenti provengono da Windows 10 e le correzioni funzionano anche su Windows 8 e Windows 7.
  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Ctrl , Cambio e Esc chiavi contemporaneamente per invocare Task Manager .
  2. Clicca ilDettaglischeda (o il Processi scheda se utilizzi Windows 7).
  3. Scorri verso il basso e trova il file explorer.exe processi.
  4. In caso affermativo, terminare il processo selezionando explorer.exe e facendo clic su Ultimo compito .
  5. Riavvia il tuo laptop HP e verifica se risolve i problemi dello schermo nero.

Se non riesci a trovare explorer.exe nell'elenco, puoi eseguire il processo da solo:

  1. Sempre in Task Manager, fare clic su File e seleziona Correre nuovo compito .
  2. genere explorer.exe e premete accedere sulla tastiera.
  3. Il processo verrà eseguito e potrai verificare se il tuo desktop diventa normale.

Correzione 3: aggiorna il driver grafico

Il driver della scheda grafica mancante o obsoleto nel tuo laptop può causare lo schermo nero, quindi dovresti verificare che i driver grafici nel tuo laptop siano aggiornati e aggiornare quelli che non lo sono.

Esistono due modi per aggiornare i driver grafici: manualmente e automaticamente.

Puoi cercare manualmente l'ultima versione del tuo driver grafico dal produttore, scaricarla e installarla sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche. Ti consigliamo di farlo se sei sicuro delle tue capacità informatiche.

Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso.Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e otterrai pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ).

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto al dispositivo grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installa il driver sul tuo computer.

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

  4. Dopo l'aggiornamento, riavvia il computer per avere effetto.

Controlla se il tuo schermo nero è stato risolto.


Correzione 4: disabilita l'avvio rapido

La disabilitazione dell'avvio rapido potrebbe risolvere il problema della schermata nera sul laptop HP. A tale scopo, attenersi alla procedura seguente:

  1. Aperto Pannello di controllo nel tuo computer e visualizza Elementi del pannello di controllo da piccole icone o icone grandi .
  2. Clic Opzioni di alimentazione .
  3. Clic Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione .
  4. Clic Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .
  5. Deseleziona Attiva l'avvio rapido (consigliato) . Quindi fare clic su Salvare le modifiche .

Riavvia il computer e verifica se lo schermo del laptop funziona correttamente.


Correzione 5: annulla le modifiche recenti

È probabile che Windows sia stato aggiornato di recente o se hai installato un programma sul tuo computer, quindi porta alla schermata nera del tuo laptop. Se questo è il tuo caso, dovresti provare a ripristinare il tuo sistema Windows alla versione precedente.

Se hai installato un programma sul tuo laptop HP, disinstalla il programma dal tuo laptop e riavvia il laptop per vedere se lo schermo funziona.

Se hai aggiornato il tuo sistema Windows, dovresti ripristinare il tuo sistema alla versione precedente. Ecco come farlo:

Nota: prima di iniziare, è necessario prima eseguire il backup dei dati importanti nel computer.

Se utilizzi Windows 10, 8 o 8.1:

  1. Aperto Pannello di controllo e fare clic su Sistema e sicurezza .
  2. Clic Sistema > Protezione del sistema > Ripristino del sistema… .
  3. Seleziona il punto di ripristino che desideri utilizzare dall'elenco. Quindi segui la procedura guidata sullo schermo per terminare.

Se utilizzi Windows 7 o Windows Vista:

  1. Vai a Inizio > Tutti i programmi > Accessori > Strumenti di sistema .
  2. Clic Ripristino del sistema .
  3. Scegli il punto di ripristino che si desidera utilizzare, quindi seguire la procedura guidata sullo schermo per terminare.

Dopo aver ripristinato il sistema, riavvia il laptop e verifica se risolve lo schermo nero.


Perché lo schermo del mio laptop HP è nero?

Ci sono vari motivi che possono causare lo schermo nero nel tuo laptop. Una delle cause più comuni è l'hardware difettoso, come la connessione allentata della GPU, oppure i cavi o la porta difettosi possono anche causare il mancato funzionamento dello schermo. A parte il problema hardware, lo schermo del laptop può essere nero a causa di problemi software, come virus o danneggiamento del software.

A volte è difficile identificare la causa esatta del problema dello schermo nero, ma c'è ancora qualcosa che puoi fare per risolvere il fastidioso problema. È possibile innanzitutto risolvere il problema collegando un monitor esterno al laptop HP in modo saldo e corretto.

Se il display esterno funziona correttamente, dovrebbe essere il problema del monitor sul tuo laptop HP e dovresti portarlo al negozio di computer e farlo riparare. Se il display esterno è ancora nero, dovrebbe essere il problema dell'hardware all'interno del laptop o il problema del software nel sistema. Continua a leggere e prova le soluzioni seguenti per risolverlo.


Questo è tutto. Spero che questo post sia utile e aiuti a risolvere il tuo problema di schermo nero nel tuo laptop HP.

  • schermo nero
  • finestre