Dal suo lancio, il gioco, Call of Duty: Black Ops Cold War ha visto un sacco di problemi. E non sta finendo. Di recente, i giocatori si lamentano di aver ricevuto il codice di errore BLZBNTBGS000003F8 durante il gioco e rende il gioco ingiocabile. In questo post, ci immergeremo nella risoluzione dei problemi e, si spera, ti aiuteremo a sbarazzarti di questo codice di errore.
Prova queste correzioni
- Consenti il gioco attraverso il firewall
- Svuota la cache DNS
- Passa a Google DNS
- Passa alla connessione cablata
- Aggiorna il driver della tua scheda di rete
- Elimina la cartella della cache di Battle.net
- Collega i tuoi account Activision e Blizzard
- Termina i programmi in esecuzione in background
- Ripristina le impostazioni di rete
Correzione 1: consenti il gioco attraverso il firewall
Windows Firewall è progettato per impedire agli utenti non autorizzati di accedere a file e risorse sul tuo computer. Ma ci sono circostanze in cui non si fida delle tue applicazioni e quindi non darà loro accesso a Internet. In questo caso, devi disattivare Windows Defender Firewall:
1) Premere il tasto logo Windows per aprire il menu Start. Tipo firewall di Windows . Quindi fare clic su Windows Defender Firewall dai risultati.
2) Sul lato sinistro dello schermo, selezionare Consenti un'app tramite Windows Defender Firewall .
3) Ora devi scorrere verso il basso finché non riesci a trovare Call of Duty: Black Ops Guerra Fredda . E assicurati anche che sia spuntato per Privato e Pubblico.
Se il tuo gioco non è nell'elenco, significa che non ha accesso a Internet. Se questo è il tuo caso, segui questi passaggi:
1) Fare clic su Modifica impostazioni > Consenti un'altra app... .
Quindi cerca il nostro gioco e segui le istruzioni per consentire il tuo gioco attraverso il firewall. Se non sei sicuro di dove sia installato il gioco, segui questi passaggi:
- Apri BLIZZARD.
- Clicca su GIOCHI e vai a Call of Duty: BOCW . Clicca su Opzioni > Mostra in Esplora risorse . Quindi verrai portato alla directory di installazione del tuo gioco.
Apri la cartella Call of Duty Black Ops Guerra Fredda . Allora troverai BlackOpsColdWar.exe .
Una volta terminato, prova ad avviare il gioco per verificare se ricevi ancora il messaggio di errore. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.
Correzione 2: svuota la cache DNS
La cache DNS del tuo computer memorizza le informazioni dei siti che hai visitato in precedenza per velocizzare la tua esperienza su Internet. Ma c'è la possibilità che qualcosa vada storto con la cache. Come soluzione rapida per verificare se Internet funziona, svuotare regolarmente la cache DNS può rimuovere tutte le voci ed eliminare tutti i record non validi. Ecco come puoi farlo:
1) Premere il Tasto con il logo di Windows per aprire il menu Start. Tipo cmd . Fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi dai risultati e selezionare Eseguire come amministratore .
2) Nella finestra del prompt dei comandi che appare, digita il seguente comando e poi premi accedere .
ipconfig /flushdns
In caso di successo, il prompt dei comandi riporterà con successo svuotato la cache del risolutore DNS.
Al termine, riavvia il computer e avvia il gioco per verificare se funziona.
Correzione 3: passa a Google DNS
A volte il server DNS fornito dall'ISP potrebbe essere lento o non configurato correttamente per la memorizzazione nella cache, il che può rallentare la connessione. Per risolverlo, devi cambiare il tuo server DNS. Quello consigliato è Google DNS, che offre maggiore affidabilità e prestazioni migliorate e query più veloci. Segui i passaggi seguenti per passare a Google DNS:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
2) Tipo controllo e poi premere accedere sulla tastiera per aprire il Pannello di controllo.
3) Fare clic su Network e internet . (Nota: assicurati di visualizzare il Pannello di controllo per Categoria .)
4) Fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione .
5) Clicca sul tuo Connessioni , che si tratti di Ethernet, Wi-Fi o altro .
6) Fare clic su Proprietà .
7) Doppio clic Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) .
8) Abilitare la casella associata a Utilizzare il seguente indirizzo del server DNS: alternare. Quindi impostare 8.8.8.8 come il Server DNS preferito e 8.8.4.4 come il Server DNS alternativo .
Una volta fatto, fai semplicemente clic su ok per salvare le modifiche, quindi riavviare il computer per consentire l'implementazione di queste nuove modifiche.
Correzione 4: passare alla connessione cablata
Se stai utilizzando una connessione Wi-Fi o wireless sul tuo PC, è il momento di vedere se una connessione cablata ti aiuterà a eliminare il codice di errore. Per farlo, usa un cavo LAN per connettere il tuo dispositivo al router e riavvia il gioco per verificare se risolve il problema.
