'>
Molte persone hanno recentemente segnalato un problema di lacerazione dello schermo sul proprio computer. Hanno questo problema mentre giocano o guardano video e per alcuni succede ovunque.
Perché il mio schermo si rompe?
Una causa comune è che il computer emette più fotogrammi video di quelli che il monitor può sopportare. Ad esempio, se il monitor utilizza una frequenza di aggiornamento fissa di 60 Hz (si aggiorna ogni 1/60 di secondo), l'uscita video con frame rate superiori può essere fuori sincrono con il tuo monitor. Quindi hai più frame visualizzati contemporaneamente sul tuo ghiaione, che è il problema dello strappo dello schermo.
Un'altra possibile causa è il problema dei driver di dispositivo. Il problema potrebbe essere dovuto a driver errati o non aggiornati.
Come riparare il mio schermo strappante?
Ci sono due soluzioni che puoi provare:
Metodo 1: aggiorna i tuoi driver
Lo schermo del monitor potrebbe rompersi se i driver del dispositivo, in particolare il driver grafico, sono sbagliati o non aggiornati. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto a ciascun driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Metodo 2: attiva V-Sync
V-Sync può limitare la frequenza dei fotogrammi dell'uscita video a 60 FPS (fotogrammi al secondo), che si adatta alla frequenza di aggiornamento di 60 Hz del monitor. L'abilitazione di V-Sync può essere una soluzione efficace su molti computer che soffrono di screen tearing.
Puoi attivare V-Sync nelle impostazioni grafiche del gioco se riscontri il tuo problema durante i giochi.
Puoi anche abilitarlo nelle impostazioni della tua scheda video. Questo processo può essere diverso, a seconda della scheda video utilizzata. Ma in generale, dovrai aprire il pannello di controllo della tua scheda video sul tuo computer. Di seguito viene mostrato come attivare V-Sync NVIDIA , Intel e AMD scheda video.
Per NVIDIA utenti:
Aperto Pannello di controllo NVIDIA e fare clic Gestisci le impostazioni 3D . Successivamente, fai clic sul menu a discesa accanto a Sincronizzazione verticale e seleziona Sopra o Adattivo .
V-Sync adattivo è un'opzione più consigliata. Il motivo è che può anche impedire la balbuzie dello schermo: un problema si verifica spesso quando V-Sync è attivato.
Per Intel utenti grafici:
1) Aperto Pannello di controllo della grafica Intel HD e quindi fare clic su 3D .
2) Clic Impostazioni personalizzate . Quindi in Sincronizzazione verticale, fare clic su Impostazioni del driver o SOPRA . Dopo quel clic Applicare .
Per AMD utenti grafici:
Apri il software Radeon, vai a Giochi> Impostazioni applicazione 3D / Grafica globale . Quindi imposta Attendi l'aggiornamento verticale come Sempre acceso .
La modalità di regolazione di questa impostazione può essere diversa, a seconda della versione del software Radeon.
Dopo aver disattivato V-Sync, controlla se lo schermo del monitor torna alla normalità.