Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se il tuo computer si blocca mentre stai giocando, è davvero frustrante. Ma non preoccuparti, questo articolo ti fornisce 7 metodi per risolvere il problema, in modo semplice e veloce.





Prova questi metodi

Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.

  1. Installa i driver più recenti
  2. Disabilita i programmi in background
  3. Prevenire il surriscaldamento del computer
  4. Esegui un controllo della memoria
  5. Esegui il controllo file di sistema
  6. Controlla il tuo hardware

Correzione 1: installa i driver più recenti

Un driver di dispositivo mancante o obsoleto potrebbe anche impedire l'esecuzione del gioco. Dovresti aggiornare i driver del tuo dispositivo, in particolare i driver della scheda grafica e del chipset, e vedere se questo causa il blocco del gioco.



Esistono due modi per aggiornare il driver: manualmente e automaticamente.





Aggiorna i tuoi driver manualmente – Avrai bisogno di competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

O



Aggiorna automaticamente i tuoi driver – Questa è l’opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.





Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornamento accanto al driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione gratuita). Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

Correzione 2: disabilita i programmi in background

La maggior parte dei giochi occupa molta memoria, quindi chiudere i programmi in background prima di giocare è una mossa saggia. In caso contrario, il computer potrebbe bloccarsi mentre giochi.

  1. Premere Ctrl+Maiusc+Esc insieme per evocare Task Manager.
  2. Disabilitare i programmi con memoria elevata.
  3. Giocare il gioco.

Soluzione 3: previene il surriscaldamento del computer

Se il tuo computer si avvia normalmente, senza problemi con il normale funzionamento del computer, ma si blocca improvvisamente mentre stai giocando, è possibile che l'arresto anomalo sia causato dal surriscaldamento.
È noto che il surriscaldamento è uno dei motivi di rallentamenti e arresti anomali, soprattutto quando si esegue un gioco ad alta potenza. Per evitare che il computer si blocchi per surriscaldamento durante i giochi, è possibile pulire la polvere dalla ventola e da altro hardware.


Correzione 4: eseguire un controllo della memoria

È noto anche che una scheda di memoria difettosa può causare il crash del computer. Per vedere se questo sta causando il tuo problema, dovresti eseguire un controllo della memoria:

  1. premi il Tasto logo Windows + R insieme per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo mdsched.exe nella casella Esegui e premere accedere .
  3. Se vuoi eseguire immediatamente il controllo, clicca su Riavvia ora e verifica eventuali problemi (consigliato) . Se vuoi controllare più tardi, clicca Verifica la presenza di problemi la prossima volta che avvio il computer .
  4. Al riavvio di Windows, verrà visualizzata questa schermata che mostra l'avanzamento del controllo e il numero di passaggi che verrà eseguito sulla scheda di memoria. Se non vedi alcun errore, probabilmente la tua scheda di memoria non sta causando il tuo problema e puoi passare alla correzione successiva.

Correzione 5: esegui il controllo file di sistema

I file di sistema problematici possono anche causare arresti anomali del computer durante i giochi. Puoi correre Controllo file di sistema per vedere se ci sono file di sistema mancanti o danneggiati oppure utilizzare Forteggiare per ottenere una scansione rapida e approfondita e risolvere il problema con un clic.

Fortect è un software dotato di una potente tecnologia per proteggere e riparare i PC riportandoli a uno stato ottimizzato. Nello specifico, esso sostituisce i file Windows danneggiati , rimuove le minacce malware, rileva siti Web pericolosi, libera spazio su disco e così via. Tutti i file sostitutivi provengono da un database completo di file di sistema certificati.

    Scaricamentoe installa Fortect.
  1. Apri Fortect e fai clic per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
  2. Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.
La versione Pro di Fortect viene fornita con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto Fortect:
E-mail: support@fortect.com

Dopo le riparazioni, riavvia il computer per vedere se risolve il problema.

Come eseguire il Controllo file di sistema

  1. premi il Tasto logo Windows + R insieme per aprire la casella Esegui.
  2. Digita cmd e premi Ctrl+Maiusc+Invio insieme per eseguire il prompt dei comandi come amministratore .
  3. Tipo sfc/scannow e premere accedere .
  4. Dovrebbe iniziare a eseguire una scansione del sistema e richiederà del tempo. Al termine, riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto. In caso contrario, prova il metodo successivo.

Correzione 6: controlla il tuo hardware

Come giocatore PC, sicuramente sai che a volte i problemi non sono legati al software ma all'hardware. Se i componenti non sono installati correttamente o sono troppo vecchi, è necessario aggiornare l'hardware.


Questo è tutto. Spero che le soluzioni di cui sopra possano soddisfare le tue esigenze. Se hai altri suggerimenti o idee, non esitare a lasciare un commento qui sotto.
Goditi il ​​gioco!