Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Molti utenti Windows hanno segnalato un problema che uno dei loro i dischi rigidi non vengono visualizzati sul proprio computer. Non riescono a trovare alcuna partizione su quel disco rigido in Esplora file. Questo di solito accade quando hanno installato un nuovo disco rigido o aggiornato il loro computer da una versione precedente di Windows.

Se si verifica questo problema, potresti non essere in grado di utilizzare e accedere ai dati memorizzati sul disco rigido problematico. E questo può farti impazzire. Forse stai cercando disperatamente di trovare una soluzione per risolvere questo problema.



Ma non preoccuparti! Il tuo disco rigido non mostra il problema PU essere risolto. I seguenti metodi hanno aiutato molte persone che erano nelle stesse condizioni e saranno in grado di aiutarti.





NOTA: I metodi seguenti potrebbero cancellare i dati sul disco rigido. Si consiglia di eseguire recupero dati per salvare i dati prima della risoluzione dei problemi. Avrai bisogno di un programma di terze parti o di uno specialista per aiutarti a recuperare i tuoi dati. Fai qualche ricerca su Internet. Sperimenta con quei notevoli programmi di recupero dati o cerca i fornitori di servizi di recupero dati vicino a te. Fai molta attenzione a questi programmi e fornitori, poiché più sono affidabili, più è probabile che recuperino i tuoi dati sul tuo disco rigido che scompare.

Metodo 1: Inizializza e formatta il tuo disco rigido
Metodo 2: Aggiorna i driver della tua scheda madre
Metodo 3: Controlla il tuo BIOS
Metodo 4: Controlla la connessione via cavo
Metodo 5: Fai riparare il tuo computer



Metodo 1: inizializza e formatta il tuo disco rigido

Il tuo disco rigido potrebbe non essere visualizzato sul tuo computer perché non è formattato correttamente. Ciò accade spesso dopo aver installato un nuovo disco rigido. Ma è anche possibile che alcuni problemi di corruzione si verifichino sul tuo disco rigido. Quindi non viene riconosciuto dal sistema operativo. In entrambi i casi, è necessario inizializzare e formattare il disco rigido e vedere se viene visualizzato.





Fare così:

1) premi il Tasto logo Windows e R contemporaneamente sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.

2) Nella casella Esegui, digita ' diskmgmt.msc 'E premere accedere sulla tastiera. Questo si aprirà Gestione disco .

3) In Gestione disco, vedrai un file sconosciuto e non inizializzato disco elencato (in caso contrario, saltare questo metodo). Questo dovrebbe essere il disco che non è stato visualizzato. Fare clic con il tasto destro e selezionare Inizializza disco .

4) Nella finestra di dialogo che si apre, seleziona il file GPT stile di partizione di questo disco rigido (GPT è consigliato in quanto è più efficiente, ma puoi anche scegliere MBR se è necessaria la compatibilità con i vecchi sistemi operativi). Quindi fare clic su ok .

5) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco appena inizializzato, quindi selezionare Nuovo volume semplice .

6) Segui le istruzioni della procedura guidata che si apre per impostare il file dimensione del volume , formato e lettera di unità , e completare la creazione del volume.

7) Apri Esplora file e controlla se viene visualizzato il tuo disco rigido.

Metodo 2: aggiorna il driver della scheda madre

A volte il tuo disco rigido non può essere visualizzato perché i driver della scheda madre sul tuo computer non sono aggiornati. Puoi provare ad aggiornare questi driver e vedere se questo può recuperare il tuo disco rigido.

Può richiedere molto tempo ed energia per trovare i driver corretti per la scheda madre e installarli sul computer. Se vuoi salvare tutti questi problemi e aggiornare facilmente i tuoi driver, puoi usare Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema operativo e i tuoi dispositivi hardware. È in grado di rilevare rapidamente i driver necessari per l'aggiornamento e di scaricare automaticamente i driver corretti. E con il Versione Pro di Driver Easy, puoi aggiornare tutti i driver del tuo dispositivo solo con 2 clic (e ottieni una garanzia di rimborso di 30 giorni e supporto tecnico completo).

Per aggiornare i driver utilizzando Easy driver:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare accanto a ciascuno dei tuoi dispositivi per scaricare il driver più recente e corretto per questo dispositivo. Puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).



Metodo 3: controlla il tuo BIOS

Se il disco rigido non appare sul tuo computer, puoi controllare se puoi vederlo nel BIOS. Il BIOS, abbreviazione di Basic Input / Output System, monitora l'interazione tra il sistema operativo e i dispositivi hardware del computer. È possibile accedere al BIOS e controllare lo stato del disco rigido. Quanto segue mostra cosa e dove controllare nel BIOS. (Tieni presente che l'interfaccia e le impostazioni sono diverse a seconda della versione del BIOS che utilizzi. Consulta il manuale della scheda madre o del computer per le istruzioni.)

IMPORTANTE: Prestare la massima attenzione quando si modificano le impostazioni del BIOS poiché eventuali errori possono comportare gravi conseguenze. Leggere attentamente le istruzioni del manuale prima di apportare qualsiasi modifica. Chiedi aiuto a uno specialista di computer, se necessario.

1) Spegni il computer e quindi accendilo nel BIOS (il manuale della scheda madre o del computer ti mostrerà come farlo, oppure puoi controllare questa guida ).

2) Controlla il elenco degli ordini di avvio per vedere se il tuo disco rigido viene visualizzato nel BIOS.

Come potrebbe apparire un elenco di ordini di avvio

3) Se puoi vedere il problema del disco rigido non è nell'elenco, prova ad abilitare il controller relativo al disco rigido nel BIOS. Potrebbero esserci alcune impostazioni particolari sul BIOS che sono state disabilitate e rendono inaccessibile il tuo disco rigido. Cerca queste impostazioni dalla scheda madre o dal manuale del computer e controlla se sono abilitate. In caso contrario, accenderli, quindi salvare queste impostazioni e riavviare il computer per vedere se viene visualizzato il disco rigido.

Metodo 4: controlla la connessione del cavo

È possibile che il disco rigido non venga visualizzato a causa di un collegamento errato del cavo, che viene spesso ignorato. Il cavo dati o di alimentazione potrebbe non essere collegato correttamente al disco rigido o alla scheda madre. È necessario ricontrollare la connessione del cavo. Sarà necessario ricollegare il disco rigido se la connessione è allentata.

Se i cavi sono collegati correttamente ai dispositivi e il problema persiste, la porta (SATA) utilizzata potrebbe essere danneggiata. Puoi provare a collegare il cavo dati a un'altra porta sulla scheda madre e controllare se questo ripristina il tuo disco rigido. Oppure puoi provare con un nuovo cavo e vedere se il cavo è il tuo problema.

Metodo 5: fai riparare il tuo computer

Se hai provato tutti i metodi sopra riportati e il tuo disco rigido non viene ancora visualizzato, è possibile che ci siano alcuni problemi hardware con il tuo disco rigido o la scheda madre. Puoi contattare il produttore dei tuoi dispositivi e chiedere consiglio o far riparare o sostituire i tuoi dispositivi.

  • finestre