'>
Se hai un problema con il tuo Driver Samsung SSD (Solid-State Drive) e desideri scaricare o aggiornare il driver per il tuo Samsung SSD sul tuo computer Windows? Sei nel posto giusto. Questo post ti mostrerà come scaricare o aggiornare i driver SSD Samsung.
Come scaricare o aggiornare il driver Samsung SSD?
- Scarica manualmente il driver SSD Samsung
- Aggiorna automaticamente il driver SSD Samsung (consigliato)
- Aggiorna il driver SSD Samsung tramite Gestione dispositivi
Correzione 1: scarica manualmente il driver SSD Samsung
Puoi scaricare manualmente il driver per il tuo Samsung SSD dal sito Web Samsung.
Tuttavia, solo alcuni dei driver SSD sono disponibili per il download nel centro di supporto Samsung, comeSamsung NVMe SSD 970 PRO, 970 EVO, 960 PRO, 960 EVO e 950 PRO. A parte quelli, potresti dover provare Correzione 2 per scaricare il driver SSD da Windows, poiché Samsung fornisce solo i download del firmware.
1) Vai a Centro assistenza Samsung e cerca il tuo driver SSD. Ad esempio, puoi cercare Samsung NVMe SSD 970 PRO .
2) Trova supporto o download dalla pagina dei risultati e trova l'ultima versione del tuo driver Samsung SSD.
3) Scarica il driver sul tuo computer.
4) Installa il driver sul tuo computer.
Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Correzione 2: aggiorna automaticamente il driver Samsung SSD (consigliato)
Il download manuale dei driver SSD Samsung richiede tempo e competenze informatiche. Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso.Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano 2 clic (e otterrai il supporto completo e un file 30-giorni rimborso garantito ).
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo Samsung SSD contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installa il driver sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
4) Dopo l'aggiornamento, riavviare il computer per avere effetto.
Se hai provato Driver Easy, ma il problema persiste, non esitare a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza in merito a questo problema. Il nostro team di supporto sarà lieto di aiutarti a risolvere questo problema. Allega l'URL di questo articolo in modo che possiamo aiutarti meglio.Correzione 3: aggiorna il driver SSD Samsung tramite Gestione dispositivi
Se non riesci a trovare il driver dal centro di supporto Samsung, puoi provare a scaricare il driver SSD da Gestione dispositivi di Windows. Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo.
2) Tipo devmgmt.msc e fare clic ok .
3) In Gestione dispositivi, fare doppio clic Unità disco o Controller di archiviazione per espanderlo. (Il tuo SSD potrebbe essere visualizzato come Dispositivo sconosciuto . Quindi, se non vedi il tuo SSD nelle unità disco, puoi controllare Altri dispositivi ).
4) Fare clic con il tasto destro sul tuo SSD e selezionare Aggiorna driver .
5) Scegli Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .
6) Seguire le istruzioni sullo schermo per terminare.
Questo è tutto. Spero che questo post ti aiuti a risolvere i problemi del driver Samsung SSD nel tuo computer Windows.