Runescape: Dragonwilds continua a schiantarsi con un errore fatale? Non sei solo. Molti giocatori stanno segnalando incidenti a pochi minuti dopo il gioco: alcuni persino che vivono congelamenti di sistemi completi o schermi neri. La buona notizia? Abbiamo scavato in forum e discussioni e abbiamo raccolto 6 delle correzioni più efficaci per aiutarti a tornare in gioco. Continua a leggere!
- 1. Aggiorna il tuo driver grafico
- 2. Imposta le opzioni di avvio
- 3. Esegui Runescape Dragonwilds in modalità compatibilità
- 4. Ripristina l'overclock GPU (MSI AfterBurner)
- 5. Verifica i file di gioco
- 6. Disattiva la generazione del frame (per utenti della serie 40 RTX)
1. Aggiorna il tuo driver grafico
Se Runescape: Dragonwilds Continua a schiantarsi con un errore fatale, il driver grafico potrebbe essere il motivo. Il conducente è ciò che consente al tuo gioco e alla scheda grafica che si parla - se è obsoleto o incompatibile, che la comunicazione può rompersi. Quindi dovresti aggiornare il driver grafico per vedere se risolve il problema.
Puoi provare ad aggiornarlo tramite Gestione dispositivi, ma è noto per aver perso le ultime versioni stabili o pronte per il gioco, in particolare per le carte Nvidia e AMD. Se vuoi un'opzione più affidabile, puoi farlo con Driver facile . Rileva automaticamente i driver obsoleti, trova la corrispondenza esatta dal produttore e lo installa per te - non è necessario scavare tramite siti Web o rischiare di installare la versione sbagliata. Driver Easy gestisce tutto.
Tutto ciò che serve sono solo pochi clic:
- Scaricamento E installare Driver facile.
- Esegui facilmente il driver e fai clic su Scansionare ora pulsante. Driver Easy scansionerà quindi il tuo computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Controlla se il driver grafico è contrassegnato nei risultati della scansione. Se lo è, fai clic Attiva e aggiorna A Inizia una prova gratuita di 7 giorni o aggiornare a Driver Easy Pro . Entrambe le opzioni scaricano automaticamente e installerà i driver più recenti per te.
- Riavvia il computer per le modifiche ad avere effetto.
- Controlla se viene risolto l'errore fatale in Runescape Dragonwilds. Se sì, allora complimenti! Se il gioco ancora si schianta, si prega di passare a Correzione 2 , sotto.
2. Imposta le opzioni di avvio
Se Dragonwilds si blocca subito dopo averlo lanciato o lancia un errore fatale prima di caricare, costringere il gioco a funzionare con una specifica API di rendering potrebbe aiutare. Molti giocatori hanno trovato successo aggiungendo -dx11
alle opzioni di lancio, il che fa utilizzare il gioco DirectX 11 Invece del nuovo (ma a volte instabile) DirectX 12 .
DirectX 12 può offrire prestazioni migliori Se Tutto è ottimizzato, ma in giochi come Dragonwilds, potrebbe effettivamente causare più incidenti. DirectX 11, d'altra parte, è generalmente più stabile tra i sistemi e le GPU, specialmente per un nuovo titolo come questo.
Ecco come configurarlo su Steam:
- Aprire Vapore .
- Vai dal tuo Biblioteca , fare clic con il tasto destro Runescape: Dragonwilds e seleziona Proprietà .
- Sotto il Generale Tab, individuare Opzioni di lancio e tipo
-dx11
.
- Chiudi la finestra.
- Prova a lanciare il gioco e vedi se l'errore fatale viene ancora visualizzato. Se si schianta di nuovo, non preoccuparti, vai avanti Correzione 3 sotto.
💡 Puoi anche provare
-vulkan
se il tuo sistema lo supporta, ma basta con BA624F7EC2693C7F86D3849C34B7C498Cad001b6 prima - è una scelta più affidabile per la maggior parte delle impostazioni giuste.
3. Esegui Runescape Dragonwilds in modalità compatibilità
Se Dragonwilds continua a schiantarsi con un errore fatale, specialmente all'avvio, eseguendo il gioco Modalità di compatibilità può aiutare. Ciò costringe il gioco a utilizzare una versione precedente del comportamento di Windows, che può risolvere i conflitti tra il gioco e la configurazione attuale del sistema.
Alcuni giocatori hanno anche trovato successo abilitando Risoluzione dello schermo 640 × 480 E Eseguire il gioco come amministratore , in particolare quando si tratta di arresti anomali durante il carico iniziale.
Ecco come farlo:
- Aprire Vapore .
