Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


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Se stai ricevendo TV o monitor senza problemi di segnale quando li colleghi al tuo PC tramite Porte HDMI , non preoccuparti. Non sei solo. Molti utenti hanno segnalato questo problema. Puoi risolverlo con una delle soluzioni in questo articolo.





Il messaggio Nessun segnale significa che la TV o il monitor non riceve alcun input dalla sorgente attualmente selezionata. Esistono cinque soluzioni per provare a risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Cambia la sorgente di ingresso
  2. Abilita la connessione HDMI
  3. Aggiorna i driver del chipset e i driver grafici
  4. Prova a scollegare e poi collegare il cavo di alimentazione della TV o del monitor
  5. Scollegare tutte le sorgenti HDMI, quindi ricollegarle una alla volta
  6. Prova un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul televisore / monitor

Soluzione 1: cambiare la sorgente di ingresso

premi il Ingresso o fonte sul telecomando per passare la sorgente di ingresso alla porta HDMI. Se hai più di una porta HDMI, assicurati di selezionare la porta HDMI corretta.




Soluzione 2: abilitare l'impostazione della connessione HDMI

Se vuoi connettere il tuo file telefono Android o tavoletta alla TV, assicurati che il file Impostazione della connessione HDMI è abilitato sul tuo dispositivo. Per farlo, vai su Impostazioni> Voci di visualizzazione> Connessione HDMI .





Se l'impostazione della connessione HDMI è disabilitata, abilitala. Se non riesci a trovare l'impostazione, vai avanti e prova le soluzioni di seguito.

Soluzione 3: aggiorna i driver del chipset e i driver grafici

Il problema può essere causato da driver del chipset e driver grafici difettosi. Prova ad aggiornare i driver e verifica se il problema si risolve.Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni) :

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver contrassegnato (il driver del chipset o il driver grafico) per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).


Soluzione 4: provare a scollegare e quindi collegare il cavo di alimentazione del televisore o del monitor

Prova a scollegare il cavo di alimentazione della TV o del monitor per alcuni secondi, quindi ricollegalo. Questo potrebbe funzionare come un incantesimo per te.


Soluzione 5: scollega tutte le sorgenti HDMI, quindi ricollegale una alla volta

Se hai più di una sorgente HDMI collegata, questa soluzione potrebbe funzionare per te. Se hai solo una sorgente HDMI collegata, salta questa soluzione.

Segui questi passi:

1) Scollegare tutti i TV / monitor dalle porte HDMI.

2) Scollegare il cavo di alimentazione dalla TV o dal monitor per circa 10 minuti.

3) Ricollegare il cavo di alimentazione alla TV o al monitor.

4) Collega un dispositivo a una porta HDMI del tuo PC.

5) Accendi il dispositivo.

6) Ripetere i passaggi 4-5 per ogni dispositivo e porta HDMI.


Soluzione 6: provare un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul televisore / monitor

La soluzione finale che puoi provare è eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul televisore / monitor.

Spero che le soluzioni ti aiutino a risolvere il problema con HDMI senza segnale.

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