'>
Può essere piuttosto frustrante quando Surface Pro si rifiuta improvvisamente di riprodurre alcun suono, ma non preoccuparti. Sicuramente non sei solo e molti utenti si lamentano dello stesso problema. Fortunatamente, non è mai difficile risolverlo.
Ecco alcune correzioni che si sono dimostrate molto utili per risolvere il problema del suono non funzionante su Surface Pro. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
Come risolvere Surface Pro senza problemi audio?
- Risolvere i problemi relativi all'hardware
- Controlla le impostazioni audio
- Reinstallare il driver audio
- Aggiorna il tuo driver audio
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio
- Forza lo spegnimento di Surface Pro
Correzione 1: risoluzione dei problemi relativi all'hardware
Cominciando dall'inizio. I problemi di suono che non funzionano possono essere semplicemente causati da problemi di connessione. Per escludere che questo sia un problema, è necessario controllare le connessioni hardware. Ecco come farlo:
- Assicurati che il volume non sia disattivato in Surface Pro o in qualsiasi app con controllo del volume.
- Se non riesci a sentire alcun suono quando usi le cuffie, puoi verificare se il suono funziona dopo aver scollegato le cuffie. Se il problema risiede nelle cuffie, è necessario controllare la garanzia e sostituirla.
- Oppure, se utilizzi accessori correlati al Bluetooth, assicurati che siano accoppiati correttamente.
- Chiudi tutte le app audio, quindi rimuovi gli accessori da Surface e ricollegali saldamente.
Se nessun problema audio persiste dopo la risoluzione dei problemi di base, puoi passare alla correzione successiva.
Correzione 2: controlla le impostazioni audio
1) Tipo controllo nella casella di ricerca e seleziona Pannello di controllo .
2) Scorri l'elenco e seleziona Suono .
3) Sotto il Riproduzione scheda, puoi vedere tutti i tuoi dispositivi audio e anche il loro stato.
Assicurati che il dispositivo che desideri utilizzare per la riproduzione sia collegato e abilitato. Se è disabilitato, fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e fai clic Abilitare .
4) Selezionare il dispositivo che si desidera utilizzare, quindi selezionare Imposta default .
4) Seleziona il file Registrazione scheda, fare clic sul dispositivo che si desidera utilizzare per la registrazione e selezionare Imposta default . Infine, fai clic su ok applicare.
Dopo aver seguito i passaggi precedenti, verifica se il suono funziona di nuovo su Surface Pro.
Correzione 3: reinstalla il driver audio
Se non ci sono problemi con le connessioni o le impostazioni, la causa più comune è un driver audio danneggiato o obsoleto. In tal caso, dovrai disinstallare e reinstallare manualmente il driver audio.
1) Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start e seleziona Gestore dispositivi .
2) Doppio clic Controller audio, video e giochi per espandere l'elenco a discesa.
3) Fai clic con il pulsante destro del mouse su driver audio e seleziona Disinstalla dispositivo .
4) Seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic Disinstalla .
5) Riavvia Surface Pro e Windows installerà automaticamente il driver audio per te.
Il tuo Surface Pro dovrebbe riprodurre nuovamente l'audio. Se questo metodo non funziona per te, puoi provare la correzione successiva.
Correzione 4: aggiorna i driver audio
Se Windows non riesce a risolvere i problemi del driver, potrebbe essere necessario aggiornare il driver audio da solo per vedere se funziona per te.
Esistono 2 modi per aggiornare il driver: manualmente e automaticamente .
1. Aggiorna manualmente il driver audio
Per aggiornare manualmente il driver audio, è necessario visitare il Sito Web di supporto Microsoft per scaricare e installare manualmente tutti i driver correnti e corretti per Surface Pro.
2. Aggiorna automaticamente il driver
Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i driver, puoi aggiornare automaticamente i driver con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per il tuo computer.
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al tuo driver audio per scaricare la versione corretta del suo driver, quindi puoi installarlo manualmente.
O
Clicca il Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e a 30-giorni rimborso garantito .)
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .4) Dopo aver aggiornato i driver, è necessario riavviare Surface Pro affinché le modifiche abbiano effetto.
Riproduci qualsiasi musica per testare il problema. Se il suono funziona di nuovo correttamente, congratulazioni! In caso contrario, puoi continuare a provare la correzione successiva.
Correzione 5: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio
A volte lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows può rilevare i problemi del dispositivo audio esistente. Se ce ne sono, lo strumento di risoluzione dei problemi audio lo risolverà automaticamente per te. Per eseguire la risoluzione dei problemi relativi all'audio, ecco cosa fare:
1) Tipo risolvere i problemi nella casella di ricerca e seleziona Risolvi i problemi delle impostazioni .
2) Sotto il Alzati e corri sezione, seleziona Riproduzione di audio e fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
3) Selezionare il dispositivo che si desidera risolvere e fare clic Il prossimo .
4) Windows inizierà a rilevare i problemi per il tuo dispositivo audio. Questa operazione potrebbe richiedere circa 5-8 secondi. Dopo aver completato il rilevamento, fare clic su Applicare questa correzione e riavvia Surface Pro.
Il suono dovrebbe funzionare adesso. In caso contrario, puoi provare la soluzione successiva per risolvere il tuo problema.
Correzione 6: forza l'arresto di Surface Pro
Se tutte queste correzioni di cui sopra non sono riuscite a risolvere il problema del suono non funzionante, potrebbe essere necessario forzare lo spegnimento di Surface Pro per vedere se funziona.
- Tieni premuto il pulsante di accensione di Surface per 30 secondi e quindi rilasciarlo.
- Tieni premuto il pulsante pulsante di aumento del volume e il pulsante di accensione allo stesso tempo almeno per 15 secondi e quindi rilasciare entrambi.
- Lo schermo potrebbe far lampeggiare il logo di Surface, ma continua a tenere premuto il pulsante pulsante di aumento del volume e il pulsante di accensione per almeno 15 secondi .
- Dopo aver rilasciato i pulsanti, attendere 10 secondi.
- Premi il pulsante di accensione per riaccendere Surface.
Dopo aver acceso Surface Pro, controlla se il suono funziona di nuovo perfettamente.
Si spera che una delle correzioni sopra abbia risolto il tuo Surface Pro senza problemi di audio. Non esitare a lasciare un commento se hai ulteriori domande o suggerimenti.