Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


  Errore GPU compatibile d3d11

Ricevuto un messaggio di errore che dice Per far funzionare il motore è necessaria una GPU compatibile con D3D11 quando avvii un'applicazione o un gioco come Fortnite o Valorant. Questo è un errore comune e significa che la tua GPU non supporta le funzionalità hardware richieste di Direct3D 11. Ma non preoccuparti. Puoi risolverlo facilmente.





Qual è l'errore GPU compatibile con D3D11?

D3D11 è l'abbreviazione di Direct3D 11, che viene utilizzato per il rendering di grafica 3D. Se il sistema non riesce a riconoscere una GPU compatibile con D3D11, potresti ricevere l'errore GPU compatibile con D3D11 e alcuni programmi non possono funzionare. Può verificarsi per diversi motivi.

Prima di iniziare qualsiasi risoluzione avanzata dei problemi, assicurati il computer soddisfa i requisiti minimi del gioco o dell'applicazione che stai aprendo. Queste informazioni sono generalmente disponibili sul loro sito Web ufficiale. Se il tuo computer non è abbastanza potente per eseguire il programma, puoi farlo considerare un aggiornamento .



Correzioni da provare:

Ecco 4 metodi comprovati per il Errore GPU compatibile D3311 . Non devi provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.





  1. Aggiorna DirectX
  2. Aggiorna il driver della tua GPU
  3. Scarica DirectX End-User Runtime Web Installer
  4. Esegui il gioco sulla GPU dedicata

Correzione 1 – Aggiorna DirectX

Se il tuo computer esegue una versione di DirectX precedente a DirectX 11, potrebbe non supportare le funzionalità di DirectX 11. E in questo caso, dovresti aggiornare DirectX.

Innanzitutto, controlla la versione di DirectX sul tuo PC.



  1. Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto logo Windows e R per richiamare il comando Esegui. Tipo dxdiag e clicca OK .
  2. Controlla la tua versione di DirectX. Se è 12 o 11, DirectX è già aggiornato e puoi saltare al seconda soluzione . Se è inferiore, procedi nel seguente modo per aggiornarlo.

Su Windows 11, 10, 8 e 7, potresti semplicemente installare gli ultimi aggiornamenti di Windows per aggiornare DirectX.





  1. Sulla tastiera, premi il Tasto con il logo di Windows E IO contemporaneamente per aprire l'app delle impostazioni di Windows. Quindi fare clic Aggiornamento e sicurezza .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti .

Segui le istruzioni sullo schermo per installare l'ultimo aggiornamento di Windows, operazione che potrebbe richiedere del tempo. Al termine, controlla se la versione di DirectX è aggiornata. Se il problema persiste, passare alla correzione successiva.

Correzione 2: aggiorna il driver della GPU

I driver gestiscono la comunicazione del tuo hardware come GPU con il sistema informatico. Se è difettoso o aggiornato, la tua GPU non funzionerà correttamente. Per mantenere i tuoi dispositivi in ​​ottime condizioni, dovresti aggiornare i loro driver su base regolare. E qui ci sono due modi per farlo:

Opzione 1 – Manualmente

Per ottenere il driver della GPU, è necessario visitare il sito Web del produttore ( AMD , NVIDIA , O Intel ), trova il driver corrispondente alla versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scarica il driver manualmente.

Dopo aver scaricato il driver corretto, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

Opzione 2 – Automaticamente

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare la GPU driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente su quale sistema è in esecuzione il computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione professionale bastano solo 2 clic:

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione professionale – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ).
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contattaci Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Verifica se l'errore si ripresenta quando apri il gioco. Se sì, non frustrarti. Ci sono alcune altre correzioni che potresti provare.

Correzione 3: scarica il programma di installazione Web di runtime per l'utente finale di DirectX

DirectX End-User Runtime Web Installer potrebbe sostituire i file DirectX mancanti o danneggiati e potrebbe risolvere il problema di compatibilità D3D11.

  1. Vai al Sito di download Microsoft e scarica il programma di installazione di DirectX End-User Runtime di Microsoft.
  2. Apri il dxwebsetup.exe file e seguire le istruzioni sullo schermo per installare il software sul computer.

Riavvia il computer per applicare le modifiche e tutti i file DirectX mancanti dovrebbero essere sostituiti. Se il problema persiste, controlla il metodo successivo.

Correzione 4: esegui il gioco sulla GPU dedicata

Se hai sia una scheda grafica integrata che una dedicata sul tuo PC, assicurati di eseguire il gioco sulla GPU dedicata. Potrebbe affrontare attività più impegnative come i giochi e prevenire il possibile problema di compatibilità D3D11.

  1. Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto e fai clic Impostazioni di visualizzazione .
  2. Scorri fino alla sezione Display multipli e fai clic Impostazioni grafiche .
  3. Clic Navigare per specificare il programma o il gioco che attiva l'errore.
  4. Clic Opzioni .
  5. Scegliere Alte prestazioni per utilizzare la GPU dedicata e fare clic Salva .

Avvia il gioco o il programma per vedere se il messaggio di errore scompare ora.


Si spera che una delle correzioni di cui sopra ti abbia aiutato a sbarazzarti dell'errore GPU compatibile con D3D11 necessario per eseguire l'errore del motore. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.