- Vai dal tuo Biblioteca e fare clic con il tasto destro Runescape: Dragonwilds , quindi seleziona Maneggio > Sfoglia i file locali .
- Nella cartella del gioco, navigare a Rsdragonwilds > Rsdragonwilds > Binari > Win64
Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse Rsdragonwilds.exe e seleziona Proprietà .
- Vai al Compatibilità Scheda e selezionare le seguenti caselle:
- ✅ Esegui questo programma in modalità compatibilità per: (selezionare Windows 8 O Windows 7 Dal discesa)
- ✅ Esegui la risoluzione dello schermo 640 × 480
- ✅ Esegui questo programma come amministratore
- Clic Fare domanda a , Poi OK .
Ora rilanci il gioco e vedi se l'errore fatale scompare. Se ancora si schianta, non preoccuparti: vai alla soluzione successiva.
4. Ripristina l'overclock GPU (MSI AfterBurner)
L'overclocking può dare alla tua GPU un aumento delle prestazioni, ma in alcuni casi - come con Runescape: Dragonwilds - potrebbe fare più male che bene. Se la tua scheda grafica è in esecuzione oltre le sue impostazioni predefinite, può causare instabilità e portare a incidenti mortali, specialmente durante la schermata di avvio o caricamento del gioco.
Se stai usando strumenti come MSI Afterburner , EVGA Precision X1 , O AMD Adrenalin , Prova a ripristinare la tua GPU alle sue velocità di clock predefinite. Ad esempio, in MSI Afterburner, apri semplicemente il programma e fai clic sul Reset ICON (una freccia circolare) per ripristinare tutte le impostazioni su predefinito. Una volta fatto ciò, riavvia il PC per applicare le modifiche.
Ora prova a lanciare di nuovo DragonWilds. Se l'errore fatale è risolto, ottimo! Ma se persiste ancora, prova Correzione 5 , sotto.
5. Verifica i file di gioco
Se stai ancora ricevendo un errore fatale in Runescape: DragonWilds, c'è la possibilità che alcuni dei file di gioco siano corrotti o mancanti. Ciò può accadere dopo un aggiornamento fallito, l'installazione interrotta o anche solo un problema tecnico casuale nel file system. Fortunatamente, Steam ha una funzione integrata che controlla i tuoi file locali rispetto ai dati ufficiali di gioco e sostituisce tutto ciò che è rotto o fuori posto.
Ecco come farlo:
- Aprire Vapore .
- Vai dal tuo Biblioteca , fare clic con il tasto destro Runescape: Dragonwilds e seleziona Proprietà .
- Nella barra laterale sinistra, clicca File installati > Clicca Verifica l'integrità dei file di gioco .
Steam scansionerà i tuoi file di gioco: potrebbero richiedere alcuni minuti. - Una volta terminato, prova a lanciare di nuovo Dragonwilds per vedere se gli arresti si fermano.
💡 Questa soluzione è rapida, sicura e spesso sorprendentemente efficace, soprattutto se i tuoi arresti sono iniziati dopo una patch o un aggiornamento recente.
Se il tuo gioco funziona più stabilmente in seguito, i file di gioco corrotti o mancanti potrebbero essere stati il colpevole. Se gli arresti anomali persistono, passa alla soluzione finale qui sotto.
💡 Non si utilizza un software di overclocking? Puoi saltare questo passaggio e passare a Fix 5, di seguito.
6. Disattiva la generazione del frame (per utenti della serie 40 RTX)
Se stai giocando Runescape: Dragonwilds Su una GPU della serie RTX 40, disabilitazione Generazione di frame potrebbe aiutare a prevenire errori fatali o improvvisi incidenti. Mentre questa funzione (parte di DLSS 3) può aumentare drasticamente FPS generando cornici extra, può anche causare instabilità nei giochi che non sono completamente ottimizzati per questo, in particolare titoli nuovi di zecca come DragonWilds.
Se il gioco non verrà nemmeno lanciato, è possibile disattivare la generazione del frame direttamente nel file di configurazione:
- Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows E R contemporaneamente, digitare %localappata% e colpito Entrare .
- Navigare a Rsdragonwilds> salvato> config> Windows .
- Open
GameUserSettings.ini
con blocco note. - Locatec10542df96da592e27c47f12b958d00b8f7f5b1e e sostituire true con Falso .
- Salva il file e chiudi il blocco note.
- Avvia il gioco e vedi se funziona senza crash.
Con queste cinque correzioni, dovresti essere sulla buona strada per risolvere l'errore fatale in Runescape: Dragonwilds. Se hai domande o idee o se hai trovato qualcosa che funzioni per te, ti preghiamo di condividere con noi nei commenti qui sotto!