Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Vuoi saperne di più di una sola scheda video NVIDIA sul tuo computer? Prova lo SLI di NVIDIA. Da questo post, saprai cos'è SLI e come configurarlo.





Cos'è lo SLI?

SLI è una tecnologia che consente ai suoi utenti di utilizzare più (fino a quattro) Schede video NVIDIA su un computer.

Abbreviazione di Scalable Link Interface, SLI è sviluppato da NVIDIA. Questa tecnologia collega tutte le schede video insieme per produrre un'unica uscita video. Con SLI, puoi ottenere un aumento delle prestazioni grafiche fino al 100% da ciascuna delle tue GPU (Graphics Processing Unit, il nucleo della tua scheda video).



Tutte le schede video in un sistema SLI condividono le informazioni di rendering nello stesso ambiente. Per organizzare tutte queste GPU, SLI utilizza una modalità di rendering chiamata Alternate Frame Rendering (AFR). Fondamentalmente, significa che ogni GPU ne esegue il rendering N frame rispettivamente ('N' qui rappresenta quante carte usi). Questo è progettato per consentire a ogni GPU di funzionare in modo indipendente e massimizzare la potenza del sistema SLI.





Come impostare SLI?

Impostare e configurare SLI è facile. Ecco come puoi farlo:

Passaggio 1: controlla se il tuo computer è compatibile con SLI

La prima cosa da fare prima della configurazione SLI è chiarire se le schede grafiche, la scheda madre, la CPU e la RAM, l'alimentatore, ecc. Supportano SLI.



Schede video:

Infatti, NON TUTTO i modelli di scheda video NVIDIA supportano SLI. Esistono diversi modi per identificare una scheda video supportata da SLI:





Metodo 1: Controlla il Sito web del negozio di schede grafiche NVIDIA per trovare ulteriori informazioni sulla capacità SLI di una scheda grafica specifica.

Metodo 2: Controlla la scatola della tua scheda video. Se c'è qualcosa come ' Pronto per SLI 'Sulla confezione, la tua scheda supporta SLI.

Metodo 3: Controlla se è presente un file Connettore SLI sul bordo superiore (accanto al pannello metallico) della scheda video. In tal caso, la tua scheda video è pronta per SLI.

Posizione del connettore SLI
IMPORTANTE! Puoi SOLO uso IDENTICO schede video per configurare un sistema SLI. Devono avere il file STESSO marca, modello e specifiche.

Scheda madre:

Per utilizzare SLI, anche la scheda madre deve supportare questa funzionalità. Una scheda madre è certificata da NVIDIA in quanto il supporto di SLI ha un ' Pronto per SLI 'Certificazione. È possibile selezionare la casella che conteneva la scheda madre o il manuale di questa certificazione. Oppure puoi visitare il suo sito Web ufficiale e visualizzare informazioni dettagliate sulla compatibilità della tua scheda madre con SLI.

CPU e memoria:

Un sistema SLI può migliorare notevolmente le prestazioni. Detto questo, la potenza grafica può ancora essere ridotta dalla CPU e dalla memoria del computer. Affinché la configurazione SLI rilasci la sua piena potenza, si suggerisce di utilizzare una potente CPU ( Intel i7 processore o equivalente consigliato) e aumentare la memoria del computer ( 8 GB o sopra consigliato).

Alimentazione elettrica:

Una potente scheda video richiede un'enorme quantità di energia elettrica, per non parlare di più. Calcola la quantità di energia richiesta dalla tua macchina prima di costruire un sistema SLI, quindi sostituisci l'alimentatore quando necessario.

Quando tutto è pronto, passa al passaggio successivo, di seguito.

Passaggio 2: installa le schede video

Per installare le tue schede video:

1) Spegni il computer e scollega il cavo di alimentazione.

2) Rimuovere il coperchio del case del computer.

3) Rimuovi il coperture per slot accanto agli slot PCI-Express x16 che stai utilizzando sul retro del case del computer.

Slot PCI-Express x16

4) Collega le schede video al file Slot PCI-Express x16 .

Installa il file primo scheda grafica su slot principale (quello più vicino alla tua CPU), il secondo carta sul slot accanto a quello principale , e così via…

5) Collega le tue schede video con un file Connettore bridge SLI fornito con la scheda madre o fornito da NVIDIA.

Collega il bridge a Connettori SLI sul bordo superiore delle schede video.
Un connettore bridge NVIDIA SLI

6) Collega il file connettori di alimentazione (8 pin) dall'alimentatore alle schede video.

Posizione del connettore di alimentazione a 8 pin

7) Reinstallare le coperture del case del computer e ricollegare tutti i cavi al sistema.

8) Accendi il tuo computer.

Ora il tuo hardware è pronto per SLI. È ora di abilitare la funzione SLI sul tuo sistema Windows.

Passaggio 3: configura SLI sul tuo sistema Windows

Il passaggio finale è installare o aggiornare il driver grafico e quindi abilitare SLI sul pannello di controllo NVIDIA.

1. Installa i driver per la tua scheda grafica:

Le tue schede video necessitano di un driver per funzionare correttamente sul tuo computer. E il tuo sistema SLI non sarà in grado di funzionare senza problemi se il tuo driver grafico è sbagliato o non aggiornato. Dovresti installare il driver grafico più recente sul tuo computer. Se vuoi farlo facilmente e automaticamente, puoi usare Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare accanto al driver grafico per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.

Abilita SLI

Puoi attivare SLI sul pannello di controllo NVIDIA. Fare così:

1) Sul tuo sistema Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse su un file area vuota del desktop, quindi fare clic su Pannello di controllo NVIDIA .

2) Clic Configura SLI, Surround, PhysX nel riquadro di sinistra. Quindi seleziona Massimizza le prestazioni 3D .È inoltre possibile selezionare un'altra opzione se si utilizzano più monitor. Ma assicurati che Disable SLI sia non selezionato poiché è l'opzione per disattivare SLI.

Ora il tuo sistema SLI è pronto. Goditi il ​​suo superpotere.

Fare clic sul pulsante di opzione di Disabilita SLI se vuoi disattivare SLI.

Se hai domande o suggerimenti su SLI, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • NVIDIA
  • SLI
  • finestre