'>
Il problema dello schermo nero di Nvidia 'Il driver del display ha smesso di funzionare e si è ripristinato' può essere causato da diversi problemi, ma principalmente a causa di problemi di alimentazione e driver. Se incontri questo problema, prova le soluzioni seguenti per risolverlo.
Modifica impostazione risparmio energia
Se il risparmio energetico dei driver tenta di apportare modifiche alle schede video Nvidia, si verifica il problema. Seguire questi passaggi per modificare le impostazioni di risparmio energetico.
1) Vai a Pannello di controllo .
2) Visualizza per 'Icone piccole' nel Pannello di controllo e fai clic Opzioni di alimentazione .
3) Cambia i piani in Alte prestazioni . Dopo aver aperto la finestra Opzioni risparmio energia, se non vedi l'opzione Prestazioni elevate, espandi 'Mostra piani aggiuntivi', quindi la vedrai lì.
4) Successivamente, fare clic su Modifica le impostazioni del piano .
5) Fare clic su Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .
6) Espandi PCI Express poi Link State Power Management . Assicurati che l'impostazione sia Off .
7) Fare clic con il tasto destro sul desktop del PC e fare clic Pannello di controllo NVIDIA .
8) Fare clic su Gestisci le impostazioni 3D nel riquadro di destra. Nel riquadro sinistro nella scheda 'Impostazioni globali', selezionare 'Modalità risparmio energia' su Preferisci le massime prestazioni .
Quindi fare clic su Applicare per rendere effettiva la modifica.
9) Se il problema si verifica mentre stai giocando, ti preghiamo anche di:
Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del gioco e seleziona Proprietà . Selezionare la scheda 'Compatibilità' e selezionare la casella 'Disabilita composizione desktop' e fare clic ok pulsante.
Il problema può anche essere causato da driver grafici difettosi. Per risolvere questo problema, puoi provare di seguito.
Disinstallare i driver di grafica Nvidia
Seguire i passaggi seguenti per disinstallare il driver grafico.
1) Premere Win + R (Tasto Windows e tasto R) allo stesso tempo. Apparirà una finestra di dialogo Esegui.
genere devmgmt.msc nella casella Esegui quindi fare clic su ok pulsante. Questo serve per aprire la finestra Gestione dispositivi.
2) Espandi la categoria 'Schede video' e fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del dispositivo NVIDIA. Apparirà il menu contestuale. Clic Disinstalla nel menu contestuale.
Dopo aver disinstallato il driver, riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto. Quindi Windows caricherà i driver corretti.
Scarica e installa i driver grafici NVIDIA più recenti
Puoi visitare il sito Web del produttore del tuo PC o Nvidia sito Web per scaricare i driver più recenti per la scheda grafica NVIDIA. Il driver può essere normalmente scaricato dalla sezione 'Supporto' del sito web. Di solito, il pacchetto del driver scaricato contiene il file di installazione .exe. Per installare il driver, fare doppio clic su questo file e seguire le istruzioni sullo schermo.
Se hai difficoltà a scaricare i driver manualmente, puoi usare Driver Easy per aiutarti.
Driver Easy è uno strumento di aggiornamento dei driver in grado di rilevare tutti i driver problematici nel computer. Quindi trova e scarica nuovi driver per te. Quindi, se i tuoi driver Nvidia sono obsoleti, puoi usare Driver Easy per scaricare i driver più recenti.
Driver Easy ha la versione gratuita e la versione a pagamento. Entrambe le versioni possono essere utilizzate per scaricare i driver liberamente. Ma con la versione gratuita, è necessario installare i driver manualmente. Per risparmiare più tempo, puoi considerare l'utilizzo della versione a pagamento. Con la versione a pagamento, puoi ottenere una maggiore velocità di download e aggiornare tutti i driver automaticamente con un solo clic. Offriamo una garanzia di supporto tecnico gratuito e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Puoi chiedere ulteriore assistenza in merito al tuo problema con la schermata nera Nvidia e un rimborso completo, se lo desideri.