Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Trovi che il tuo computer rallenti con un bel po 'di programmi in esecuzione, quindi vuoi chiuderne alcuni tramite Task Manager. Quando provi ad aprire Task Manager, tuttavia, ti trovi di fronte a una finestra vuota che dice 'Task Manager (Non risponde)'. 'Cosa c'è che non va?' ti devi chiedere. Non preoccuparti, questo articolo ti offre 8 possibili soluzioni per correggere il file Task Manager non risponde / si apre problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.





Qual è la funzione di Task Manager?

Task Manager è un componente di base di Windows sistemi. Consente di visualizzare tutte le applicazioni e i processi attualmente in esecuzione sul PC e le prestazioni complessive del computer. Di solito puoi utilizzare Task Manager per terminare un'attività o chiudere forzatamente un programma che non risponde in modo da non dover riavviare il PC.

Come aprire Task Manager

Puoi provare i seguenti suggerimenti per accedere a Task Manager:



  • stampa Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera
  • Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezionare Task Manager
  • stampa Ctrl + Alt + Canc sulla tastiera e selezionare Task Manager
  • genere taskmgr o task manager nella casella di ricerca di Windows e seleziona il risultato corrispondente.
  • Se utilizzi Windows 8 o Windows 10, puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Inizio e selezionare Task Manager .

Se finora Task Manager sul tuo PC non ha risposto, puoi provare le soluzioni seguenti per risolvere il problema.





Come risolvere Task Manager che non risponde / si apre:

  1. Metti il ​​tuo computer in modalità provvisoria / Scansiona il tuo PC alla ricerca di virus
  2. Esegui Controllo file di sistema
  3. Ripristina Windows a un punto di ripristino precedente
  4. Controlla l'aggiornamento di Windows
  5. Abilita Task Manager tramite Registro di sistema
  6. Abilita Task Manager tramite Editor Criteri di gruppo
  7. Registrare nuovamente Task Manager tramite Windows Powershell
  8. Passa a un altro account utente
Nota : gli screenshot seguenti sono di Windows 10, ma le soluzioni si applicano anche a Windows 8/7.

Soluzione 1 - Metti il ​​tuo computer in modalità provvisoria / Scansiona il tuo PC alla ricerca di virus

Se non riesci ad aprire Task Manager utilizzando uno dei suggerimenti precedenti, ti suggeriamo di eseguire prima la scansione del computer alla ricerca di virus e malware. Puoi anche mettere il tuo PC in modalità provvisoria per vedere se puoi aprire Task Manager lì. Se è possibile accedere a Task Manager in modalità provvisoria ma non in modalità normale, probabilmente significa che alcuni malware stanno causando il problema. Quindi in modalità provvisoria con Internet, puoi scaricare un antivirus ed eseguire una scansione.

Modalità sicura è una modalità diagnostica del sistema operativo di un computer, che carica solo processi e driver essenziali. A volte è necessario accedere alla modalità provvisoria per risolvere i problemi sul PC.

Ecco i passaggi su come accedere alla modalità provvisoria con Internet e risolvere il problema del Task Manager che non risponde.



  1. Sulla tastiera, premi il pulsante finestre

    chiavee R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.





  2. genere msconfig e fare clic OK.

  3. Nella parte superiore del file Configurazione di sistema finestra, fare clic sul file Stivale scheda, dai un'occhiata la casella accanto a Avvio sicuro , Selezionare Rete e fare clic OK.

    Nota: Se vuoi avviare Windows in Modalità normale , assicurati che il file Scatola di avvio sicuro è deselezionato .
  4. Assicurati che tutti i file attualmente aperti siano salvati e fai clic su Ricomincia.

  5. Una volta in modalità provvisoria, prova ad aprire Task Manager utilizzando uno dei suggerimenti menzionati prima.
    • Se Task Manager risponde, è possibile scaricare un antivirus e scansionare il PC in modalità provvisoria, quindi riavviare normalmente il PC per vedere se è possibile aprire Task Manager.
    • Se Task Manager non risponde in modalità provvisoria, puoi riavviare il PC e provare le seguenti soluzioni.

Soluzione 2: eseguire il Controllo file di sistema

Potrebbe anche essere possibile che il file Task Manager nel tuo PC sia danneggiato, con il risultato che Task Manager non risponde. Quindi puoi usare Scanner file di sistema per eseguire una scansione.

Controllo file di sistema ispezionerà tutti i file Windows importanti sul PC, incluso il file Task Manager. Se il Checker rileva un problema con uno di questi file protetti, lo sostituirà.
  1. Nella casella di ricerca di Windows, digita cmd
  2. Dai risultati, fare clic con il tasto destro sopra Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore.

