'>
È un dolore enorme se il tuo touchpad non risponde quando lo scorri. Molte persone hanno riscontrato questo problema. Ma non preoccuparti, è risolvibile. Ecco alcuni suggerimenti per risolvere il problema del mancato funzionamento del touchpad.
Prova questi suggerimenti
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Abilita il tuo touchpad
- Abilita lo scorrimento con due dita
- Cambia il puntatore del mouse
- Aggiorna il driver del touchpad
Suggerimento 1: attiva il touchpad
Se il tuo touchpad non funziona, potrebbe essere disabilitato. Puoi collegare un mouse esterno al computer e seguire questi passaggi per abilitare il touchpad:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
- genere controllo e premete accedere per andare al Pannello di controllo.
- Nella vista di Categoria , fare clic Hardware e suoni .
- Sotto Strumenti e stampanti , fare clic Topo .
- Seleziona l'ultima scheda. (L'ultima scheda è solitamente per la configurazione del touchpad se si dispone di un touchpad. E il suo nome varia a seconda dei diversi modelli di computer.) Quindi è possibile selezionare una casella di controllo o fare clic su un pulsante per abilitare il touchpad.
- Controlla se il problema del touchpad è stato risolto. In caso contrario, passa al Suggerimento 2, di seguito.
Suggerimento 2: abilita lo scorrimento con due dita
Il touchpad potrebbe non rispondere a nessuno scorrimento su di esso, se la funzione di scorrimento con due dita è disabilitata sul computer. Puoi seguire questi passaggi per abilitare lo scorrimento con due dita:
- Nel Pannello di controllo, fare clic su Hardware e suoni > Topo .
- Clicca il Impostazioni dispositivo tab. (Nota: la scheda Impostazioni dispositivo viene visualizzata solo quando è installato il driver del touchpad.)
- Espandere Gesti con più dita e seleziona il file Scorrimento a due dita scatola.
- Clic Applicare .
- Controlla se il tuo touchpad ora funziona correttamente. In caso contrario, prova il suggerimento 3, di seguito.
Suggerimento 3: cambia il puntatore del mouse
Per correggere lo scorrimento sul touchpad che non funziona, puoi anche provare a cambiare il puntatore del mouse. Ha funzionato per alcuni utenti.
- Nel Pannello di controllo, fare clic su Hardware e suoni > Topo .
- Nel Puntatori scheda, sotto schema , seleziona un altro puntatore dal menu a discesa. Puoi cambiare il puntatore del mouse in uno nero pieno.
- Clic Applicare .
- Controlla se il tuo touchpad ora funziona correttamente. In caso contrario, prova il Suggerimento 4, di seguito.
Suggerimento 4: aggiorna il driver del touchpad
Un driver del touchpad mancante o obsoleto potrebbe anche impedire il corretto funzionamento del touchpad. Esistono due modi per aggiornare il driver del touchpad: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente il driver del touchpad - Puoi aggiornare il tuo driver manualmente visitando il sito web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente per il tuo touchpad. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente il driver del touchpad - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto . Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
- Riavvia il computer e controlla se il touchpad ora funziona correttamente. In caso contrario, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza.
Spero che questo possa aiutarti.
Come sempre, sei più che benvenuto a lasciare un commento qui sotto per condividere i tuoi risultati o altri suggerimenti.