'>
Se il tuo computer automaticamente si riavvia senza preavviso , o va in un ciclo di riavvio e non hai idea di cosa fare al riguardo, niente panico. Esistono ancora metodi che puoi provare a riparare il computer continua a riavviarsi.
Come risolvo
Il computer continua a riavviarsi?
Ecco le soluzioni che puoi provare. Non è necessario provarli tutti; scendi fino a trovare quello che funziona per te.
- Disabilita la funzionalità Riavvia automaticamente
- Controlla il problema hardware
- Aggiorna tutti i driver
- Esegui una scansione antivirus
Perché il mio computer continua a riavviarsi?
Il computer in genere si riavvia in un ciclo a causa del file hardware difettoso , driver danneggiato , infezione da malware o sporco e polvere .
Di solito è difficile identificare il problema per il riavvio di Windows senza preavviso, ma puoi provare questi metodi per risolvere e risolvere il problema di riavvio del computer.
Correzione 1. Disabilitare la funzione Riavvia automaticamente
È così fastidioso vedere il computer continuare a riavviarsi, poiché puoi fare qualsiasi altra cosa per risolvere i problemi, quindi dovresti prima disabilitare la funzione Riavvia automaticamente per interrompere il riavvio.
1) Avvia il tuo computer in Modalità sicura .
2) Dopo essere entrati in modalità provvisoria, premere il tasto Tasto logo Windows e R contemporaneamente sulla tastiera.
3) Tyep sysdm.cpl e fare clic ok .
4) Fare clic su Avanzate scheda e fare clic su impostazioni nel Avvio e ripristino sezione.
5) Deseleziona Riavvia automaticamente . Potresti anche voler controllare Scrivi un evento nel registro di sistema se non è ancora selezionato. Questo aiuterà a registrare il problema quando si verificherà.
6) Fare clic su ok salvare.
Nota : Questo è un metodo per interrompere temporaneamente il riavvio del computer. Dopo aver disabilitato la funzione Riavvia automaticamente, dovresti controllare i seguenti metodi per identificare il problema e risolverlo.Correzione 2. Verificare il problema hardware
L'hardware difettoso può causare il riavvio improprio del computer, quindi dovresti controllare e assicurarti che l'hardware funzioni correttamente. Di seguito sono riportati i possibili problemi da verificare:
1) Controlla la tua RAM
Memoria ad accesso casuale (RAM) può essere uno dei problemi legati al riavvio del PC.
Dovresti dare un'occhiata la tua stessa RAM , o il fessura della RAM è inserita. È possibile rimuovere la RAM dalla RAM dallo slot e pulirli accuratamente, quindi reinserirli per ricontrollare.
2) Controlla la tua CPU
Il problema di surriscaldamento del processore può anche causare il riavvio, quindi dovresti controllare il tuo processore e assicurati che funzioni correttamente.
Disimballare la CPU dalla polvere, pulire il file ventola del processore e circondato le zone . Quindi rimettilo a posto per vedere se funziona.
3) Verificare i dispositivi esterni
Se il tuo computer si connette ad alcuni dispositivi esterni, scollegali tutti e verifica se il problema è stato risolto.
In caso affermativo, collegare un dispositivo esterno alla volta, finché non è possibile identificare il problema.
4) Pulisci l'interno del tuo computer
Nel tempo, l'accumulo di polvere all'interno del computer potrebbe causare surriscaldamento e danneggiare i componenti del computer, provocando così frequenti problemi di riavvio del computer.
Per pulire l'interno del tuo computer:
- Spegni il computer e scollegalo dalla fonte di alimentazione.
- Apri il case del tuo computer.
- Uso bomboletta di aria compressa per spazzare via la polvere. Per le pale della ventola, puoi usare l'alcol denaturato applicato su una spazzola morbida (uno spazzolino da denti funziona benissimo) per pulire a fondo tutte le ventole. Se si sporca troppo, sentiti libero di rimuoverlo dalla custodia per una facile pulizia.
- Per rimuovere la pasta termica dalla CPU, inumidire un panno privo di lanugine con alcol isopropilico al 99%, quindi rimuovere il lubrificante termico dal processore e dal dissipatore di calore.
- Assicurati di spolverare tutte le porte del computer con aria compressa e pulire tutte le prese d'aria esterne con alcol denaturato e un batuffolo di cotone.
Correzione 3. Aggiorna tutti i driver
I driver mancanti o obsoleti possono causare il riavvio del computer, poiché i dispositivi non possono comunicare correttamente con il sistema. Quindi dovresti controllare tutti i tuoi driver. verifica che funzionino correttamente e aggiorna quelli che non funzionano.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente i tuoi driver - Puoi visitare il sito Web del produttore dei tuoi driver, quindi cercare e installare il driver corretto per il tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Aggiorna automaticamente i tuoi driver - Se non hai familiarità con il gioco con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici. Non hai bisogno di conoscere il tuo sistema operativo Windows. Non è necessario rischiare di scaricare i driver sbagliati. È possibile aggiornare automaticamente i driver con la versione gratuita o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e 30-giorni rimborso garantito ).
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy rileverà quindi eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al nome del dispositivo contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro . Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto .)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
4) Riavvia il PC e verifica se il problema di riavvio è stato risolto.
Correzione 4. Eseguire una scansione antivirus
È probabile che l'infezione da malware o virus causi il riavvio del computer, quindi dovresti eseguire il file scansione antivirus completa nel tuo computer per far funzionare correttamente il sistema.
Esegui un file controllo completo con il tuo programma antivirus e Windows Defender potrebbe non essere in grado di aiutarti, quindi puoi provare un altro programma antivirus, come Norton .
Dopo la scansione, segui le istruzioni sullo schermo per risolvere qualsiasi problema rilevato dal tuo programma antivirus, quindi riavvia il computer per vedere se il problema è stato risolto.
Queste sono le possibili soluzioni da risolvere Il computer continua a riavviarsi problema. Sentiti libero di commentare qui sotto per condividere le tue idee!