  3. Clic al Controllo dell'account utente richiesta.

  4. Una volta aperto il prompt dei comandi, digita sfc / scannow comando e premere Accedere.
    Nota: C'è uno spazio tra sfc e /scannerizza ora .

  5. Quando la verifica raggiunge il 100%, vedrai qualcosa di simile se i problemi sono stati rilevati e corretti:
    Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti e li ha riparati con successo. I dettagli sono inclusi nel CBS.Log windir Logs CBS CBS.log. Ad esempio C: Windows Logs CBS CBS.log. Tieni presente che la registrazione non è attualmente supportata negli scenari di manutenzione offline.

    Oppure vedrai questo se non sono stati trovati problemi:
    Protezione risorse di Windows non ha rilevato alcuna violazione dell'integrità.
  6. Riavvia il PC e controlla se Task Manager si apre come previsto. Se non risponde ancora, ci sono altre soluzioni che puoi provare.

Soluzione 3: ripristina Windows a un punto di ripristino precedente

Per riparare Task Manager che non risponde, è possibile ripristinare Windows a un punto di ripristino precedente in cui il Task Manager ha funzionato l'ultima volta.

Per farlo, puoi digitare ristabilire nella casella di ricerca di Windows e seleziona Crea un punto di ripristino . Quando il Ripristino del sistema si apre la finestra, selezionare Scegli un punto di ripristino diverso quindi segui la procedura guidata per ripristinare il tuo PC Windows a un punto di ripristino precedente. Assicurati di aver salvato tutti i file sul tuo PC poiché il PC si riavvierà per tornare allo stato precedente.

Nota: Quando il PC torna a uno stato precedente, alcuni download e aggiornamenti di driver recenti potrebbero essere rimossi automaticamente e driver obsoleti / difettosi possono causare problemi al computer e all'hardware. Per evitare che ciò accada, puoi provare Driver Easy , quale consente di eseguire il Ripristino configurazione di sistema e mantiene aggiornati tutti i driver . Per saperne di più: Driver Easy è un programma di aggiornamento dei driver considerato attendibile da oltre 3.000.000 di utenti. Può riconoscere automaticamente il tuo sistema e trovare i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Oltre agli aggiornamenti dei driver, Driver Easy fornisce anche alcune utilità di base di Windows, come Ripristino del sistema . Fare così:
  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Nella home page di Drive Easy, fare clic su pulsante menu quindi seleziona Impostazioni.

  3. Selezionare Ripristino del sistema e fare clic sul file Ripristino del sistema pulsante nel riquadro di destra.

    Nota: Se ti viene detto Nessun punto di ripristino è stato creato sull'unità di sistema del computer come lo screenshot mostrato di seguito, puoi quindi passare al file soluzione successiva: verifica la presenza di Windows Update .

  4. Selezionare Scegli un punto di ripristino diverso e fare clic Il prossimo.

  5. Dai un'occhiata la scatola accanto Mostra più punti di ripristino e seleziona un punto nel tempo in cui ricordi che Task Manager ha funzionato l'ultima volta, quindi fai clic su Il prossimo.

  6. Assicurati di aver salvato tutti i file sul tuo PC, quindi fai clic su Finire.

  7. Clic e il PC verrà riavviato.
  8. Al termine dell'avvio, controlla se il problema di Task Manager non risponde è stato risolto.
  9. Correre Driver Easy per ripristinare gli aggiornamenti del driver.

    Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
    1. Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

    2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

      Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.
    3. Al termine dei download, riavvia il PC per completare gli aggiornamenti dei driver.

Soluzione 4: verifica l'aggiornamento di Windows

Poiché non sei il solo a non avere il Task Manager che risponde / apre il problema, potrebbe essere possibile che Windows abbia lanciato un nuovo aggiornamento per risolverlo per i suoi utenti. Per verificare subito la disponibilità di aggiornamenti, puoi:

  1. genere aggiornare nella casella di ricerca di Windows e seleziona Controlla gli aggiornamenti dai risultati.

  2. Clicca su Controlla gli aggiornamenti .

  3. Salvare i file attualmente aperti e riavviare il PC per completare l'aggiornamento. (Se Windows Update dice che il tuo dispositivo è aggiornato, puoi passare alle soluzioni successive.)
  4. Controlla se Task Manager risponde.

Soluzione 5 - Abilita Task Manager tramite Registro di sistema

Poiché il Registro di sistema di Windows raccoglie e memorizza le impostazioni di configurazione dei componenti di Windows, puoi provare ad apportare alcune modifiche alle impostazioni del registro per risolvere il problema del Task Manager che non funziona.

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante finestre

    chiave

    e

    R .

  2. genere regedit e fare clic ok per aprire la finestra dell'Editor del Registro di sistema. Clic se richiesto dal controllo dell'account utente.

