Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Essendo la piattaforma di gioco più popolare nel 2020, Roblox è tutt'altro che immune da errori. Recentemente molti giocatori hanno segnalato un problema di Roblox non funzionante. Se ti capita di essere uno di loro, non preoccuparti. Ecco alcune soluzioni che puoi provare a far funzionare di nuovo il tuo Roblox.





Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che ti dà fortuna.

  1. Controlla se si tratta di un problema con il server
  2. Riavvia la tua rete
  3. Prova un altro browser
  4. Aggiorna i driver del tuo dispositivo
  5. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  6. Eseguire un avvio pulito
  7. Usa una VPN

Correzione 1: controlla se si tratta di un problema del server

Quando Roblox non funziona per te, è probabile che il problema non sia nemmeno da parte tua. Per scoprire se si tratta solo di un problema tecnico del server, puoi controlla il Pagina di stato di Roblox per essere sempre aggiornato su problemi di manutenzione e assistenza.



Se tutti i sistemi Roblox sono operativi, puoi continuare con le seguenti correzioni per rintracciare il tuo problema.





Correzione 2: riavvia la rete

Iniziamo con alcuni problemi di base per la risoluzione dei problemi. Se non è un problema con il server, prima dovresti controllare la tua rete locale. Per farlo, puoi partire da riavviare l'apparecchiatura di rete . Ciò consente al modem e al router di riprendersi da un possibile surriscaldamento o sovraccarico, e questo eliminerà anche la cache DNS e rinnoverà il tuo indirizzo IP.

Ecco come:



  1. Sul retro del modem e del router, scollega i cavi di alimentazione.

    Modem





    Router

  2. Aspetta almeno 30 secondi , quindi ricollegare i cavi. Assicurarsi che gli indicatori siano tornati al loro stato normale.
  3. Apri il browser e verifica la connessione.
Il riavvio potrebbe essere solo una soluzione temporanea. Se stai utilizzando un vecchio router, considera l'aggiornamento a un Wi-Fi di gioco migliore . Inoltre, non dimenticare il tuo modem.

Una volta tornato online, controlla se Roblox funziona correttamente ora.

Se il riavvio della rete non funziona, puoi dare un'occhiata alla prossima soluzione.

Correzione 3: prova un altro browser

In alcuni casi, il problema di Roblox non funzionante deriva da impostazioni del browser errate o conflitto di plug-in . Per risolvere questo problema, puoi semplicemente provare un altro browser e vedere se il problema scompare. Affinché Roblox funzioni correttamente, avrai bisogno di browser moderni come Cromo , Firefox o musica lirica . Durante il test, dovresti mantenere tutte le impostazioni del browser predefinite e disabilitare tutte le estensioni.

Se cambiare browser non ti dà fortuna, dai un'occhiata al metodo successivo.

Correzione 4: aggiorna i driver del dispositivo

Il più delle volte, il problema di Roblox non funzionante indica che stai utilizzando driver di dispositivo difettosi o obsoleti . Se l'ultima volta che hai aggiornato i driver sembra secoli fa, fallo sicuramente ora perché potrebbe farti risparmiare un sacco di problemi.

I produttori forniscono supporto continuo per i loro prodotti sotto forma di aggiornamenti dei driver. E a volte potresti aver bisogno dei driver più recenti o aggiuntivi per sbloccare determinate funzionalità del tuo hardware.

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna i driver manualmente

Ciò potrebbe richiedere un certo livello di conoscenza del computer. Se hai familiarità con l'hardware del computer, puoi provare ad aggiornare i driver manualmente.

Devi visitare i siti Web dei produttori di hardware e cercare il tuo modello. Successivamente è necessario scaricare gli ultimi programmi di installazione dei driver corretti compatibili con il proprio sistema operativo. Una volta scaricato, apri i programmi di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per procedere.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver video, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e verifica se Roblox funziona ora.

Se questa soluzione non risolve il problema, puoi passare a quella successiva di seguito.

Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows includono patch di sicurezza e aggiornamenti periodici delle funzionalità. Mantieni aggiornato il tuo sistema può aiutarti a evitare molti strani problemi. Se non ti preoccupi mai di installare gli aggiornamenti di sistema, fallo ora.

Ed ecco come installare manualmente gli aggiornamenti di sistema su Windows 10, 8 o 7:

Windows 10

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+io (il tasto logo Windows e il tasto i) contemporaneamente per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
    aggiornamento e sicurezza
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendi che Windows scarichi e installi gli aggiornamenti disponibili.
Per dire se hai installato tutto gli aggiornamenti di sistema, ripetere questi passaggi finché non viene richiesto di essere aggiornato quando si fa clic Controlla gli aggiornamenti ancora.

Windows 8

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+io (il tasto logo Windows e il tasto i) allo stesso tempo. Dal menu di destra, fare clic su Modifica le impostazioni del PC .
  2. Dal menu a sinistra, seleziona aggiornamento Windows . Clic Controlla gli aggiornamenti ora .

Windows 7

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows . Selezionare Pannello di controllo .
  2. Selezionare Sistema e sicurezza .
  3. Clic aggiornamento Windows .
  4. Clic Installare aggiornamenti . Ci vorrà del tempo (fino a 1 ora) prima che Windows installi tutti gli aggiornamenti, a seconda di quanto tempo non aggiorni.

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia il PC e controlla se Roblox ora funziona.

Se questo metodo non riesce a risolvere il tuo problema, puoi provare il successivo di seguito.

Correzione 6: eseguire un avvio pulito

Dato che ognuno ha una configurazione desktop diversa, è possibile che il problema provenga conflitto software . Per indagare, puoi eseguire un avvio pulito per avviare il PC solo con i programmi e i servizi essenziali. Se Roblox funziona dopo l'avvio pulito, puoi sradicare l'autore del reato.

Ecco come eseguire un avvio pulito:

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla msconfig e fare clic ok .
  2. Nella finestra pop-up, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
  3. Deselezionatutti i servizi TRANNE quelli che appartengono ai produttori della tua scheda grafica e della scheda audio, come Realtek , AMD , NVIDIA e Intel . Quindi fare clic ok per applicare le modifiche.
  4. Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager, quindi passare a Avviare scheda.
  5. Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic disattivare .
  6. Riavvia il PC e verifica se Roblox funziona ora.

Se questa soluzione non risolve il tuo Roblox, dai un'occhiata al prossimo.

Correzione 7: utilizzare una VPN

Quando si tratta di risoluzione dei problemi di rete, la VPN potrebbe essere la soluzione infallibile più nucleare. UN pagato Il servizio VPN garantisce un accesso sicuro 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e a bassa latenza, senza che ti preoccupi di quali porte dovrebbero essere aperte sul tuo router o se devi disattivare l'antivirus o meno. Se hai provato tutti i metodi sopra e nessuno funziona, dai una possibilità alla VPN. Ma tieni presente che non consigliamo di utilizzare VPN gratuite, poiché di solito sono piene e rischiose.

E per riferimento, ecco alcuni fornitori ampiamente riconosciuti:

    ExpressVPN NordVPN CyberGhost

Quindi queste sono le soluzioni per il tuo problema di Roblox non funzionante. Si spera che tu abbia risolto il problema e ora puoi goderti un Roblox senza errori. Se hai idee o domande, comunicacelo nella sezione commenti e ti risponderemo al più presto.