'>
L'errore 'DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL', di solito si verifica all'avvio di Windows. In Windows 10, se ricevi questo errore BSOD, non preoccuparti. Molti utenti di Windows 10 hanno segnalato questo problema. Puoi correggere questo errore con una delle soluzioni seguenti seguendo le istruzioni passo dopo passo.
Soddisfare :
Soluzioni per correggere il suo errore
Cosa causa il BSOD DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL?
L'errore 'DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL' si verifica quando il driver di rete utilizza un indirizzo di memoria errato. Potresti anche vedere ' è. sys ' sullo schermo.'ndis. sys 'è un file di sistema dei driver di rete. Per correggere l'errore, puoi aggiornare il driver di rete.
MANCIA : In alcuni casi, l'errore Driver Irql Not Less o Equal non è causato da 'ndis.sys'. Se vedi un altro nome di file sullo schermo invece di 'ndis.sys' , le soluzioni seguenti potrebbero non funzionare per te. In tal caso, potresti voler visitare Il tuo PC ha riscontrato problemi e deve essere riavviato per le soluzioni per correggere gli errori BSOD comuni.Come si corregge l'errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL?
Ci sono Due soluzioni per provare a correggere l'errore. Puoi iniziare dalla Soluzione 1, quindi dalla Soluzione 2. Dopodiché, dovresti essere in grado di correggere l'errore.
Soluzione 1: disinstallare i driver di rete
Questo errore si verifica in genere all'avvio. Ma a volte, si verifica ogni diversi minuti. Devi entrare in modalità provvisoria se non riesci ad avviare Windows normalmente. Segui le istruzioni seguenti a seconda del tuo caso.
Se riesci ad avviare Windows con successo , segui questi passaggi per disinstallare i driver.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella di esecuzione.
2) Tipo devmgmt.msc e fare clic ok . Quindi si aprirà la finestra di Gestione dispositivi.
3) In Gestione dispositivi, espandere la categoria 'Schede di rete'. Fare clic con il tasto destro su un dispositivo di rete e fare clic Disinstalla .
4) Potrebbe essere richiesto di confermare la disinstallazione. Clic ok per confermarlo.
5) Se sono stati installati anche adattatori di rete wireless, ripetere i passaggi precedenti per disinstallare e i driver wireless.
6) Riavvia il tuo PC e controlla se il problema è stato risolto.
Se non riesci ad avviare Windows correttamente , Seguirepassaggi di seguito.
1) Invio Modalità sicura .
2) Sulla tastiera, premiil Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella di esecuzione.
3) Tipo devmgmt.msc e fare clic su ok pulsante. Quindi si aprirà la finestra di Gestione dispositivi.
4) In Gestione dispositivi, espandere la categoria 'Schede di rete'. Fare clic con il tasto destro su un dispositivo di rete e selezionare disattivare .
5)Se sono stati installati anche adattatori di rete wireless, ripetere i passaggi precedenti per disinstallare i driver wireless.
6) Riavvia il tuo PC. Quindi Windows 10 reinstallerà automaticamente i driver.
7) Controlla per vedere se l'errore della schermata blu è scomparso.
Soluzione 2: aggiorna i driver
I passaggi precedenti potrebbero risolvere il problema, ma se non lo fanno, puoi provare ad aggiornare manualmente il driver di rete. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
IMPORTANTE : Se non puoi avviare Windows 10 normalmente, inserisci Modalità sicura primo . Se desideri utilizzare Driver Easy per aggiornare i driver, devi accedere alla modalità provvisoria con rete.Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic ( e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver di rete contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Si spera che tu possa correggere l'errore con le soluzioni di cui sopra. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti. Mi piacerebbe ricevere idee o suggerimenti.