Ehi amici! Stai cercando di scaricare Corsair Link e controllare meglio il funzionamento dei componenti hardware di Corsair? Se sì, allora sei nel posto giusto. Questo post ti guiderà attraverso come scaricare e installare Corsair Link e, inoltre, come aggiornare i driver Corsair per ottenere i tuoi dispositivi in ottime condizioni.
A cosa serve Corsair Link
Corsair Link è un'app di monitoraggio e controllo all-in-one fornita da Corsair che presenta le informazioni generali in tempo reale di alcuni determinati componenti collegati alla scheda madre, come le ventole di raffreddamento, le schede grafiche e la CPU. Non solo Corsair Link ti mostra le prestazioni del tuo sistema (ad esempio, visualizzando le temperature dei core della CPU), ma ti dà anche il controllo su alcuni prodotti Corsair, aiutandoti a personalizzare meglio le loro impostazioni in base alle tue preferenze.
Ad esempio (versione Corsair Link: 4.9.9.3 ), sul Casa scheda, vedrai diverse sezioni contenenti dettagli su alcuni dei tuoi dispositivi hardware. Puoi regolare alcune impostazioni qui, ma solo per i prodotti Corsair; altrimenti sei in grado di leggere solo alcuni dati relativi ai dispositivi della tua scheda madre come mostrato di seguito. Ad ogni modo, questo rapporto sulle prestazioni dovrebbe essere utile per la risoluzione dei problemi di malfunzionamento dell'hardware.
Poi sul Configura scheda, è possibile configurare come viene presentato lo chassis del computer qui. Trascina semplicemente le schede dal riquadro di sinistra allo chassis del PC simulato e mettile al posto giusto. Questo ti aiuterà a ottenere una sensazione più intuitiva delle prestazioni del tuo sistema.
Quando si tratta di Profilo scheda, è possibile selezionare tra queste tre modalità: Prestazione , Equilibrato , e Tranquillo . Puoi anche fare clic Gestisci profili... e imposta le tue scelte. Tieni presente che queste impostazioni possono essere applicate solo ai prodotti Corsair.
Per quanto riguarda le altre due schede – Opzioni e Rappresentazione grafica – Non spiegherò di più qui perché non sono così importanti. Se sei interessato, vai avanti a giocare con loro.
Come scaricare e installare Corsair Link
Per scaricare e installare Corsair Link, utilizzare la procedura seguente:
- Vai al Centro Download di Corsaro.
- Scorri verso il basso per trovare la versione desiderata di Corsair Link. Quindi, fare clic su pulsante freccia giù accanto ad esso per avviare il processo di download. (In genere ti suggerisco di scaricare l'ultima versione, ovvero la 4.9.9.3 rilasciata il 28 gennaio 2019.)
- Dopo aver scaricato il file, decomprimilo e fai doppio clic Programma di installazione di Corsair LINK v4.9.9.3.exe nella cartella estratta.
- Segui le istruzioni sullo schermo per installare Corsair Link.
Ecco fatto: ora dovresti essere in grado di utilizzare correttamente Corsair Link sul tuo computer.
Suggerimento bonus: aggiorna i driver Corsair per prestazioni hardware migliori
L'aggiornamento dei driver è vantaggioso per la stabilità dei dispositivi hardware, che si tratti di una stampante, di una scheda video o di un dispositivo di raffreddamento della CPU. Implementando nuovi driver, i produttori di apparecchiature originali (OEM) migliorano la funzionalità dei loro prodotti e correggono i problemi tecnici segnalati dagli utenti. Pertanto, se dovessi riscontrare problemi hardware (ad es. il dispositivo smette di funzionare), prova ad aggiornare il driver corrispondente e verifica se questo ti risolve.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver Corsair, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto). Oppure, se desideri semplicemente aggiornare il driver Corsair, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.
Nota: puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.