Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Durante l'aggiornamento di Windows, può succedere che il download degli aggiornamenti non riesca, con la visualizzazione di un codice di errore 80244019 visualizzato. In questo post, ti mostreremo cosa puoi fare con questo errore per continuare l'aggiornamento di Windows.





Prova questi metodi:

Un totale di 6 metodi sono elencati qui. Non è necessario completarli tutti. Prova i metodi in ordine finché non ne trovi uno che ti aiuti.

    Riavvia i servizi relativi agli aggiornamenti di Windows Attiva la prevenzione dell'esecuzione dei dati Installa manualmente gli aggiornamenti di Windows necessari Usa lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Disattiva temporaneamente il tuo software antivirus o firewall Aggiorna i driver del tuo dispositivo
Sebbene gli screenshot seguenti provengano da Windows 10, tutti i metodi sono applicabili anche a Windows 7 e 8.1.

Metodo 1: riavviare i servizi relativi all'aggiornamento di Windows

L'errore 80244019 può essere visualizzato quando il servizio Windows Update o il servizio BITS (servizio trasferimento intelligente in background) non funziona correttamente. Prova a riavviare i servizi relativi a Windows Update.



1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R per visualizzare una finestra di dialogo Esegui.





2) Digitare nel campo Apri cmd uno. Allo stesso tempo, premere il Ctrl + Maiusc + Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

3) Fare clic e , quando viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo account utente.



4) Nel prompt dei comandi, digitare i seguenti comandi uno per uno. premi il Tasto Invio dopo aver digitato ogni comando per eseguirlo.
(Ogni riga è un comando.)





|_+_|

5) Riavvia il computer e controlla se l'aggiornamento di Windows ora è riuscito e completo.


Metodo 2: attiva la prevenzione dell'esecuzione dei dati

La funzione di prevenzione dell'esecuzione dei dati aiuta a proteggere il sistema da virus e altre minacce alla sicurezza. È possibile abilitare questa funzione per evitare che potenziali minacce interferiscano con l'aggiornamento di Windows.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare sysdm.cpl uno e premere il Tasto Invio .

2) Passa alla scheda Avanzate e fare clic Idee… in esecuzione.

3) Passa alla scheda prevenzione di esecuzione dei dati . Scegliere Attiva DEP solo per i programmi e i servizi Windows essenziali fuori.

clicca su Rilevare e poi su ok .

4) Riavvia il PC e verifica se gli aggiornamenti di Windows disponibili sono installati senza problemi.


Metodo 3: installa manualmente gli aggiornamenti di Windows necessari

Secondo Microsoft, il codice di errore 80244019 può apparire sui dispositivi Windows 7 a causa di un aggiornamento dell'algoritmo da Windows Update (per ulteriori informazioni, vedere qui ).

In questo caso il tuo dispositivo non riesce a connettersi a Windows Update ed è necessario installare manualmente 2 aggiornamenti specifici per continuare a utilizzare Windows Update.

1) Scarica gli aggiornamenti KB4474419 e KB4490628 nel catalogo di Microsoft Update che sono compatibili con il tuo sistema operativo.

Solo a scopo illustrativo

2) Fare doppio clic sul file scaricato da KB4474419 e segui le istruzioni della procedura guidata per completare l'installazione.

3) Esegui il file da KB4490628 fuori e installarlo.

4) Riavvia il computer e verifica se Windows Update può essere eseguito correttamente ora.


Metodo 4: utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows

Puoi anche utilizzare la funzione di risoluzione dei problemi integrata per controllare Windows Update ed eliminare errori come 80244019.

Di seguito sono riportati i passaggi su Windows 10.
Sotto Windows 7 e 8.1 : Pannello di controllo > Risoluzione dei problemi > Sistema e sicurezza > Windows Update

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows Logo Taste + I e fare clic aggiornamenti e sicurezza .

2) Selezionare nel menu a sinistra risoluzione dei problemi fuori. Quindi fare clic nel riquadro di destra Ulteriori soluzioni per la risoluzione dei problemi .

3) Fare clic aggiornamento Windows e poi su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .

4) Segui le istruzioni e applica le correzioni consigliate.

5) Esegui Windows Update e verifica se il codice di errore 80244019 scompare.


Metodo 5: disabilitare temporaneamente il software antivirus o il firewall

Il tuo software antivirus o firewall di terze parti potrebbe bloccare il download degli aggiornamenti di Windows. se ne hai uno disattivare e prova ad aggiornare di nuovo il tuo sistema.


Metodo 6: aggiorna i driver del dispositivo

Alcuni aggiornamenti di Windows includono aggiornamenti del driver del dispositivo. Se i tuoi driver attuali sono difettosi, l'installazione degli aggiornamenti di Windows potrebbe non riuscire. Innanzitutto aggiorna tutti i driver di dispositivo ed esegui nuovamente Windows Update.

Puoi cambiare i tuoi driver manualmente aggiorna se lo desideri, visitando il sito Web del produttore di ciascun dispositivo, trovando i siti di download dei driver, individuando i driver corretti, ecc.

Ma se hai difficoltà a gestire i driver di dispositivo, o se semplicemente non hai tempo, ti consigliamo di portare con te i driver Guida facile aggiornare.

Come farlo con Driver Easy:

uno) Scaricare e installa Driver Easy.

2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici nel tuo sistema verranno rilevati entro un minuto.

3) Fare clic Aggiorna tutto per aggiornare automaticamente tutti i driver di dispositivo obsoleti e difettosi nel tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione PRO . Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

annotazione : Puoi anche utilizzare la versione GRATUITA di Driver Easy per aggiornare i tuoi driver, ma ci sono alcuni passaggi che devi eseguire manualmente.

4) Riavvia il computer e controlla se il problema di aggiornamento di Windows con il codice di errore 80244019 è stato risolto.


Spero che questo post ti sia utile. Se hai altre domande o altri suggerimenti, lascia un commento qui sotto.

  • aggiornamento Windows