'>
Quando provi a collegare la tua stampante USB al tuo nuovo computer, potresti ricevere correttamente l'errore: Il dispositivo USB composito non può funzionare correttamente con USB 3.0 . Non preoccuparti. Di solito non è un problema hardware ed è molto probabile che tu lo risolva con i seguenti metodi. Continua a leggere e scopri come ...
Cosa potrebbe interessarti ...
USB 3.0 è uno standard USB (Universal Serial Bus) molto più affidabile e molto più veloce. Oggi la maggior parte dei nuovi computer e altri dispositivi supportano USB 3.0.
Tuttavia, la maggior parte delle porte USb 3.0 lo sono retrocompatibile . Vale a dire, la tua stampante USB 2.0 dovrebbe funzionare con USB 3.0 senza problemi.
Quando ricevi il dispositivo USB composito non può funzionare con USB 3.0 o qualcosa di simile, di solito è un file problema del driver . Segui le soluzioni qui per provare a risolvere il tuo problema.
Prova queste soluzioni:
- Aggiorna il driver del controller USB
- Aggiorna il driver della stampante
- Modifica le impostazioni del BIOS
Soluzione 1: aggiorna il driver del controller USB
Se tuo Driver del controller USB è danneggiato, vecchio o mancante, probabilmente si verifica l'errore.
È possibile aggiornare il driver del controller USB manualmente o automaticamente.
Opzione 1 - Puoi andare su sito web del produttore per il tuo computer di marca o controller USB, quindi cerca l'ultimo controller USB corrispondente al tuo gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows 64 bit) e scarica il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2 - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver del controller USB, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic :
Scarica e installa Driver Easy.
Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota: puoi farlo gratuito se vuoi, ma in parte è manuale.
Dopo aver aggiornato il driver del controller USB alla versione più recente, riavvia il computer per vedere se la stampante è collegata correttamente.
Soluzione 2: aggiorna il driver della stampante
Se il driver del controller USB non presenta problemi, continua a controllare il tuo driver della stampante .
Come per aggiornare il driver della stampante, puoi ottenere il driver della stampante più recente dal tuo sito web del produttore della stampante oppure puoi anche scaricarlo automaticamente Driver Easy .
Soluzione 3: modifica le impostazioni del BIOS
C'è un'impostazione chiamata Supporto USB legacy , che consente di collegare un dispositivo USB precedente con la porta USB 3.0. Se non è attivato, potresti anche ricevere l'errore.
Segui per abilitare il supporto USB legacy:
- Ricomincia il tuo computer. Premere immediatamente il tasto funzione, come F2 , per entrare nel file BIOS del tuo sistema.
La chiave specifica per accedere al BIOS è comunemente F1, F2, Esc, F10, ecc. Potresti vedere un messaggio, come Press F2 to STEUP, che ti dice la chiave corretta quando il sistema si riavvia. - Una volta che il sistema si avvia nel BIOS, premere il pulsante tasto freccia destra sulla tastiera, per selezionare Periferiche . Procedi a premere il pulsante tasto freccia giù selezionare Configurazione USB , poi premere Invio .
- Nel riquadro Configurazione USB, premere il pulsante tasto freccia giù selezionare Supporto USB legacy . Quindi premere accedere per impostarlo Abilitato .
- Salva le impostazioni ed esci dal BIOS.
Il computer verrà quindi avviato nel sistema normale. Vedi se puoi usare la tua stampante.
Questo è tutto. Ora potresti essere in grado di utilizzare la stampante con il tuo computer Windows. Sentiti libero di commentare qui sotto se hai domande.