Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se vedi ' Potenziale errore del database di Windows Update rilevato 'Quando si esegue la risoluzione dei problemi di Windows Update,non sei solo. Molti utenti Windows lo segnalano.

La buona notizia è che puoi aggiustarlo da solo. Dovresti essere in grado di risolvere il problema abbastanza facilmente utilizzando una delle soluzioni che abbiamo elencato di seguito.



Correzioni da provare

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.





  1. Riavvia il servizio di aggiornamento di Windows
  2. Esegui lo strumento DISM
  3. Esegui il Controllo file di sistema
  4. Scarica manualmente gli aggiornamenti dal catalogo di Microsoft Update
  5. Eseguire un aggiornamento sul posto
  6. Suggerimento: vuoi che risolviamo il problema per te?

Correzione 1: riavvia il servizio di aggiornamento di Windows

Potresti visualizzare questo errore se c'è qualcosa di sbagliato nel tuo servizio Windows Update. Prova a riavviare il servizio Windows Update e forse questo problema verrà risolto. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui, quindi digitare services.msc e premete accedere per aprire la finestra Servizi.
  2. Fare clic con il tasto destro aggiornamento Windows e seleziona Fermare se il suo stato attuale è 'In esecuzione'. Se il servizio Windows Update non è in esecuzione, saltare questo passaggio.
  3. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e E allo stesso tempo per aprire Esplora file .Copia il percorso C: Windows SoftwareDistribution DataStore e incollalo nella barra degli indirizzi, quindi premi accedere sulla tastiera per andare al file Archivio dati cartella.



  4. Elimina tutti i file e le cartelle nella cartella Archivio dati .
  5. Copia il percorso C: Windows SoftwareDistribution Download e incollalo nella barra degli indirizzi, quindi premi accedere sulla tastiera per aprire il file Scarica cartella.





  6. Elimina tutti i file e le cartelle nella cartella Scarica .
  7. Nella finestra Servizi, fare clic con il tasto destro aggiornamento Windows e seleziona Inizio .

Eseguire nuovamente un aggiornamento di Windows. Se ancora non riesci a eseguire l'aggiornamento di Windows, prova il metodo successivo.

Correzione 2: eseguire lo strumento DISM

Questo fastidioso problema è probabilmente causato dai file di aggiornamento di Windows danneggiati. In questo caso, in esecuzione lo strumento DISM (Deployment Image Servicing and Management) può risolvere questo problema. Segui le istruzioni dettagliate per eseguire lo strumento DISM:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e poi premete Ctrl , Cambio ,e accedere sulla tastieraallo stesso tempo a eseguire il prompt dei comandi come amministratore . Ti verrà chiesto il permesso. Clic per eseguire il Prompt dei comandi .
  2. Sulla tastiera, digita le righe di comando sottostanti una per una e premi accedere .
    1. Dism / Online / Cleanup-Image / ScanHealth
      • Quando si esegue il comando sopra menzionato, lo strumento DISM esegue la scansione di tutti i file di sistema e li confronta con i file di sistema ufficiali. La funzione di questa riga di comando è vedere se il file di sistema sul tuo PC è coerente con la sua fonte ufficiale o meno. Questa riga di comando non risolve il danneggiamento.

        Il completamento di questa operazione di comando potrebbe richiedere diversi minuti.
    2. Dism / Online / Cleanup-Image / CheckHealth
      • Quando esegui la riga di comando Dism / Online / Cleanup-Image / CheckHealth , lo strumento DISM verificherà se l'immagine di Windows 10 presenta corruzioni o meno. Questa riga di comando inoltre non ripara i file danneggiati.

        Il completamento di questa operazione di comando potrebbe richiedere diversi minuti.
    3.  Dism / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth 
      • La riga di comando Dism / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth indica allo strumento DISM di provare a riparare i file danneggiati rilevati. Sostituirà i file danneggiati con i file dalla fonte ufficiale online.

        Il completamento di questa operazione di comando potrebbe richiedere diversi minuti.
  3. Chiudere il prompt dei comandi al termine dell'operazione di ripristino.

Verifica se riesci a eseguire un aggiornamento di Windows. Se il problema persiste, prova a eseguire il Controllo file di sistema.

Correzione 3: eseguire il controllo file di sistema

Controllo file di sistema può eseguire la scansione di danneggiamenti nei file di sistema di Windows e ripristinare i file danneggiati. Quando non riesci a installare gli aggiornamenti di Windows, potrebbe essere causato da un errore di corruzione. In questo caso, l'esecuzione del Controllo file di sistema può aiutarti a risolvere questo problema. Ecco come farlo:

  1. Sulla tua tastiera,stampa il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e poi premete Ctrl , Cambio ,e accedere sulla tastieraallo stesso tempo a eseguire il prompt dei comandi come amministratore . Ti verrà chiesto il permesso. Clic per eseguire il Prompt dei comandi .
  2. Sulla tastiera, digita le seguenti righe di comando e premi accedere .
    • sfc / scannow

      Il completamento di questa operazione di comando potrebbe richiedere diversi minuti.
  3. Chiudere il prompt dei comandi al termine di questa operazione di comando.

