La Torre della Fantasia è finalmente uscita. Non sappiamo se sarà il Genshin Killer, ma quello che sappiamo è che il lancio non è stato così fluido e molti giocatori PC stanno segnalando un problema di crash . Se ti capita di essere sulla stessa barca, non preoccuparti. Abbiamo già alcune soluzioni funzionanti da provare.
Prova queste soluzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che fa il fascino.
- Modifica i file di configurazione per risolvere i problemi di avvio
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Esegui in modalità compatibilità
- Modifica il tuo registro
- Verifica la presenza di file di sistema danneggiati
Correzione 1: modifica i file di configurazione per risolvere i problemi di avvio
Sebbene Tower of Fantasy non sia un titolo impegnativo, si dice che abbia problemi di lancio su alcuni PC di fascia bassa. Se non riesci ad avviare il gioco, puoi provare a modificare alcuni file di configurazione per farlo funzionare.
- Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto Windows e il tasto R) per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla %dati app% e fare clic OK .
- Vai a Locale > Hotta > Salvato > Config > WindowsNoEditor . Fare clic con il tasto destro GameUserSettings.ini e rinominalo in GameUserSettings.ini.backup.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul vuoto area e creare un nuovo file .txt con il nome GamerUserSettings.ini . Modifica il file e incolla quanto segue:
[D3DRHIPreference]
bPreferD3D12InGame=False
Quindi premere CTRL+S per salvare le modifiche.
Ora puoi riavviare Tower of Fantasy e controllare i risultati.
Se il gioco continua a bloccarsi, dai un'occhiata alla prossima soluzione.
Correzione 2: Aggiorna il tuo driver grafico
Alcuni vagabondi hanno segnalato un problema di arresto anomalo di Vega Integrate Graphics, il che significa che il gli arresti anomali del gioco potrebbero essere correlati al driver . Se stai utilizzando un driver grafico difettoso o obsoleto, potresti riscontrare problemi di prestazioni con i nuovi titoli. Assicurati sempre di utilizzare l'ultimo driver grafico corretto.
Puoi aggiornare il driver grafico manualmente, visitando il sito Web del produttore della GPU, scaricando l'ultimo driver corretto e installandolo manualmente. Ma se non hai il tempo o la pazienza per farlo manualmente, puoi usarlo Guida facile per aggiornare automaticamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il PC e controlla il gameplay in Tower of Fantasy.
Se i driver più recenti non riescono a fermare l'arresto anomalo, puoi controllare la prossima correzione di seguito.
Correzione 3: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Dovresti anche assicurarti che il tuo sistema abbia tutti gli aggiornamenti di sistema. Normalmente Windows lo pianificherà per te, ma è necessario confermarlo manualmente quando si verificano problemi con il computer.
- Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R) per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla aggiornamento del controllo e fare clic OK .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows verificherà quindi la disponibilità di aggiornamenti. (Oppure fai clic su Riavvia ora se viene richiesto 'Riavvia richiesto')
Se Tower of Fantasy si arresta ancora in modo anomalo, puoi provare la soluzione successiva di seguito.
Correzione 4: esegui in modalità compatibilità
In alcuni casi, i continui arresti anomali indicano un problema di compatibilità. Secondo il feedback, eseguire il gioco in modalità compatibilità è una potenziale soluzione al problema. Quindi puoi provarci e vedere come vanno le cose. Vale la pena provare soprattutto se sei su Windows 11.
- Vai al percorso di installazione di Torre della Fantasia (es. C:\Torre della fantasia\Lanciatrice ).
Fare clic con il tasto destro tof_launcher.exe e seleziona Proprietà .
- Nella finestra pop-up, vai a Compatibilità scheda, impostare su esegui questo programma in modalità compatibilità per Windows 8 . Quindi seleziona la casella accanto a Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero e Esegui questo programma come amministratore . Alla fine, fai clic OK per salvare le modifiche.
- Ora puoi testare il gameplay in Tower of Fantasy.
Se questa correzione non funziona per te, annulla le impostazioni e continua con quella successiva di seguito.
Correzione 5: modifica il registro (avanzato)
Questa correzione richiede un certo livello di conoscenza del computer. Procedi con cautela. (Se non sai cosa stai facendo, salta questo passaggio e passa alla correzione successiva.)Alcuni giocatori hanno trovato una possibile soluzione al crash di disabilitando il TDR (Timeout Detection and Recovery) del driver grafico nel Registro di sistema. Puoi provare lo stesso e vedere come va.
- Sulla tastiera, premi Vinci+R . Digita o incolla regedit e fare clic OK .
- Nella barra degli indirizzi, digita o incolla Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers e premere accedere .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio vuoto e creare un Valore DWORD (32 bit). . Quindi chiamalo TdrLevel .
- Doppio click TdrLevel per modificare il valore. Selezionare Esadecimale e impostare Dati di valore a 0 .
- Ora riavvia il PC e avvia Tower of Fantasy.
Se questa correzione non ti dà fortuna, dai un'occhiata a quella successiva.
Correzione 6: verifica la presenza di file di sistema danneggiati
Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona per te, è probabile che tu stia guardando un problema di sistema . Usiamo tutti il nostro computer in modo diverso, quindi è difficile determinare cosa è andato storto esattamente: potrebbe essere un driver difettoso o potrebbe essere file di sistema danneggiati. In ogni caso, puoi prima eseguire una scansione con uno strumento di riparazione del sistema.
Restoro è uno strumento di riparazione professionale di Windows in grado di scansionare lo stato generale del sistema, diagnosticare la configurazione del sistema, identificare i file di sistema difettosi e ripararli automaticamente. Ti offre componenti di sistema completamente nuovi con un solo clic, quindi non devi reinstallare Windows e tutti i tuoi programmi e non perdi dati o impostazioni personali.
- Scarica e installa Restoro.
- Apri Restoro. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti darà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC .
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Restoro non risolve il tuo problema).
Speriamo che questo post ti aiuti a risolvere il problema di arresto anomalo di Tower of Fantasy. Se hai idee o suggerimenti, sentiti libero di darci un messaggio nei commenti qui sotto.