'>
Di recente, molti utenti Windows hanno segnalato che i loro programmi a volte si bloccano con l'estensione KernelBase.dll errore. Alcuni di loro si imbattono in questo errore quando aprono o chiudono un programma, mentre altri riscontrano questo problema solo quando il programma è in esecuzione. È davvero fastidioso!
Che cosa è KernelBase.dll
Il file KernelBase.dll è un file DLL (Dynamic Link Library) archiviato in sistema cartella del sistema operativo Windows. Di solito viene creato automaticamente durante l'installazione del sistema operativo Windows. Il file KernelBase.dll contiene una serie di procedure e funzioni del driver, quindi è essenziale per il normale funzionamento del sistema operativo Windows.
Dal momento che il file KernelBase.dll è possibile accedervi da più di un programma alla volta e il file KernelBase.dll il problema di arresto anomalo si verifica su qualsiasi sistema operativo Windows, inclusi Windows 7, Windows 8 e Windows 10, è difficile restringere le cause dell'arresto.
Tuttavia, la buona notizia è che puoi facilmente risolverlo con i metodi seguenti. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te:
Prova queste soluzioni
Ecco un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema per altri utenti. Non devi provarli tutti. Fatti strada nell'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per te.
- Ripristina il file KernelBase.dll
- Aggiorna il tuo sistema Windows
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità del programma
- Reinstallare il programma problematico
- Esegui Controllo file di sistema
- Copia lo stesso file da un altro computer
- Suggerimento: aggiorna i tuoi driver
Correzione 1: ripristina il file KernelBase.dll
È possibile risolvere questo problema ripristinando il file KernelBase.dll da una fonte affidabile. Se non sei sicuro di quale software ti puoi fidare, ti consigliamo di provare Client DLL‑files.com .
Con DLL-files.com Client, sarai in grado di correggere l'errore DLL con un clic. Non devi sapere quale versione del sistema Windows è in esecuzione sul tuo computer e non devi preoccuparti di scaricare il file sbagliato. Il client DLL-files.com gestisce tutto per te.
Per ripristinare il file KernelBase.dll con il client DLL-files.com:
1) Scarica e installa il client DLL-files.com.
2) Esegui il client.
3) Digitare ' KernelBase.dll 'Nella casella di ricerca e fai clic su Cerca file DLL pulsante.
4) Fare clic su kernelbase.dll .
5) Fare clic su Installare pulsante. (Devi registrare il programma prima di poter installare questo file: ti verrà chiesto quando fai clic su Installa).
Controlla per vedere se risolvi questo problema. In caso contrario, prova la soluzione successiva, di seguito.
Se hai bisogno di assistenza con il client DLL-files.com, vai su Forum di supporto client DLL-files.com .Correzione 2: aggiorna il tuo sistema Windows
Controlla se sono disponibili nuove patch o service pack relativi a Windows. L'errore DLL potrebbe essere causato da un sistema operativo Windows obsoleto. Prova ad aggiornare il tuo sistema Windows e questo problema potrebbe essere risolto. Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita aggiornare . Nell'elenco dei risultati, fare clic su Controlla gli aggiornamenti per aprire la finestra di Windows Update.
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti pulsante per aggiornare il sistema Windows.
3) Ricomincia il tuo PC quando il processo di aggiornamento di Windows è completato. Se questa correzione funziona, il tuo programma non andrà in crash con il KernelBase.dll errore di nuovo.
Correzione 3: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità del programma
Questo problema può anche essere innescato da un programma scritto male. Se il tuo programma si blocca con l'estensione KernelBase.dll errore durante l'apertura o la chiusura di un programma o solo quando un programma è in esecuzione, è ora di eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità del programma.
Lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità del programma può verificare se il programma è compatibile o meno con il sistema operativo Windows corrente. Segui i passaggi per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità del programma:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento del programma problematico sul desktop e selezionare Proprietà .
2) Fare clic su Compatibilità scheda e fare clic Esegui la risoluzione dei problemi di compatibilità .
3) Fare clic su Prova le impostazioni consigliate per testare il programma utilizzando le impostazioni di compatibilità consigliate. Segui le istruzioni sullo schermo per vedere se questa opzione di risoluzione dei problemi funziona o meno.
4) Se ancora non funziona, esegui di nuovo lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità e seleziona la seconda opzione per scegliere le impostazioni di compatibilità in base ai problemi che noti.
5) Se il problema persiste, regolare manualmente le seguenti impostazioni e selezionare ok quando hai fatto.
- Modalità di compatibilità: Se il tuo programma non è progettato per il tuo attuale sistema Windows, il programma potrebbe bloccarsi con l'estensione KernelBase.dll errore. Fare clic sull'elenco a discesa per selezionare una versione precedente del sistema Windows per testare l'esecuzione del programma.
- Esegui questo programma come amministratore: Se il programma non dispone dei privilegi di amministratore, potrebbe non funzionare correttamente e potrebbe persino bloccarsi con l'estensione KernelBase.dll errore. Prova questa impostazione per dare al programma i privilegi di amministratore.
Se questa correzione funziona, il tuo programma non andrà in crash con il KernelBase.dll errore.
Correzione 4: reinstallare il programma problematico
Se questo problema si verifica quando apri o chiudi un determinato programma o quando quel programma è in esecuzione, prova a reinstallare quel programma problematico e forse il KernelBase.dll l'errore verrà risolto.