Verifica se riesci a eseguire un aggiornamento di Windows o meno. Se questa correzione funziona, non vedrai questo errore. In caso contrario, potrebbe essere necessario scaricare gli aggiornamenti da Catalogo di Microsoft Update manualmente per risolvere questo fastidioso problema.

Correzione 4: scarica manualmente gli aggiornamenti dal catalogo di Microsoft Update

Se questo fastidioso problema persiste, prova a scaricare gli aggiornamenti da cui non hai eseguito l'installazione Catalogo di Microsoft Update e installarli manualmente.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita aggiornamento Windows , Quindi premere accedere per aprire Windows Update.

  2. Clic Visualizza cronologia aggionamenti per controllare gli aggiornamenti che non hai installato. Ad esempio, se non si installa l'aggiornamento KB3006137, è possibile scaricare l'aggiornamento e installarlo manualmente.

  3. Segui le istruzioni di seguito per visualizzare il tipo di sistema:
    1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e premete accedere per aprire il prompt dei comandi.
    2. Digita la riga di comando systeminfo e premete accedere per visualizzare il tipo di sistema.

      ' PC basato su X64 'Indica che il tuo sistema operativo Windows è 64 bit ; ' PC basato su X86 'Significa che il tuo sistema operativo Windows è 32 bit .
  4. Visitare Catalogo di Microsoft Update .
  5. Digita il numero di aggiornamento che desideri scaricare. In questo esempio, digita KB3006137 e quindi fare clic su Ricerca .
  6. Nell'elenco dei risultati della ricerca, seleziona l'aggiornamento corretto per il tuo sistema operativo e fai clic su Scarica .
    Se il tuo sistema operativo Windows è 64 bit , dovresti scaricare l'aggiornamento il cui nome contiene ' basato su x64 '.

  7. Nella finestra a comparsa, fare clic sul collegamento per avviare il download degli aggiornamenti.
  8. Fare doppio clic sul file scaricato e seguire le istruzioni sullo schermo per installare l'aggiornamento.

Verifica se il problema persiste. Se funziona, non vedrai più questo errore. In caso contrario, prova a eseguire un aggiornamento sul posto.

Correzione 5: eseguire un aggiornamento sul posto

L'esecuzione di un aggiornamento sul posto può aiutare a risolvere alcuni problemi con il sistema. Quindi forse l'esecuzione di un aggiornamento sul posto risolverà questo problema. Prova a scaricare lo strumento di creazione multimediale e quindi seguire le istruzioni sullo schermo per eseguire un aggiornamento sul posto. Ecco come farlo:

  1. Clic Qui per visitare il sito Web ufficiale di Microsoft per scaricare Windows 10.
  2. Clic Scarica lo strumento ora nella pagina web per scaricare Media Creation Tool.

  3. Fare doppio clic sul file scaricato per aprire lo strumento di creazione multimediale. Clic quando ti viene richiesta l'autorizzazione.

  4. Clic Accettare quando vedi la finestra qui sotto.
  5. Selezionare Aggiorna questo PC adesso e fare clic Il prossimo .
  6. Segui le istruzioni sullo schermo per eseguire un aggiornamento sul posto.

Dopo aver aggiornato il tuo sistema Windows, verifica se riesci a eseguire un aggiornamento di Windows. Nella maggior parte dei casi, non avrai questo fastidioso problema dopo aver aggiornato il tuo sistema Windows.

Suggerimento: vuoi che risolviamo il problema per te?

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra ha funzionato, o semplicemente non hai il tempo o la sicurezza per risolvere il problema da solo, chiedici di risolverlo per te.

Tutto quello che devi fare è acquista un abbonamento di 1 anno a Driver Easy (solo $ 29,95) e ricevi supporto tecnico gratuito come parte del tuo acquisto. Ciò significa che puoi contattare direttamente i nostri tecnici informatici e spiegare il tuo problema, che indagheranno per vedere se sono in grado di risolverlo da remoto.

IMPORTANTE: Si prega di allegare l'URL di questo articolo quando ci contatti, così potremmo aiutarti a risolvere il problema al più presto. Puoi aspettarti una risposta entro due giorni lavorativi.

Puoi contattarci facilmente tramite il Strumento di feedback facile del driver . Per sapere come utilizzare questo strumento, visita questo link: https://www.drivereasy.com/help55/feedback/ .

  • finestre
  • aggiornamento Windows