Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


È frustrante quando colleghi Quest 2 al tuo PC ma non succede nulla: il tuo computer non lo riconoscerà. Non sei solo! Molti utenti hanno segnalato lo stesso problema. Ma puoi aggiustarlo. Controlla le correzioni di seguito!





Sommario

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.

1. Controlla le specifiche del tuo PC

Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, assicurati che il tuo PC sia in grado di gestire le esigenze dei tuoi visori Oculus Quest 2.



I requisiti minimi per supportare Oculus Quest 2:





VOI Windows 10
Porta USB 3.0
processore Intel Core i5-4590 o AMD Ryzen 5 1500X
Grafica Nvidia GTX 970, 1060 3GB o superiore. Ciò include tutte le schede grafiche della serie GTX 16 oltre alla GTX 1650. Qualsiasi delle serie AMD RX 500, 600, 5000 e Vega.
Memoria 8 GB

Segui i passaggi seguenti per vedere come controllare rapidamente le specifiche del tuo PC:

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui.



Due) Tipo dxdiag e fare clic ok .





3) Controlla il tuo Sistema operativo, processore e memoria .

4) Clicca il Schermo scheda, quindi controlla le informazioni della scheda grafica.

Se il tuo PC soddisfa i requisiti, passa alla correzione successiva di seguito.

2. Controlla il tuo cavo/porta USB

Per collegare il tuo Quest a un PC, avrai anche bisogno di un cavo USB di alta qualità che supporti dati e alimentazione contemporaneamente. Puoi compralo da Oculus a $ 79 oppure è possibile utilizzare un cavo di terze parti, ad esempio il cavo Anker , che costa meno. Se hai intenzione di acquistare un nuovo cavo, assicurati che il cavo USB sia di almeno 3 metri in modo da poter camminare e vivere un'esperienza più confortevole.

Dovresti anche provare a connetterti a un'altra porta USB del tuo PC per vedere se questo problema è causato dalla porta USB.

Infine, riposiziona il cavo di collegamento sia sul lato dell'auricolare che sul lato che si collega al PC solo per assicurarti che tutte le connessioni al PC siano sicure.

3. Aggiorna il software OCULUS

Per utilizzare Oculus Link sul tuo PC, assicurati di aver installato l'app Oculus e che sia aggiornata. Basta andare al Pagina di supporto di Oculus e trova l'ultima versione dell'app.

4. Esci dal tuo account e accedi nuovamente

Può sembrare semplice, ma funziona per molti utenti. A volte, la disconnessione dal software del PC e l'accesso di nuovo possono risolvere problemi temporanei con Quest.

5. Spegni e riaccendi i tuoi dispositivi

Se non l'hai ancora provato, provaci. Un semplice riavvio ripristinerà il software e l'ambiente desktop e spesso può risolvere problemi come questo.

Spegni il computer e il tuo Oculus Quest, quindi riaccendili per vedere se il tuo PC è in grado di riconoscere Oculus Quest.

6. Aggiorna i tuoi driver di dispositivo

Questo problema potrebbe verificarsi quando si utilizzano driver obsoleti o difettosi, in particolare il driver USB e il driver grafico. Per mantenere i tuoi accessori perfettamente funzionanti con i tuoi sistemi operativi e applicazioni, assicurati che i driver del tuo dispositivo siano completamente aggiornati.

Puoi aggiornare i driver del dispositivo manualmente andando sul sito Web del produttore per ciascun dispositivo e cercando il driver per il modulo esatto. Oppure puoi aggiornare automaticamente i driver in soli due clic con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer. Non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Pulsante Aggiorna accanto al driver devi scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione FREE).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro , che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni).

Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Se il problema persiste, passa alla correzione successiva di seguito.

Se stai passando alla normale connessione cablata di Oculus Link da Oculus Air Link wireless, potresti riscontrare problemi come questo.

Per risolverlo, apri le impostazioni di Quest 2 e vai su Sperimentale. Puoi disattivare Air Link da lì.

8. Disattiva le impostazioni di alimentazione USB

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo.

Due) Tipo devmgmt.msc quindi fare clic ok per aprire Gestione dispositivi.

3) Fare doppio clic Dispositivo di interfaccia umana , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse Dispositivo di ingresso USB e seleziona Proprietà .

4) In Risparmio energia, assicurarsi che le opzioni per il risparmio energetico siano deselezionate.

9. Ripristina le impostazioni di fabbrica della tua missione

Questo può risolvere diversi problemi con il Quest. Ma prima di procedere, nota che questo cancellerà i tuoi dati di gioco. Dopodiché dovrai scaricare tutti i tuoi giochi.

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo Quest 2, segui le istruzioni seguenti:

1) Tenere premuto il tasto potenza e volume pulsanti finché non si accende.

2) Evidenzia Ripristino di fabbrica , quindi premere il pulsante di accensione per selezionarlo.

3) Seleziona Sì, cancella e ripristina le impostazioni di fabbrica , quindi premere il pulsante di accensione per avviare il ripristino.

Speriamo che questo post abbia aiutato. Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto se hai domande o suggerimenti.

  • Occhio