Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se hai un ping alto in Valorant, è molto probabile che tu stia riscontrando anche un ritardo di gioco allo stesso tempo. Ma non preoccuparti, non sei solo con questo problema e ci sono già alcune soluzioni. Continua a leggere, troverai una buona soluzione.





Contenuti

In questo articolo troverai alcune soluzioni comuni che hanno aiutato altri utenti a risolvere lo stesso problema. Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni, basta scorrere l'articolo in ordine.

    Riavvia la tua rete Termina i programmi di monopolizzazione della larghezza di banda Aggiorna il tuo driver di rete Modifica le impostazioni DNS Usa una VPN

Soluzione 1: riavvia la rete

Quando si verificano problemi con la rete, è sempre possibile provare a riavviare prima il router o il modem (o entrambi), poiché in questo modo si libera la RAM e si rinnova l'indirizzo IP, il che aiuta anche a risolvere il problema. il gioco del valore.



1) Spegni il laptop, quindi scollega il cavo di alimentazione.





2) Spegnere il router/modem, quindi scollegare il cavo di alimentazione.

3) Spegni tutti i tuoi dispositivi esterni e attendi almeno un minuto senza fare nulla.



4) Collega i cavi di alimentazione al tuo laptop e router/modem.





5) Riavvia il router/modem e il laptop.

6) Riavvia il gioco e verifica se può funzionare normalmente.

Inoltre, se stai utilizzando il WIFI per eseguire il gioco, ti consigliamo di farlo utilizzare la connessione ethernet invece, poiché la connessione cablata ti offrirà una velocità maggiore e una minore latenza, evita anche interferenze e conflitti di canale Wi-Fi.

Se il riavvio della rete non è sufficiente, puoi passare alla soluzione successiva.


Soluzione 2: terminare i programmi di monopolizzazione della larghezza di banda

È anche importante terminare i programmi che occupano troppa larghezza di banda, poiché possono rallentare la connessione Internet e causare problemi di gioco.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera per aprire la casella Esegui, quindi digitare taskmgr e fare clic su ok per aprire Gestione attività.

2) Nella scheda Processi, fare clic sulla sezione Rete , vedrai tutte le attività relative alla tua rete.

3) Cerca le app che occupano troppa larghezza di banda, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona fine del compito .

Assicurati di non terminare i programmi che sono importanti per il funzionamento del tuo sistema e si consiglia di r cerca online programmi che non conosci per maggiori informazioni prima di completarli.

4) Dopo aver terminato i programmi non essenziali, riavvia il gioco e controlla se può funzionare normalmente.


Soluzione 3: aggiorna il driver di rete

Per gestire il lag o il ping alto del gioco Valorant, devi anche mantenere sempre aggiornato il tuo driver di rete, perché l'aggiornamento del driver ottimizzerà le prestazioni e la stabilità della tua scheda e risolverà alcuni possibili guasti o errori in determinate circostanze.

Quindi puoi controllare se l'ultima versione del driver è già installata. In caso contrario, fallo ora. Qui ti sto mostrando 2 metodi disponibili.

Opzione 1: manualmente

È possibile visitare il sito Web ufficiale del produttore del dispositivo di rete per scaricare il driver più recente. Quindi devi installarlo manualmente seguendo le istruzioni sullo schermo.

L'aggiornamento manuale del driver richiede pazienza e competenze informatiche di base perché devi eseguire tutte le operazioni da solo passo dopo passo.

Opzione 2: automaticamente (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, ti consiglio di farlo. automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà direttamente i driver più recenti per te. Non è necessario sapere quale sistema è in esecuzione sul computer e non si rischia più di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione del driver.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Correre -it e fare clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic Aggiorna tutto per aggiornare tutti i tuoi driver corrotti, mancanti o obsoleti contemporaneamente. Questa operazione richiede il versione p Driver Easy RO: ti verrà chiesto di farlo aggiornamento Driver Easy quando fai clic Aggiorna tutto .

Con il versione PRO , puoi goderti un supporto tecnico completo così come un 30-giorni rimborso garantito .

Puoi anche usare il Versione GRATUITA di Driver Easy: fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo di rete segnalato per scaricare il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente .

4) Dopo gli aggiornamenti dei driver, ricomincia il tuo PC e controlla se il tuo problema è già risolto.


Soluzione 4: modifica le impostazioni DNS

Il server DNS utilizzato è un altro fattore che può influire sulla fluidità e stabilità della connessione Internet e può verificarsi un ritardo di gioco o un ping se il server DNS predefinito fornito dal tuo ISP non funziona abbastanza bene. In questo caso, puoi cambiare il tuo server DNS in un DNS pubblico, come quello di Google, Open DNS o Cloudflare, ecc.

Ecco come modificare le impostazioni DNS:

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows+X sulla tastiera e fare clic Le connessioni di rete .

2) Fare clic Modifica le opzioni dell'adattatore .

3) Fare clic con il tasto destro sulla scheda di rete e selezionare Proprietà .

4) Fare clic Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e quindi fare clic Proprietà .

5) Seleziona Utilizzare il seguente indirizzo del server DNS (Qui stiamo citando l'esempio del DNS pubblico di Google): per server DNS preferito , genere 8.8.8.8 ; per il server DNS ausiliario , genere 8.8.4.4 ; quindi seleziona la casella Convalida i parametri all'uscita e fare clic su ok .

Per rendere effettive le modifiche, è necessario svuotare la cache DNS con i passaggi seguenti:

6) Premere contemporaneamente i tasti Windows+S sulla tastiera e digita cmd nella casella di ricerca di Windows. Quindi fare un fare clic con il tasto destro in poi Prompt dei comandi e seleziona Esegui come amministratore .

7) Digitare il comando ipconfig /flushdns e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

|_+_|

Riavvia il tuo gioco Valorant e controlla se il tuo problema è stato risolto. Se questo metodo non funziona per te, prova la soluzione successiva.


Soluzione 5: usa una VPN

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona per te, prova a utilizzare una VPN, poiché la VPN ti consente di connetterti a un server VPN che è fisicamente più vicino ai server di gioco su cui stai giocando, il che aiuta a ridurre il tempo di ping e il ritardo di gioco.

Troverai più VPN online, rispetto alle VPN gratuite, si consiglia sempre di scegliere una VPN a pagamento più stabile e sicura, come NordVPN e Squalo surfista .


Quindi ecco le soluzioni principali per il ritardo e il ping alto nel gioco Valorant, spero che funzioni nel tuo caso. Se hai altre idee da condividere, sentiti libero di lasciare il tuo commento qui sotto.

  • Valorizzare