  3. Nel riquadro sinistro, individua le seguenti voci: HKEY_CURRENT_USER> Software> Microsoft> Windows> CurrentVersion> Criteri
    Nota: Per una maggiore protezione, è consigliabile eseguire il backup del registro prima di modificarlo. Quindi, è possibile ripristinare il registro in caso di problemi.

    Dato che stai per aggiungere una sottochiave alla chiave di Politiche , dovresti prima eseguire il backup - fai clic su Politiche , quindi fare clic su File nell'angolo in alto a sinistra e seleziona Esportare . Nel Esporta file di registro finestra di dialogo, selezionare la posizione in cui si desidera salvare la copia di backup, quindi digitare un nome per il file di backup nel file Nome del file campo. E clicca Salva . Quindi puoi continuare con i passaggi seguenti.
  4. Se non c'è Sistema chiave sotto Politiche , fare clic con il tasto destro su Politiche , Selezionare Nuovo e poi Chiave per crearlo.

  5. In Sistema , fare clic con il tasto destro sullo spazio vuoto nel riquadro di destra, selezionare Nuovo e Valore DWORD (32 bit).

  6. Assegna al nuovo DWORD il nome DisableTaskMgr

  7. Fare doppio clic su di esso e impostare il valore su 0 , quindi fai clic su ok .

  8. Chiudi la finestra dell'Editor del Registro di sistema.
  9. Riavvia il computer e controlla se Task Manager può rispondere.

Soluzione 6: abilitare Task Manager tramite Editor Criteri di gruppo

In alternativa, puoi anche apportare modifiche all'Editor criteri di gruppo per aiutare a risolvere il problema.

  1. premi il Windows + R combinazione di tasti sulla tastiera per aprire la casella Esegui.
  2. genere gpedit.msc e premete accedere per avviare la finestra Editor Criteri di gruppo locali.

  3. Vai al seguente percorso: Configurazione utente> Modelli amministrativi> Sistema> Opzioni Ctrl + Alt + Canc
  4. Nel riquadro di destra, fare doppio clic su Rimuovi Task Manager per aprire le sue impostazioni.

  5. Verificare Non configurato o Disabilitato è selezionato, quindi fare clic su Applicare e ok per eseguire la modifica.

  6. Esci dall'Editor criteri di gruppo locale.
  7. Controlla se puoi aprire Task Manager ora.

Soluzione 7: registrare nuovamente Task Manager tramite Windows Powershell

Un altro metodo che puoi provare è utilizzare Windows Powershell per registrare nuovamente Task Manager.

  1. Nella casella di ricerca di Windows, digita Windows PowerShell
  2. Dai risultati, fai clic con il pulsante destro del mouse su Windows Powershell e seleziona Eseguire come amministratore .
    Se richiesto da Controllo dell'account utente , fare clic .

  3. Digita o copia e incolla i seguenti codici nella finestra di Powershell e premi accedere :
    Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register '$ ($ _. InstallLocation) AppXManifest.xml'}
  4. Quindi attraverso il Windows + E scorciatoia da tastiera, vai a Esplora file
  5. Sotto il Visualizza scheda, assicurati che il file Oggetti nascosti la scatola è controllato per visualizzare gli elementi nascosti.

  6. Apri la seguente directory: Questo PC> Disco locale (C :)> Utenti> nome> AppData> Locale
  7. Elimina il file TileDataLayer cartella.
  8. Riavvia il tuo PC.

Soluzione 8: passa a un altro account utente

Nel caso in cui non riesci ancora ad accedere a Task Manager, puoi provare a passare a un altro account utente, che ha funzionato per alcune persone. Di seguito è riportato come farlo:

  1. Devi prima creare un altro account utente.
    1. stampa Windows + I sulla tastiera per aprire Impostazioni di Windows .
    2. Selezionare Conti .

    3. Sul lato sinistro, seleziona Famiglia & o persone, quindi sul lato destro, fare clic su Aggiungi qualcun altro a questo PC .

    4. Clicca su Non ho le informazioni di accesso di questa persona .

    5. Clicca su Aggiungi un utente senza un account Microsoft .

    6. Digita un nome utente, una password e un suggerimento per la password, quindi fai clic su Il prossimo .

    7. Ora torna alla schermata Account, dovresti vedere l'account utente che hai appena creato.
  2. Con tutti i file aperti salvati, puoi quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start, selezionare Chiudi o esci > disconnessione .
  3. Accedi con il nuovo account utente e controlla se è possibile accedere a Task Manager.

Queste sono le 8 migliori soluzioni per Task Manager non risponde problema. Ti sono stati utili? Lascia un commento qui sotto per comunicarci i risultati o eventuali altri suggerimenti sono ben accetti.

  • Task Manager