Molti utenti di iPhone hanno sperimentato il iTunes non riconosce iPhone problema. Ma non preoccuparti se ti capita di essere uno di loro. In base al feedback degli utenti, abbiamo messo insieme alcune correzioni in basso. Provali e fai funzionare il tuo iTunes in un attimo.
Passaggi di base per la risoluzione dei problemi
Prima di continuare con qualcosa di più avanzato, assicurati di aver provato quanto segue:
- Riavvia il tuo PC
- Cambia in an Cavo certificato MFi
- Sblocca il tuo iPhone quando ti connetti
Se questi passaggi di base non ti hanno dato fortuna, puoi passare alle correzioni avanzate di seguito.
Correzioni avanzate:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri semplicemente l'elenco fino a trovare quello che risolve il tuo problema.
- Scollega tutti gli accessori USB
- Disabilita l'hotspot personale sul tuo iPhone
- Assicurati che i tuoi driver siano aggiornati
- Prova altre versioni di iTunes
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Prova il tuo iPhone su un altro PC
Correzione 1: scollegare tutti gli accessori USB
A volte iTunes non trova il tuo telefono quando ci sono altri accessori in conflitto. In questo caso, puoi provare a rimuovi tutti gli accessori USB tranne il tuo dispositivo .
Inoltre, se stai utilizzando una porta USB 3.0, prova a passare a una porta USB 2.0 e viceversa.
Porte USB
Se questo trucco non aiuta, passa semplicemente alla correzione successiva di seguito.
Correzione 2: Disattiva Hotspot personale sul tuo iPhone
Alcuni utenti hanno segnalato che il Hotspot personale (tethering) funzione sul tuo iPhone potrebbe essere la causa principale di questo problema. Quando il tethering è attivo, potresti condividere la rete mobile sul tuo PC tramite USB. Quindi assicurati di aver disabilitato il tethering sul tuo iPhone e prova a connetterti di nuovo.
Se non sai come, usa questi passaggi per verificare:
- Sblocca il tuo iPhone e apri Impostazioni . Rubinetto Hotspot personale .
- Disattiva l'interruttore di attivazione/disattivazione dell'hotspot personale.
- Ora prova a riconnettere il tuo iPhone.
Se non è il tethering nel tuo caso, controlla semplicemente la prossima correzione.
Correzione 3: assicurati che i tuoi driver siano aggiornati
Una delle cause più comuni di questo problema è che stai usando driver del computer rotti o obsoleti . Un gran numero di utenti ha riferito che iTunes funziona dopo un aggiornamento del driver. Quindi, prima di tentare qualcosa di più complicato, sicuramente assicurati di utilizzare i driver più recenti .
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare i driver: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna i driver manualmente
Se hai familiarità con l'hardware del computer, puoi provare ad aggiornare il driver manualmente. Per fare ciò, visita il sito Web del produttore della tua scheda madre e cerca il tuo modello. Quindi vai alla pagina di download/supporto e ottieni gli ultimi programmi di installazione compatibili con il tuo sistema operativo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver (consigliata)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il PC e controlla se iTunes ora funziona.
Se i driver più recenti non fanno il fascino per te, dai un'occhiata alla prossima correzione di seguito.
Correzione 4: prova altre versioni di iTunes
iTunes non ha mai funzionato perfettamente su Windows e a volte il problema di non riconoscere l'iPhone è limitato a una versione difettosa. Puoi provare a disinstalla completamente iTunes e prova altre versioni .
Puoi utilizzare i seguenti passaggi per rimuovere completamente iTunes.
Disinstalla completamente iTunes
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto R) per aprire la casella Esegui. Digita o incolla appwiz.cpl e clicca ok .
- Individua i seguenti programmi e fai doppio clic per disinstallare. (Alcuni potrebbero non esistere su determinate piattaforme.)
iTunes
Aggiornamento software Apple
Supporto per dispositivi mobili Apple
Buongiorno
Supporto per applicazioni Apple a 32 bit
Supporto per applicazioni Apple a 64 bit
Quindi è necessario rimuovere i file rimanenti:
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto R) per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digita o incolla %file di programma% e clicca ok .
- Elimina le seguenti cartelle, se esistenti:
iTunes
Buongiorno
iPod - Apri il File comuni cartella, quindi Mela cartella.
- Elimina le seguenti cartelle, se esistenti:
Supporto per dispositivi mobili
Supporto per applicazioni Apple
CoreFP
Quindi rimuovi le seguenti cartelle in base al tuo sistema operativo.
Cartelle da rimuovere | Sistema operativo |
C:Programmi (x86)iTunes C: Programmi (x86) Ciao C:Programmi (x86)iPod C:Programmi (x86)File comuniAppleSupporto dispositivi mobili C:Programmi (x86)File comuniAppleApple Application Support C:Programmi (x86)File comuniAppleCoreFP | Windows 10 a 64 bit |
Ora devi scaricare e installare altre versioni di iTunes. Nota che non dovresti scegliere build antiche in quanto potrebbero non supportare nuovi prodotti.
Per la cronologia delle versioni di iTunes, vedere questa wiki . Puoi anche dare un'occhiata al Versione Microsoft Store .
Se reinstallare iTunes non ti dà fortuna, puoi continuare con la correzione successiva.
Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Microsoft rilascia regolarmente aggiornamenti per Windows, principalmente per problemi di compatibilità. Potrebbe essere una potenziale soluzione al tuo problema con iTunes:
- Sulla tastiera, premi vittoria+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà le patch disponibili. Potrebbe volerci un po' di tempo (fino a 30 minuti).
Al termine, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche. Quindi verifica se iTunes rileva il tuo iPhone ora.
Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.
Correzione 6: prova il tuo iPhone su un altro PC
In alcuni casi, potrebbe essere il tuo telefono a causare tutti i problemi. Puoi prova a connettere il tuo iPhone a un altro computer per scoprire cosa è andato storto esattamente.
Se il problema non viene visualizzato su altri PC, potrebbe significare che si tratta di un errore del computer. La soluzione più nucleare sarà reinstallare il tuo sistema Windows.
Se il problema si ripresenta, potrebbe essere necessario ripristinare il tuo iPhone o contattare il supporto Apple per ulteriore assistenza.
Si spera che questo tutorial ti aiuti a far funzionare correttamente iTunes con il tuo iPhone. Se hai domande o idee, non esitare a lasciare un messaggio e ti risponderemo a breve.