Di recente molti utenti Windows hanno segnalato che OBS non registrava problemi di schermo. Se sei uno di loro, non preoccuparti. Sebbene questo problema possa essere causato da una serie di motivi, puoi risolverlo in semplici passaggi.
Prova queste soluzioni:
Ecco 5 metodi per risolvere il problema dello schermo che non registra OBS. Potresti non provarli tutti. Procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Disattiva la finestra di anteprima
- Esegui OBS come amministratore
- Chiudi i programmi in background non necessari
- Modifica le impostazioni grafiche
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona OBS sul desktop e selezionare Proprietà .
- Seleziona il Compatibilità scheda. Quindi spunta Esegui questo programma come amministratore e fare clic ok .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della barra delle applicazioni e fare clic Gestore delle attività .
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su un programma che desideri chiudere e fai clic Ultimo compito .
Non terminare i programmi con cui non hai familiarità, poiché potrebbero essere fondamentali per il funzionamento del tuo computer. - Clicca il Inizio pulsante e fare clic Impostazioni .
- Selezionare Sistema .
- Seleziona il Schermo scheda nel riquadro di sinistra e fare clic su Grafica impostazioni .
- Scegliere App desktop dall'elenco a discesa e fare clic su Navigare .
- Individua il tuo File eseguibile OBS , che di solito si trova in C:Programmiobs-studioin64bitobs64.exe e aggiungi questo file.
- Clic Studio OBS e fare clic Opzioni .
- Se intendi usare Visualizza acquisizione e, seleziona Risparmio energetico e fare clic Salva . Se stai usando Cattura finestra o Cattura del gioco , Selezionare Alte prestazioni e Salva .
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto ). Oppure puoi fare clic Aggiornare accanto al driver del dispositivo contrassegnato per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. - programma
Correzione 1: disattivare la finestra di anteprima
Secondo molti utenti, una semplice soluzione alternativa a OBS che non registra lo schermo è disabilitare la finestra di anteprima. Quello che devi fare è avviare OBS e deselezionare il Modalità Studio nell'angolo in basso a destra della schermata principale. Quindi la finestra di anteprima dovrebbe essere chiusa e potresti verificare se il problema scompare. Se il problema si verifica durante la registrazione di un gioco, prova a farlo minimizzare l'OBS nella barra delle applicazioni.
La disattivazione dell'anteprima OBS dovrebbe anche mitigare i cali di FPS durante la registrazione. Ma se questo non aiuta il tuo caso, dai un'occhiata al secondo metodo di seguito.
Correzione 2: eseguire OBS come amministratore
Se OBS non dispone dei privilegi di amministratore adeguati, non riuscirà a registrare lo schermo come previsto, ma potresti eseguirlo come amministratore per risolvere il problema.
Ora OBS dovrebbe funzionare con accesso completo e registrare correttamente lo schermo. In caso contrario, ci sono alcune altre soluzioni che puoi provare.
Correzione 3: chiudere i programmi in background non necessari
Anche i conflitti software possono essere una causa. Per evitare ciò, è necessario chiudere tutti i programmi non necessari in esecuzione in background prima di utilizzare OBS. Ecco i passaggi:
Al termine, riavvia OBS per eseguire il test. Se il problema di mancata registrazione persiste, passare alla correzione successiva di seguito.
Correzione 4: modifica le impostazioni grafiche
Per gli utenti che eseguono OBS su un laptop o un sistema multi-GPU, l'utilizzo della scheda grafica errata attiverà problemi di prestazioni con il tipo di acquisizione specifico e quindi renderà impossibile acquisire lo schermo. Per risolvere questo problema, puoi selezionare manualmente la scheda grafica tramite le impostazioni di Windows.
Verifica se OBS funziona senza problemi. Se non riesci ancora a utilizzare l'acquisizione dello schermo, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nei driver del tuo dispositivo. Dai un'occhiata alla correzione 5 per risolverlo.
Correzione 5: aggiorna i driver del dispositivo
Se nessuno dei metodi precedenti risolve il problema, la causa può essere correlata al driver. Se i driver del tuo dispositivo sono mancanti, difettosi o obsoleti, potresti riscontrare il problema dello schermo nero OBS e non sarà in grado di registrare lo schermo correttamente. Per aggiornare i driver del tuo dispositivo, ecco due modi per te:
Opzione 1 – Manualmente : È possibile aggiornare i driver manualmente andando sul sito Web del produttore dell'hardware o del PC e quindi cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Opzione 2 – Automaticamente : Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del tuo dispositivo, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per i tuoi dispositivi esatti e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Se l'aggiornamento del driver non ti dà fortuna, prova a reinstallare OBS per eliminare i bug approfonditi durante l'installazione e vedere come vanno le cose.
Si spera che una delle correzioni riporti la registrazione dello schermo OBS a funzionare. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.