Il problema di Dispositivo non migrato Si è verificato spesso dopo aver collegato dispositivi USB al PC o dopo aver aggiornato il sistema a Windows 10.
Quando viene visualizzato questo errore, in Gestione dispositivi, noterai il messaggio Dispositivo non migrato sotto la scheda Proprietà del tuo dispositivo problematico.
Come risolvere il problema Dispositivo non migrato
Vi abbiamo presentato in dettaglio 6 soluzioni utili in questo testo, ma non avresti bisogno di provarli tutti. Segui semplicemente l'ordine del nostro articolo finché non trovi quello giusto per la tua situazione.
- Aggiornamento Windows
- Se il problema scompare, possiamo vedere che il problema è causato dalla porta sbagliata, quindi cambia quella porta.
- Se il problema persiste, questo errore non ha più nulla a che fare con la protezione e i driver problematici, i file danneggiati o il BIOS potrebbero causare il problema. Prova le seguenti soluzioni per risolvere questo problema.
- problema del driver
- USB
- Windows 10
Soluzione 1: cambia le porte dei tuoi dispositivi USB
Se trovi il messaggio di errore Dispositivo non migrato sul tuo PC, prova prima a collegare il tuo dispositivo USB ad altre porte e controlla se il problema persiste:
Soluzione 2: ripristina o disinstalla i driver problematici
Questo errore Dispositivo non migrato può anche essere causato da driver obsoleti, corrotti o mancanti dei tuoi dispositivi e potresti scegliere di averli ristabilire , disinstallare Dove aggiornare . Segui questa soluzione per provare prima ristabilire Dove disinstallare il tuo driver problematico.
Come ripristinare il driver errato?
Se in precedenza hai aggiornato il driver per il tuo dispositivo problematico o hai appena aggiornato il tuo sistema operativo, prova a ripristinare il driver alla versione precedente.
(Qui sul mio computer, cito l'esempio del Driver del controller host conforme a OHCI 1394 LSI .)
1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + X sulla tastiera e fare clic su Gestore dispositivi .
Due) Doppio click nella categoria in cui si trova il dispositivo problematico per espanderlo.
3) Fare un fare clic con il tasto destro sul dispositivo il cui driver deve essere ripristinato e fare clic Proprietà .
4) Fare clic sul pulsante Driver di rollback sotto la scheda Pilota .
Se il driver della versione precedente non esiste (il pulsante è Grigio ), Tentativo disinstallare il tuo driver sbagliato
5) Scegli il motivo pertinente per cui desideri ripristinare questo driver e fai clic sì .
6) Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo, quindi controlla se il tuo dispositivo ora può funzionare normalmente.
Come disinstallare il driver errato?
Se la versione precedente del driver non esiste o dopo aver ripristinato il driver, il problema di Dispositivo non migrato persiste, puoi provare a farlo disinstallare questo driver.
1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + X sulla tastiera e fare clic su Gestore dispositivi .
Due) Doppio click nella categoria in cui si trova il tuo dispositivo problematico per espanderlo.
3) Fare un clic diritto sul dispositivo problematico e fare clic Disinstalla dispositivo .
4) Fare clic Disinstalla per convalidare la tua scelta. (Se viene visualizzata la casella di eliminazione del file del driver, controllate -il.)
5) Riavvia il tuo PC e di solito Windows cercherà e reinstallerà automaticamente il driver più recente sul tuo PC. Quindi controlla se questo errore è già stato corretto.
Soluzione 3: aggiorna i driver problematici
Se Windows non riesce a trovare il driver più recente per te, o dopo aver reinstallato il driver, lo stesso problema si ripresenta, sarà necessario aggiorna il tuo driver te stesso . Lui esiste ancora 2 opzioni per farlo : manualmente Dove automaticamente .
Manualmente : devi andare sul sito Web ufficiale del produttore del tuo dispositivo problematico o sul sito Web ufficiale della marca del tuo PC per scaricare e installare manualmente il suo ultimo pilota.
Automaticamente : se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, ti consigliamo di farlo automaticamente con Guida facile .
Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Tutti i driver provengono direttamente dal loro produttore e lo sono tutti certificato e affidabile .
Non è necessario sapere quale sistema è in esecuzione sul computer e non si rischia più di scaricare e installare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione dei driver.
uno) Scarica e installa Driver Easy
Due) Correre -it e fare clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.
3) Fare clic Aggiorna tutto da mettere per automaticamente tutti i driver mancanti, obsoleti o danneggiati contemporaneamente. Il versione PRO è obbligatorio e ti verrà chiesto di farlo aggiornare Driver Facile quando fai clic Aggiorna tutto .
Con il versione pro , puoi beneficiare di a supporto tecnico completo così come un 30-giorni rimborso garantito .Puoi anche usare il Versione GRATUITA di Driver Easy cliccando sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare il driver più recente. Quindi devi installarlo manualmente .