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere controllo e premete accedere per aprire il pannello di controllo.
2) Visualizza il pannello di controllo per Categoria e seleziona Disinstallare un programma .
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma problematico e selezionare Disinstalla .
4) Ricomincia il tuo PC e quindi scarica il pacchetto di installazione del programma problematico dal suo sito Web ufficiale.
5) Fare doppio clic sul pacchetto di installazione per installare il programma.
Ora esegui il programma per vedere se il tuo programma andrà in crash con l'estensione KernelBase.dll errore o no.
Ora esegui il programma per vedere se il tuo programma andrà in crash con l'estensione KernelBase.dll errore o no.
Correzione 5: eseguire il controllo file di sistema
Se alcuni dei file di sistema sono danneggiati, il programma potrebbe anche bloccarsi con l'estensione KernelBase.dll errore. In questo caso, l'esecuzione del Controllo file di sistema può aiutarti a risolvere questo problema. Controllo file di sistema può eseguire la scansione di danneggiamenti nei file di sistema di Windows e ripristinare i file danneggiati. Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e poi premete Ctrl, Maiusc, e accedere sulla tastiera contemporaneamente per eseguire il prompt dei comandi come amministratore. Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì per eseguire il Prompt dei comandi .
2) Sulla tastiera, digita il comando seguente e premi accedere . Se il tuo sistema operativo attuale è Windows 7, salta questo passaggio.
Dism / Online / Cleanup-Image / ScanHealth
Al termine di questa operazione di comando, chiudere il prompt dei comandi. Se questa correzione funziona, il tuo programma non andrà in crash con il KernelBase.dll errore.
Il completamento di questa operazione di comando potrebbe richiedere diversi minuti.Dism / Online / Cleanup-Image / CheckHealth
Il completamento di questa operazione di comando potrebbe richiedere diversi minuti.Dism / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth
Il completamento di questa operazione di comando potrebbe richiedere diversi minuti.3) Al termine dell'operazione di comando, sulla tastiera, digita il seguente comando e premi accedere .
sfc / scannow
Il completamento di questa operazione di comando potrebbe richiedere diversi minuti.Correzione 6: copia lo stesso file da un altro computer
Un'altra soluzione da affrontare KernelBase.dll problema di arresto anomalo del sistema è sostituire il file KernelBase.dll dalfonte originale o legittima. Puoi copiare il file KernelBase.dll da un altro computer affidabile che esegue il stessa versione ed edizione del sistema operativo Windows.
NON scarica KernelBase.dll da uno di quei siti di download DLL, perché questi siti di solito non sono sicuri e il tuo PC potrebbe essere infettato da virus.1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e premete accedere per aprire il prompt dei comandi.
2) Digita la riga di comando systeminfo e premete accedere per visualizzare il tipo di sistema.
' PC basato su X64 'Indica che il sistema operativo Windows è a 64 bit; ' PC basato su X86 'Significa che il tuo sistema operativo Windows è a 32 bit. La posizione del file KernelBase.dll varia a seconda del tipo di sistema. Se tuo Il sistema operativo Windows è a 64 bit , il KernelBase.dll a 64 bit si trova in C: Windows System32 e il KernelBase.dll a 32 bit si trova in C: Windows SysWOW64 . Se tuo Il sistema operativo Windows è a 32 bit , il 32 bit KernelBase.dll è dentro C: Windows System32 .3) In base al tipo di sistema, copia il file KernelBase.dll da un altro computer affidabile che esegue il stessa versione ed edizione del sistema operativo Windows e incollalo nel tuo sistema operativo Windows.
Se il tuo sistema operativo Windows è 32 bit , incolla il nuovo file KernelBase.dll per C: Windows System32 . Se il tuo sistema operativo Windows è 64 bit , vai a C: Windows System32 e incolla il 64 bit KernelBase.dll per C: Windows System32 sul tuo PC; poi vai a C: Windows SysWOW64 e incolla il 32 bit KernelBase.dll per C: Windows SysWOW64 sul tuo PC.4) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e poi premete Ctrl , Cambio e accedere sulla tastiera contemporaneamente per eseguire il prompt dei comandi come amministratore. Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì per eseguire il Prompt dei comandi .
5) Digita la riga di comando regsvr32 KERNELBASE.dll e premete accedere .
6) Ricomincia il tuo PC per vedere se questo problema viene risolto o meno.
Suggerimento: aggiorna i tuoi driver
Se sul PC sono presenti driver obsoleti o mancanti, è una buona idea aggiornare i driver alla versione più recente, poiché in questo modo è possibile evitare molti problemi del computer. Ci sono due modi per farlo: manualmente e automaticamente .
Aggiorna i tuoi driver manualmente - Puoi aggiornare manualmente i driver accedendo al sito Web ufficiale del produttore e cercando il driver più recente per il tuo dispositivo.
Assicurati di scegliere il driver compatibile con il tuo sistema Windows.O
Aggiorna automaticamente i tuoi driver -Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della tua scheda audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .
Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto .
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali problemi di driver.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al tuo dispositivo per scaricare automaticamente la versione corretta del suo driver, quindi puoi installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e a Rimborso di 30 giorni garanzia).
Se hai domande o suggerimenti, lascia il tuo commento qui sotto.