Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


In basso a destra della barra delle applicazioni, noti una croce rossa sull'icona del tuo dispositivo audio? Quando ci passi sopra il mouse, vedi il messaggio servizio audio non attivo ?





Se vedi questi indizi, il tuo dispositivo audio sembra avere problemi. Ma niente panico! Questo errore può essere risolto in breve tempo!

3 soluzioni da provare

Ti offriamo qui 3 soluzioni comuni, ma non è necessario provarle tutte. Basta seguire l'ordine dell'elenco finché non trovi quello che fa per te.



    Modifica le impostazioni dei servizi audio Aggiorna il tuo driver audio Modifica chiave di registro
Tutti questi screenshot provengono da Windows 10, ma queste soluzioni si applicano anche a Windows 7 e Windows 8.

Soluzione 1: modifica le impostazioni dei servizi relativi all'audio

Se i tuoi servizi audio sono disabilitati o impostati in modo errato, è probabile che non sentirai alcun suono sul tuo PC e il problema Servizio audio non attivo apparirà. Segui i passaggi seguenti per modificare le impostazioni audio.





1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tua tastiera. Entra servizi.msc e fare clic su ok .

2) Fare clic con il pulsante destro del mouse Finestre audio , quindi fare clic Ricominciare .



3) Fare clic con il pulsante destro del mouse Finestre audio , quindi fare clic Proprietà .





4) Impostare la modalità di avvio da automatico . Quindi fare clic Applicare e via ok .

5) Ripetere i passaggi Due) , 3) e 4) per i seguenti due servizi al fine di ricominciare e imposta la loro modalità di avvio su automatico :

    Generatore di endpoint del servizio audio Windows Collega e usa

6) Dopo aver riavviato il PC, verifica se ora il tuo dispositivo audio può funzionare normalmente. Altrimenti, non preoccuparti! Procedi con la soluzione successiva.


Soluzione 2: aggiorna il tuo driver audio

Il problema dell'audio Servizio audio non attivo può anche essere causato dal driver audio danneggiato, obsoleto o perso sul PC. Ed è molto importante installare il driver audio corretto e aggiornarlo in tempo per garantire il corretto funzionamento dei tuoi dispositivi.

Puoi aggiornare il tuo driver audio manualmente se ti piace: vai al sito Web ufficiale del produttore del tuo dispositivo audio, trova la sua pagina di download, quindi trova l'ultimo driver audio da scaricare, ecc.

Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, ti consigliamo di farlo. automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Non è necessario sapere quale sistema è in esecuzione sul computer, non c'è più il rischio di scaricare e installare driver non conformi o di commettere errori durante l'installazione dei driver.

uno) Scarica e installare Guida facile.

Due) Correre -it e fare clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver con problemi.

3) Fare clic Aggiorna tutto sul versione pro Driver Facile per aggiornare tutti i driver persi, corrotti o obsoleti sul tuo PC in una volta sola.

(Con la versione pro , puoi usufruire di un supporto tecnico completo e di una garanzia di rimborso di 30 giorni.)

Puoi anche usare il versione gratuita Driver Easy, ma l'aggiornamento dei driver è in parte manuale: fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al tuo dispositivo audio segnalato per scaricare il suo driver più recente e quindi devi installarlo manualmente.

4) Dopo gli aggiornamenti del driver, riavvia il PC e osserva se il tuo dispositivo audio può funzionare normalmente.


Soluzione 3: modificare la chiave di registro

Per risolvere questo problema, la correzione della chiave di registro per il servizio audio interessato potrebbe funzionare correttamente. Segui le seguenti indicazioni:

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tua tastiera. Entra regedit e fare clic su ok .

(Se viene visualizzato un avviso di controllo dell'account utente, fare clic su .)

2) Copia il seguente percorso e incollalo nella casella di ricerca nell'editor del registro: OrdinateurHKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesAudioEndpointBuilderParameters e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

|_+_|

3) Doppio click sul file ServiceDll che si trova nel riquadro a destra.

4) Se nella finestra visualizzata, il valore della casella Dati di valore è %SystemRoot%Sysyem32Audiosrv.dll , sostituire questo valore con %SystemRoot%Sysyem32AudioEnpointBuilder.dll . Quindi fare clic ok .

|_+_|

5) Riavvia il PC per rendere effettive queste modifiche e osserva se il tuo dispositivo audio può funzionare normalmente.


Ci auguriamo che queste soluzioni funzionino bene per te! Non dimenticare di lasciare il tuo commento nel box sottostante per condividere la tua esperienza o informazioni aggiuntive. Grazie mólto !

  • finestre