Ma l'aggiornamento manuale del driver richiederà tempo ed è relativamente più complicato, soprattutto quando ci sono alcuni driver problematici da aggiornare.
4) Dopo aver aggiornato i driver, riavviare il PC e verificare se il problema è già stato risolto correttamente.
Soluzione 4: ripara i file di sistema corrotti
Oltre ai driver problematici, anche i file di sistema danneggiati sono una causa comune dell'errore Dispositivo non migrato . Puoi usare il comando SFC per riparare i file di sistema.
1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera ed entrare cmd nella casella Esegui.
Quindi premere contemporaneamente i tasti Ctrl+Maiusc+Invio sulla tastiera per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.
2) Se viene visualizzata la finestra Controllo account utente, fare clic su sì per confermare la tua scelta.
3) Digitare il comando sfc /scannow nella finestra e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.
|_+_|4) Questa analisi richiederà del tempo. Attendi pazientemente il completamento di questo processo.
5) Riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto.
Se il comando SFC non è sufficiente per risolvere questo problema, puoi provare a utilizzare Reimage Riparazione .
Riimmagine è uno strumento eccellente che risolve rapidamente i problemi comuni del computer sostituendo automaticamente i file di sistema problematici. È come una reinstallazione pulita di Windows, senza perdere programmi, impostazioni o dati utente.
uno) Scarica e installa Reimage sul tuo computer.
2) Selezionare il Lingua programma di installazione e quindi fare clic seguente .
3) Quando Reimage è installato correttamente, puoi avviare una scansione gratuita sul tuo PC, questo processo richiederà alcuni minuti.
4) Al termine della scansione, vedrai un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC e sui problemi riscontrati. È possibile fare clic sul pulsante INIZIA LA RIPARAZIONE per risolvere i problemi con un clic.
Questa funzione richiede la versione completa di Reimage, ma non preoccuparti, Reimage ti fornisce un Garanzia di rimborso di 60 giorni e un supporto tecnico completo , se non riesce a risolvere il tuo problema, ti rimborserà.
Verifica se tutto va bene ora.
Soluzione 5: ripristina il BIOS alle impostazioni di fabbrica o aggiorna il BIOS
Quando le impostazioni del BIOS non sono corrette, impedisce al computer di distinguere il dispositivo e si verifica questo errore. Dispositivo non migrato può anche apparire. Per risolvere questo problema, prova Ripristina Dove aggiornare il BIOS sul tuo PC.
Come ripristinare il BIOS
1) Riavvia il PC e premi sulla tastiera il tasto specifico richiesto dal PC per accedere al BIOS.
(La chiave richiesta è diversa e dipende dal produttore del tuo PC. Puoi fare riferimento al manuale utente del tuo computer o cercare in Internet per trovare la chiave che corrisponde al tuo modello di PC.)
2) Tra le opzioni che compaiono, clicca su quella utilizzata per inizializzare il tuo BIOS facendo riferimento al tuo manuale utente e conferma la tua scelta seguendo le istruzioni a video.
Analizzare attentamente le spiegazioni sul manuale utente e prestare attenzione a ogni passaggio nel BIOS. Qualsiasi operazione errata causerà seri problemi.3) Se il tuo BIOS è nelle impostazioni di fabbrica, riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.
Se l'inizializzazione del BIOS non funziona, potrebbe essere necessario aggiornare il BIOS.
Come aggiornare il tuo BIOS
uno) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera per visualizzare la casella Esegui.
2) Entra msinfo32 e fare clic su ok .
3) Vedrai direttamente il Versione del BIOS dal tuo computer.
4) Controlla il nome del modello e i requisiti del BIOS del tuo PC.
5) Scarica l'ultima versione del BIOS dal sito Web ufficiale del produttore della scheda madre del tuo computer e installala sul tuo PC seguendo le istruzioni sullo schermo.
6) Dopo l'aggiornamento del BIOS, riavvia il PC e controlla se il tuo dispositivo funziona normalmente.
Soluzione 6: Aggiorna Windows
Microsoft rilascia continuamente aggiornamenti di Windows per migliorare la funzionalità del sistema e correggere i bug rilevati. Se i metodi precedenti non funzionano, puoi anche farlo aggiorna il tuo sistema Windows per risolvere questo problema.
1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + io sulla tastiera e fare clic Aggiornamento e sicurezza .
2) Sotto la scheda Aggiornamenti di Windows , clicca su Controlla gli aggiornamenti .
3) Il computer cercherà e installerà automaticamente tutti gli aggiornamenti disponibili per te. Quando il tuo sistema Windows è aggiornato, riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.
Speriamo sinceramente che le soluzioni in questo articolo ti siano utili e non dimenticare di lasciare il tuo commento nella casella sottostante se hai domande o suggerimenti.