'>
La tua tastiera smette di funzionare senza motivo? Questo è un problema molto fastidioso e piuttosto spaventoso. Probabilmente stai pensando: 'Non posso nemmeno usare Windows senza una tastiera! Come faccio a risolvere un problema come questo senza? '
Ma niente panico! È possibile risolvere questo problema, anche senza la tastiera. Ecco 6 soluzioni da provare.
Correzioni da provare:
Ecco un elenco di correzioni che si sono rivelate utili a molti utenti. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Apri la tastiera su schermo
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera
- Aggiorna il driver della tastiera
- Verificare l'impostazione del risparmio energetico
- Controlla gli aggiornamenti di Windows
- Ricollega la tastiera al computer
Correzione 1: apri la tastiera su schermo
Sarebbe difficile, se non impossibile, risolvere il problema della tastiera senza prima accedere al computer. Quindi, se hai riscontrato un problema con la tastiera che non funziona nella schermata di accesso, segui le istruzioni seguenti per aprire il file Tastiera sullo schermo in modo da poter accedere al tuo PC.
Cos'è la tastiera su schermo?
La tastiera su schermo è una tastiera visiva con tutti i tasti standard. È uno strumento di facilità di accesso integrato che può essere utilizzato al posto di una tastiera fisica.
Per aprire la tastiera su schermo, fare clic su Facilità di accesso nella schermata in basso a sinistra, quindi selezionare Digita senza la tastiera (tastiera su schermo) e fare clic su OK.
Dopo aver effettuato l'accesso al computer, vai avanti e prova le soluzioni seguenti per risolvere il problema della tastiera.
Correzione 2: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera
Una soluzione rapida a questo problema è l'esecuzione dello strumento di risoluzione dei problemi di Windows. Segui le istruzioni seguenti per vedere come farlo:
Qual è lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera di Windows?
Lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera è un file Utilità integrata di Windows in grado di rilevare e correggere automaticamente gli errori comuni della tastiera.
1) Clicca il Icona di Windows nell'angolo inferiore sinistro.
2) Copia e incolla risolvere i problemi nella casella di ricerca e fare clic su Risolvi i problemi delle impostazioni .
3) Clic Tastiera , poi Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
4) Attendi che Windows rilevi e risolva il problema.
Se Windows non riesce a rilevare il tuo problema, non preoccuparti. Ci sono ancora altre 4 soluzioni da provare.
Correzione 3: aggiorna il driver della tastiera
Un driver della tastiera obsoleto o difettoso può anche causare problemi di tastiera come questo. È essenziale disporre sempre del driver della tastiera corretto più recente.
Ci sono due modi per ottenere il driver giusto per la tua tastiera:
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente il driver della tastiera accedendo al sito Web del produttore della tastiera e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo video e monitorare i driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua tastiera esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto al driver della tastiera per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .Correzione 4: controlla l'impostazione Risparmio energia
In alcuni casi, questo problema si verifica perché il computer spegne la tastiera per risparmiare energia. Quindi dovresti controllare le impostazioni di risparmio energetico per vedere se questo è il problema per te. Segui le istruzioni di seguito:
- Fare clic sull'icona di Windows nell'angolo inferiore sinistro.
Clicca il Icona di Windows nell'angolo inferiore sinistro.
- Incolla Gestione dispositivi nella casella di ricerca, quindi fai clic su Gestione dispositivi.
Incolla gestore dispositivi nella casella di ricerca, quindi fare clic su Gestore dispositivi .
- Fare doppio clic su Tastiere. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome della tastiera e seleziona Proprietà.
Doppio click Tastiere . Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome della tastiera e seleziona Proprietà .
- Fare clic sulla scheda Risparmio energia, verificare che la casella accanto a Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia sia deselezionata, quindi fare clic su OK.
Clicca il Scheda Risparmio energia , verifica che la casella accanto a Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia è deselezionato, quindi fai clic su ok .
- Riavvia il tuo computer.
Riavvia il tuo computer.
Se la tastiera continua a non funzionare dopo il riavvio, continua a leggere e prova la correzione di seguito.
Correzione 5: verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows possono risolvere i bug relativi sia all'hardware che al software. Quindi, quando qualcosa va storto con il tuo computer, dovresti provare a eseguire un aggiornamento di Windows. Ecco come farlo:
1) Fare clic sull'icona di Windows nell'angolo sinistro.
2) Incolla aggiornamento Windows nella casella di ricerca e seleziona Impostazioni di Windows Update .
3) Clic Controlla gli aggiornamenti. Quindi, attendi che Windows scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti.
4) Riavvia il computer al termine dell'aggiornamento.
Controlla se la tua tastiera può funzionare correttamente ora. Se non lo è, passa alla correzione, di seguito.
Correzione 6: ricollega la tastiera al PC
Questa correzione si applica solo a Utenti desktop . Se utilizzi un laptop, prova a spegnerlo, reinstallare la batteria e attendere 3 minuti prima di riavviare il computer.A volte il problema è causato da una scarsa connessione tra il PC e la tastiera. In questo caso, reinstallare la tastiera è molto probabilmente la soluzione al tuo problema. Ecco come farlo:
Se utilizzi un file Tastiera USB
1) Spegni il computer.
2) Scollega il file cavo USB che collega la tastiera al computer.
3) Ricollega la tastiera al computer. (Oppure, prova a collegare il cavo USB a un'altra porta USB.)
4) Riavvia il computer per verificare il problema.
Spero che questo abbia risolto il tuo problema. Se hai domande, lascia un commento qui sotto.
Se utilizzi una tastiera wireless
1) Spegni il computer.
2) Assicurati che le batterie del keybaord siano buone. Puoi sostituirli con nuovi di zecca quelli per vedere se questo risolve il tuo problema.
3) Scollega il tuo ricevitore della tastiera sul retro o sulla parte anteriore del case del computer.
Nota: Tutte le tastiere wireless hanno un ricevitore che è collegato al computer e la tastiera si collega a quel ricevitore in modalità wireless. Ecco come appare un ricevitore:
4) Attendere 3 minuti, quindi ricollegare il ricevitore al computer.
5) Riavvia il computer per verificare il problema.
Si spera che una delle soluzioni precedenti abbia aiutato a risolvere il tuo problema! Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.