'>
Quando si avvia il computer o si tenta di spegnere il PC, potrebbe essere visualizzato il messaggio di errore 'Impostazione delle impostazioni utente sul driver non riuscita.'. Questo errore di solito si verifica sul laptop e potrebbe causare il mancato funzionamento del touchpad. Ma non preoccuparti, non sei solo. Questo errore dovrebbe essere facile da correggere.
Prova queste soluzioni:
Ci sono 4 soluzioni che hanno aiutato molti utenti a risolvere i loro problemi. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Disabilita il dispositivo di puntamento Alps
- Aggiorna i tuoi driver
- Disinstalla il driver
- Esegui un avvio pulito
Correzione 1: disabilita il dispositivo di puntamento Alps
In molti casi, il motivo dell'errore è il servizio del dispositivo di puntamento Alps. Quindi, disabilitare questo servizio può semplicemente risolvere il problema.
- premi il Tasto logo Windows + R insieme per evocare la run box.
- genere msconfig e premere il tasto Invio.
- Clicca il Servizi scheda e deseleziona il Dispositivo di puntamento Alps scatola.
- Clic Applica> OK .
- Riavvia il computer per avere effetto.
Non vedrai più il messaggio di errore all'avvio del computer. Ma se non risolve il problema, puoi passare alla soluzione successiva.
Correzione 2: aggiorna i driver
Una delle cause più comuni di questo errore sono i driver di dispositivo danneggiati o obsoleti. Quindi dovresti assolutamente provare ad aggiornare il driver del tuo touchpad prima di provare qualcosa di più complicato. Windows 10 non ti fornisce sempre la versione più recente. E ci sono due modi per aggiornare il tuo driver: manualmente e automaticamente.
Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente
È possibile scaricare i driver del touchpad dal sito Web ufficiale del produttore. Prendi Lenovo ad esempio, devi andare a Pagina Web dell'assistenza Lenovo , cerca il modello che hai e trova il driver corretto che si adatta al tuo sistema operativo specifico. Quindi scarica il driver manualmente.
Opzione 2 - Aggiorna automaticamente i driver
Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i driver del touchpad, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Assicurati di allegare l'URL di questo articolo, se necessario, per una guida più conveniente ed efficiente.
Correzione 3: disinstallare il driver
Se l'aggiornamento del driver del touchpad non funziona, potrebbe essere necessario eseguire una disinstallazione pulita. Potrebbero essere i file danneggiati a causare il messaggio di errore. Ecco come:
- premi il Tasto logo Windows + R per evocare la casella Esegui.
- genere devmgmt.msc e premere il pulsante accedere chiave.
- Clic Mouse e altri dispositivi di puntamento , troverai il tuo dispositivo touchpad. Fare clic con il tasto destro su di esso e fare clic Disinstalla dispositivo .
- Dopo aver terminato il processo, riavvia il computer e verifica che l'errore appaia o meno.
Se il problema è stato risolto, puoi usare Correzione 2 per aggiornare i tuoi driver per ottenere una migliore esperienza utente.
Correzione 4: eseguire un avvio pulito
Se tutto il resto fallisce, potresti dover eseguire un file avvio pulito . Un avvio pulito potrebbe aiutarti a risolvere i problemi e determinare quale applicazione o programma sta causando il problema che incontri.
Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere l'errore 'Impostazione delle impostazioni utente sul driver non riuscita.'. Se hai domande o suggerimenti, lascia un commento qui sotto e faremo del nostro meglio per aiutarti.