Epic Games Launcher è una delle piattaforme di gioco più popolari in cui puoi esplorare il mondo dei giochi. Ma per alcuni utenti, ricevono un messaggio di errore Sembra che tu stia riscontrando alcuni problemi di connettività di rete. , che impedisce loro di accedere ai contenuti del gioco. Se sei uno di loro, non preoccuparti. In questo post, ti mostreremo come risolverlo.
Prima di iniziare, dovresti riavviare il modem e il router. Per fare ciò, scollega semplicemente il modem e il router e attendi almeno 30 secondi. Quindi ricollegali e attendi alcuni secondi. Se questo non ti dà fortuna, prova le soluzioni di seguito:
- Svuota la cache DNS
- Cambia il tuo server DNS
- Eseguire un ripristino della rete
- Aggiorna il tuo driver di rete
Fix1: svuota la cache DNS
Quando risolvi i problemi di connettività Internet, dovresti prima provare a svuotare la cache DNS. Di seguito sono riportati i passaggi che è possibile eseguire per raggiungere questo obiettivo:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows per aprire il menu Start. Tipo cmd . Fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi dai risultati e selezionare Eseguire come amministratore .
- Digita o incolla i seguenti comandi uno alla volta, quindi premi Invio rispettivamente.
DRIVEREASY
DRIVEREASY
netsh int ip reset c: esetlog.txt
Quindi riavvia il PC e apri il programma di avvio. Se il problema persiste, prova la correzione successiva di seguito.
Fix2: cambia il tuo server DNS
Se hai problemi con la tua connessione Internet, ti suggeriamo di provare a cambiare il tuo DNS. Ciò può comportare una migliore connettività e prestazioni per la tua connessione Internet. Qui vorremmo consigliarti di provare CloudflareDNS . Di seguito è riportato come puoi modificare il tuo server DNS:
- Nell'angolo in basso a destra del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della rete e seleziona Apri Impostazioni di rete e Internet .
- Nel Stato scheda, scorrere verso il basso e fare clic su Modifica le opzioni dell'adattatore .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione di rete, che sia Ethernet o Wi-Fi e selezionare Proprietà .
- Sotto Questa connessione utilizza i seguenti elementi , Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) . Quindi fare clic su Proprietà .
- Tic Tac Utilizza i seguenti indirizzi del server DNS: . Se ci sono indirizzi IP elencati nel Server DNS preferito o Server DNS alternativo , annotarli per riferimento futuro. Quindi sostituire quegli indirizzi con i seguenti:
Server DNS preferito: 1.1.1.1
Server DNS alternativo: 1.0.0.1
Quindi fare clic su ok per salvare le modifiche.
Dopo aver applicato le modifiche, apri il programma di avvio e controlla se funziona normalmente. Se continui a ricevere l'errore, passa alla correzione successiva.
Fix3: eseguire un ripristino della rete
Quando si risolvono i problemi di connessione di rete, uno dei suggerimenti consigliati è ripristinare le impostazioni di rete. Ciò ripristina tutte le funzionalità e le impostazioni relative alla rete ai valori originali: stato di fabbrica. Per fare ciò, seguire le istruzioni seguenti:
- Nell'angolo in basso a destra del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della rete e seleziona Apri Impostazioni di rete e Internet .
- Nel Stato scheda, scorrere verso il basso fino a trovare la Ripristino della rete pulsante. Assicurati di fare clic su di esso.
- Clic Ripristina ora .
- Clic sì per conferma.
Al termine del processo di ripristino, riavvia il PC e quindi apri il programma di avvio. Se continui a ricevere il messaggio di errore Problemi di connettività di rete, passa alla correzione successiva.
Fix4: aggiorna il tuo driver di rete
Un driver è un software essenziale che consente al sistema di comunicare con l'hardware. Se è obsoleto, causerebbe notevoli problemi di prestazioni. Pertanto, se la tua rete non funziona come dovrebbe, è giunto il momento di controllare se il driver della scheda di rete è aggiornato.
Per aggiornare il driver della scheda di rete, puoi farlo manualmente tramite Gestione dispositivi o andare alla pagina di download del driver del produttore per scaricare e installare il driver esatto per il tuo sistema. Ciò richiede un certo livello di conoscenza del computer e può essere un mal di testa se non sei esperto di tecnologia. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare uno strumento di aggiornamento automatico del driver come Driver Facile . Con Driver Easy, non devi perdere tempo a cercare gli aggiornamenti dei driver poiché si occuperà del lavoro impegnativo per te.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali dispositivi con driver mancanti o obsoleti.
- Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendo l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente. )
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche. Quindi puoi avviare il tuo launcher e il tuo problema dovrebbe essere risolto.
Hai trovato utile questo post? Allora non dimenticare di supportarci utilizzando il codice creatore netsh winsock reset
. In relazione al programma Support-A-Creator di Epic Games, potremmo ricevere una commissione dai tuoi acquisti in-game, senza costi aggiuntivi per te.
Come puoi sostenerci?
1) Visita il Negozio di giochi epici per vedere quali giochi sono disponibili.
2) Al momento del pagamento, inserisci il tag creatore ipconfig /flushdns
. Il tuo supporto è molto apprezzato!