Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

È un giorno feriale e devi stampare un file per una riunione importante in 30 minuti. Apri il file, fai clic sul pulsante Stampa e attendi che la stampante funzioni. Niente. Quindi, viene visualizzato un messaggio nell'angolo in basso a destra del desktop del PC che dice che la stampante è offline.





Quindi si controlla lo stato della stampante nel file Strumenti e stampanti finestra e vedi questo:

Bene, non sei l'unico a essere infastidito da questo problema.Ma non preoccuparti, non è un problema difficile da risolvere. È un dato di fatto, puoi facilmente risolverlo seguendo i metodi seguenti.




Ecco 5 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.





  1. Verificare la connessione della stampante
  2. Aggiorna driver della stampante
  3. Verificare lo stato di stampa
  4. Riavviare il servizio spooler di stampa
  5. Aggiungi una seconda stampante
Prima di iniziare, assicurati che non ci siano problemi con la tua stampante. Se il problema riguarda la stampante, è necessario chiedere aiuto al produttore della stampante.

Metodo 1: controllare la connessione della stampante

Lo stato offline della stampante è il modo in cui la stampante ti dice che qualcosa non va nella comunicazione tra il computer e la stampante, tramite cavo USB o connessione di rete (wireless e cablata). Quindi una delle prime cose che controlli è la connessione della tua stampante con il tuo PC.

1) Spegnere e quindi accendere la stampante per riavviarla. Aspetta un po 'che sia completamente pronto.



2) Controlla la connessione della stampante:





2.1) Se la tua stampante è collegata tramite cavo USB : assicurati che il cavo della stampante sia ben collegato. Quindi assicurati di collegare il cavo al computer tramite una porta USB funzionante.

2.2) Se la tua stampante è collegata tramite rete cablata : assicurati che il cavo della tua stampante sia ben collegato alla porta Ethernet. Quindi assicurati che la porta a cui si collega la stampante sul router funzioni correttamente. Verificare se il segnale di rete sulla stampante lampeggia.

Nota: la stampante potrebbe andare offline se il cavo collegato è allentato, troppo vecchio o rotto, potrebbe essere necessario sostituirli se necessario.

2.3) Se la tua stampante è collegata tramite rete senza fili : Controlla la stampante e assicurati che sia collegata alla rete del tuo PC. L'icona wireless accesa sulla stampante di solito indica che sei connesso.

Controlla se puoi stampare ora. Se il problema persiste, passare al metodo successivo.

Metodo 2: aggiorna il driver della stampante

Il problema può essere causato da driver della stampante difettosi. Quindi puoi aggiornare il driver della stampante e vedere se funziona.

Esistono due modi per ottenere i driver giusti per la stampante: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - È possibile aggiornare manualmente il driver della stampante accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua variante di Windows 10.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della stampante, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua stampante esatta e la tua variante di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo di stampa contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il GRATUITO versione).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).

4) Dopo aver aggiornato il driver della stampante, verificare se il problema offline è stato risolto.


Metodo 3: verifica dello stato di stampa

Il driver della stampante aggiornato automaticamente fornito da Windows Update potrebbe modificare le impostazioni della stampante senza avvisarti. Quindi è necessario assicurarsi che lo stato della stampante sia privo di problemi:

1) Spegnere la stampante e quindi riaccenderla.

2) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo. Clic dispositivi .

3) Fare clic su Strumenti e stampanti .

4) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona con un segno di spunta verde e fare clic Guarda cosa stampa .

Se ciò che vedi qui è un'icona grigia senza il segno di spunta verde, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e fai clic Imposta come stampante predefinita .

Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic Guarda cosa stampa .

5) Fare clic su Stampante . Se puoi vedere un segno di spunta accanto all'opzione Metti in pausa la stampa e Usa stampante offline , fai clic su di essi per rimuovere i segni di spunta.

Vedi se riesci a stampare ora.

Metodo 4: riavviare il servizio spooler di stampa

La stampante si rifiuterà di funzionare se il servizio Spooler di stampa non funziona correttamente. In alcuni casi, questo servizio è in qualche modo disattivato. Devi prima verificare se è in esecuzione, quindi decidere se riavviarlo o meno:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo. genere services.msc nella casella di ricerca e premere accedere .

2) Sulla tastiera, premi il tasto P chiave per individuare più velocemente Spooler di stampa articolo. Controlla se il suo stato è In esecuzione .

3) Se non riesci a vedere il suo stato qui, fai clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Spooler di stampa e fai clic su Inizio .

4) Se lo desideri, puoi anche riavviare questo servizio: fai clic con il tasto destro Spooler di stampa e fare clic Ricomincia .

5) Chiudi la finestra Proprietà.

Controlla se la tua stampante è online adesso.

Metodo 5: aggiungi una seconda stampante

NOTA : Questo metodo funziona solo quando la stampante è collegata tramite Rete invece del cavo USB.

Se nessuno dei metodi precedenti funziona, è comunque possibile impostare un indirizzo IP manuale per la stampante e aggiungere una porta sul PC affinché corrispondano.

È necessario disporre di un indirizzo IP per la stampante. Di solito puoi trovarlo nel manuale della stampante. Se non hai il manuale, prova a cercarlo sul sito web del produttore.

1)Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e io allo stesso tempo. Clic dispositivi .

2) Fare clic su Strumenti e stampanti .

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e selezionare Proprietà della stampante .

4) Fare clic su Porti scheda, quindi Aggiungi porta .

5) Seleziona Porta TCP / IP standard , quindi fai clic su Nuovo porto .

6) Fare clic su Il prossimo .

7) Digita il file indirizzo IP della stampante . Clic Il prossimo .

Come accennato, trovare l'indirizzo IP per la stampante varia da una stampante all'altra. Se hai ancora le istruzioni della tua stampante, vai a prenderle e vedi se riesci a trovare la strada. In caso contrario, vai al sito Web dell'assistenza del produttore e cerca istruzioni dettagliate.

La tua stampante offline dovrebbe funzionare perfettamente.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza in merito al problema offline della stampante, non esitare a lasciarci commenti e vedremo cos'altro possiamo fare per aiutarti.

  • stampante