'>
SSD è l'abbreviazione di solid-slate drive. Sta diventando sempre più popolare grazie alla sua elevata velocità di lettura e scrittura. Dalla sua crescente popolarità, alcuni dei suoi problemi stanno diventando sempre più comuni, come SSD non visualizzato .
SSD non visualizzato è un problema che non puoi vedere il tuo SSD in Esplora file. Questo problema può essere dovuto a vari motivi, dal malfunzionamento ai problemi sul tuo computer. Puoi provare i metodi come segue che possono aiutarti a risolvere il problema dell'SSD che non mostra.
1) Inizializza e formatta il tuo SSD
2) Assegna un'altra lettera di unità
3) Esegui una scansione antivirus
4) Risolvi i problemi relativi ai driver relativi al tuo SSD
5) Prova un altro cavo o porta
6) Usa il supporto di installazione di Windows per formattare il tuo SSD
1) Inizializza e formatta il tuo SSD
Se hai appena installato il tuo SSD sul tuo computer, è necessario inizializzare e formattare l'unità prima di poterla utilizzare. Questo metodo può essere utile anche quando l'unità è stata nascosta per altri motivi, come l'adozione di un file system sbagliato. (Tieni presente che tutti i file e i dati sul tuo SSD verranno cancellati.)
per) stampa Win + R per aprire la finestra di dialogo Esegui. Genere ' diskmgmt.msc 'E premi accedere . Gestione disco apparirà quindi.
b) Se non hai inizializzato il tuo SSD, dovresti vedere un file disco non inizializzato in Gestione disco. Fare clic con il tasto destro su quel disco e selezionare Inizializza disco .
c) Seleziona il stile di partizione per i dischi selezionati. Si consiglia di scegliere GPT se stai usando Windows 10 , e MBR altrimenti. Quindi colpisci ok .
d) Ora hai inizializzato il tuo SSD. Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Nuovo volume semplice .
e) Nella finestra che si apre, in pratica puoi continuare a fare clic su Il prossimo finché non finisci la configurazione. Ma tieni presente che dovresti scegliere un file lettera di unità diverso da ciò che hanno utilizzato tutte le altre unità. E formatta l'unità con l'estensione NTFS file system.
f) Ora hai completamente configurato il tuo SSD e dovrebbe essere utilizzabile in questo momento.
2) Assegna un'altra lettera di unità
A volte il tuo SSD può essere nascosto perché la sua lettera di unità è in conflitto con altre. In questo caso dovresti assegnare un'altra lettera di unità al tuo SSD.
per) Aperto Gestione disco come passaggio a nel metodo 1 Spettacoli.
b) Fai clic con il tasto destro sul disco del tuo SSD e seleziona Cambia lettera e percorso di unità .
c) Clicca su Modificare .
d) Selezionare Assegna la seguente lettera di unità e scegli un file lettera questo è non in uso. Dopo quel colpo ok .
e) Hai assegnato una nuova lettera per l'unità. Controlla e vedi se appare ora.
3) Esegui una scansione antivirus
Alcuni malware o virus possono far sì che SSD non mostri il problema. È possibile che tali programmi siano presenti sul tuo computer. In questo caso, è necessario eseguire un software di sicurezza sul computer per eseguire la scansione e rimuovere questi programmi dannosi.
4) Risolvi i driver relativi al tuo SSD
I produttori del tuo SSD potrebbero aver rilasciato alcuni driver o software di supporto per il tuo disco. E potresti usarli per aumentare le prestazioni del tuo SSD. Tuttavia, è possibile che siano le cause del problema con il tuo SSD.
Può essere che il software che usi non sia aggiornato o che sia problematico, quindi devi disabilitarlo o disinstallarlo. Ad ogni modo, ti occupi fondamentalmente di problemi di driver. E può essere molto complicato e richiedere molto tempo se non si ha familiarità con il processo.
Quindi ti consigliamo di utilizzare Driver Easy . È uno strumento di guida professionale che può aiutarti a sbarazzarti delle preoccupazioni di cui sopra. Puoi usare la sua versione gratuita o Per versione a eseguire la scansione e scaricare i driver . Ma Versione Pro può aggiornare multiple autisti velocemente solo con 2 clic richiesti (e ottieni supporto tecnico completo e 30-giorni rimborso garantito ).
Inoltre è possibile utilizzare Driver Easy to disinstallare i driver ( Per necessario). È possibile utilizzare questa funzione per rimuovere qualsiasi driver che causa problemi. E l'operazione è abbastanza semplice !
5) Prova un altro cavo o porta
A volte l'SSD che non mostra il problema può provenire da cavo o porta dati difettosi . È possibile identificare questo tipo di problemi testando con un altro cavo o SATA porta . Se stai usando PCIe SSD, potresti dover testare il tuo disco rigido con un altro scheda madre .
6) Usa il supporto di installazione di Windows per formattare il tuo SSD
È possibile che si verifichi una situazione in cui il tuo SSD è presente nel BIOS e in Gestione dispositivi, ma non in Gestione disco. In questo caso, puoi utilizzare il supporto di installazione di Windows per formattare il tuo SSD.
per) Prepara il tuo Supporto di installazione di Windows . Bruciare un supporto di installazione se non ne hai uno. Se non sai come farlo, controlla questa guida (per Windows 10) o questa guida (per Windows 7) .
b) Spegni il computer e avvia dal tuo supporto di installazione . (Controlla questo per imparare a avviare da un'unità USB o un DVD .)
c) Seleziona la lingua e la regione.
d) Clicca su Installa ora .
e) Seguire le istruzioni per completare le configurazioni di installazione finché non viene visualizzato un file elenco che mostra i dischi sul tuo computer. Se riesci a trovare il tuo SSD lì, fai clic su di esso e poi su Formato .
f) Segui le istruzioni sullo schermo per completare la formattazione. Poi Uscita Installazione di Windows e ricomincia il tuo computer. Dovresti vedere che il tuo SSD appare in Esplora file in questo momento.
È anche possibile che tu abbia provato tutti i metodi sopra e non riesci ancora a vedere il tuo SSD. A questo punto, potrebbe essere necessario contattare il produttore del disco rigido e chiedere se può offrire ulteriore assistenza.