Se stai già utilizzando una connessione cablata, prova a riavviare i tuoi dispositivi e potresti dover investire in un cavo nuovo di zecca. E quando stai giocando, non utilizzare nessun altro dispositivo connesso alla stessa rete. Inoltre, termina le attività che richiedono molta larghezza di banda come YouTube e altri servizi di streaming video.
Correzione 5: aggiorna il driver della scheda di rete
L'errore si verifica a causa di un problema con la connessione. Il tuo driver della scheda di rete obsoleto può essere il colpevole e rendere il tuo gioco ingiocabile. Per risolverlo, dovresti aggiornare il driver della scheda di rete, soprattutto se non ricordi quando è stata l'ultima volta che l'hai aggiornato.
Puoi aggiornare manualmente il driver della scheda di rete visitando il sito Web ufficiale del produttore per scaricare e installare il driver di rete corretto per il tuo sistema.
O
Puoi farlo automaticamente con Driver Facile . Riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato.
Ecco come funziona:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici .
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver della scheda di rete obsoleto per scaricare automaticamente la versione corretta, quindi puoi installarla manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e avvia il gioco per verificare se il problema è stato risolto.
Correzione 6: elimina la cartella della cache di Battle.net
Una cartella della cache danneggiata può causare problemi di connettività con il gioco Call of Duty: Black Ops Cold War. L'eliminazione della cartella della cache di Battle.net non influirà sui dati di gioco e potrebbe risolvere i problemi causati da file obsoleti.
1) Chiudi i programmi Blizzard aperti.
2) Premere Ctrl+Maiusc+Esc per aprire il Task Manager.
3) Fare clic su Processi scheda. Se agent.exe è in esecuzione o Agente di aggiornamento Blizzard in Windows 10, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Ultimo compito .
4) Passare alla cartella contenente la directory della cache:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo %Dati del programma% nel campo Esegui e premere accedere .
- Elimina semplicemente la directory della cache situata in %ProgramData%Blizzard EntertainmentBattle.net e dovrebbe risolvere il problema.
Correzione 7: collega i tuoi account Activision e Blizzard
Se non hai collegato i tuoi account Activision e Blizzard, potresti avere maggiori probabilità di ricevere il codice di errore. Quindi, per eliminarlo, segui i passaggi seguenti per collegare i tuoi account:
1) Dirigiti verso activision.com .
2) In alto a destra, clicca ACCEDERE .
Quindi verrai reindirizzato alla pagina di accesso. Ora inserisci semplicemente i tuoi dati.
2) Una volta effettuato l'accesso, fare clic su PROFILO in alto a destra.
3) Se non ti sei collegato all'account Battle.net, fai semplicemente clic su di esso e segui le istruzioni sullo schermo per collegare il tuo account.
Dopo averlo fatto, dovresti essere in grado di giocare.
Fix 8: termina i programmi in esecuzione in background
Idealmente, ti consigliamo di chiudere i programmi che potrebbero utilizzare Internet. È anche un ottimo modo per assicurarti che nessun programma di terze parti interferisca con il tuo gioco. Ecco i passaggi che puoi seguire:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
2) Tipo msconfig e premi accedere .
3) Vai a Servizi scheda. Dai un'occhiata Nascondi tutti i servizi Microsoft e clicca Disabilitare tutto .
4) Ora vai su Avviare scheda e fare clic Apri Task Manager .
5) Sotto il Avviare scheda, disabilitare un'attività alla volta (fare clic con il pulsante destro del mouse su ciascuna e selezionare disattivare .) Al termine, riavvia il computer.
Correzione 9: ripristinare le impostazioni di rete
Se i tuoi tentativi di risoluzione dei problemi sono falliti, puoi provare a ripristinare la rete. Reimpostando la tua rete, Windows dimenticherà la tua rete Ethernet, insieme a tutte le tue reti Wi-Fi e password. Questo è un modo per risolvere i problemi di connessione e ripristinare i dispositivi di rete alle impostazioni predefinite. Ecco come puoi farlo:
1) Premere il tasto logo Windows per aprire il menu Start. Tipo ripristino della rete e quindi fare clic su Ripristino della rete dai risultati.
2) Fare clic su Ripristina ora .
Quando viene chiesto di confermare il ripristino della rete, fare clic su sì .
Quindi avvierà il processo di ripristino e riavvierà il computer.
Quindi queste sono le possibili soluzioni al codice di errore BLZBNTBGS000003F8 in Call of Duty: Black Ops Cold War. Si spera che ti aiutino a riportare il tuo gioco a uno stato giocabile. Se hai idee o domande, ti preghiamo di lasciare un commento qui sotto.