'>
Se il tuo dispositivo Bluetooth funziona ovunque tranne che per il tuo computer, una soluzione semplice e veloce è reinstallare il driver Bluetooth del PC . In questo articolo, ti mostreremo 2 modi per reinstallare il tuo driver Bluetooth facilmente e rapidamente.
2 modi per reinstallare il driver Bluetooth:
- Reinstallare manualmente il driver Bluetooth
- Reinstallare automaticamente il driver Bluetooth (consigliato)
Metodo 1: reinstallare manualmente il driver Bluetooth
Per reinstallare il driver Bluetooth, un'opzione è farlo manualmente con Gestore dispositivi . Device Manager è un'app del pannello di controllo che ti consente di visualizzare e gestire l'hardware del tuo PC.
Quindi, in primo luogo, devi disinstallare il driver Bluetooth corrente . Ecco i passaggi:
I seguenti screenshot provengono da Windows 10 e il metodo funziona anche su Windows 8 o 7 .
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R (il tasto r) allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla devmgmt.msc e premete accedere .
- Doppio click Bluetooth per espandere le opzioni. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sull'adattatore Bluetooth e seleziona Disinstalla dispositivo . (Se non vedi un adattatore Bluetooth, prova a utilizzare Driver Easy per cercare driver mancanti.)
Per identificare quale è l'adattatore Bluetooth, un metodo comune è cercare il nome that inizia con un produttore (ad es. Intel, Qualcomm o Realtek) e termina con un 'Bluetooth' . - Nella finestra a comparsa, seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo . Quindi fare clic su Disinstalla .
- Dopo aver disinstallato il driver Bluetooth, riavvia il computer.
Quindi dovrai installare il driver Bluetooth.
Se sei attivo Windows 10 , Windows installerà automaticamente il driver Bluetooth mancante dopo il riavvio. (Nota che potresti aver bisogno di un file connessione internet per questa funzione.)
Se sei attivo Windows 8 o 7 , puoi visitare il sito Web del produttore del tuo PC o scheda madre , quindi cerca il tuo modello e scarica l'ultima procedura guidata di installazione compatibile con il tuo sistema operativo.
Metodo 2: reinstallare automaticamente il driver Bluetooth (consigliato)
Nella maggior parte dei casi, aggiornando il driver ti dà lo stesso effetto della reinstallazione. E di solito viene fornito un nuovo driver correzioni di bug e a aumento delle prestazioni , che potrebbe risolvere subito il problema del Bluetooth.
E Driver Easy è uno strumento che fa proprio questo. Può rilevare, scaricare e installare tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al computer.
Ecco come aggiornare automaticamente tutti i tuoi driver con Driver Easy:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Easy Driver, quindi fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato il driver Bluetooth, riavvia il tuo computer affinché abbia pieno effetto.
Quindi questi sono i modi in cui puoi reinstallare il tuo driver Bluetooth. Si spera che ora tu possa goderti i tuoi dispositivi Bluetooth senza problemi. Se hai domande o idee, lascia semplicemente un commento e ti risponderemo al più presto.