Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Molti utenti riscontrano problemi con i loro dispositivi Bluetooth e hanno problemi a collegare cuffie, tastiere e mouse Bluetooth, ecc. Cosa fare quando il Bluetooth non è presente in Gestione dispositivi?





Prova queste soluzioni

    Assicurati che il tuo Bluetooth sia attivo Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth Reinstallare manualmente il driver Bluetooth Riavvia il servizio Bluetooth

1. Assicurati che il tuo Bluetooth sia acceso

Prima di iniziare, ti consigliamo di controllare lo stato del tuo Bluetooth per assicurarti che sia già attivo andando al Centro operativo (nell'angolo in basso a destra del desktop):

1) Il Bluetooth verrà evidenziato se acceso.



2) Sulla tastiera, premere il finestre tasto logo + R chiave ed entrare ms-impostazioni: bluetooth per aprire le impostazioni Bluetooth.





3) Aggiungi di nuovo i dispositivi Bluetooth. Se i tuoi dispositivi sono elencati qui, puoi rimuoverli e aggiungerli di nuovo. Se anche la tua opzione Bluetooth non è presente nelle impostazioni o è disattivata, significa che c'è qualche problema con il tuo driver Bluetooth e dovresti invece passare alla correzione successiva.

impostazioni bluetooth

Riavvia il PC e controlla se questo risolve il tuo Bluetooth mancante da Gestione dispositivi problema. Se non viene visualizzato in Gestione dispositivi, puoi provare la correzione successiva di seguito.



2. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth

Se il problema Bluetooth persiste, puoi prima provare lo strumento di diagnostica di Windows per trovare il problema esatto:





1) Sulla tastiera, premere il finestre tasto logo + R chiave contemporaneamente e accedi alla riga di comando: |_+_| per aprire lo strumento di risoluzione dei problemi del dispositivo.

2) Fare clic Prossimo continuare.

3) Lo strumento di diagnostica di Windows inizierà a rilevare i problemi. Attendi il completamento del processo.

4) Fare clic Applicare questa correzione per installare alcuni driver e aggiornamenti mancanti che il tuo sistema trova. Di solito, questo richiede un riavvio. Assicurati di aver salvato i file aperti prima.

Ma se non vengono rilevati problemi, puoi passare alla soluzione successiva.

3. Reinstallare manualmente il driver Bluetooth

Lo strumento di riparazione automatica di Windows può trovare e applicare la correzione per il tuo dispositivo, ma a volte non riesce a rilevare alcun problema, che è anche molto comune. Se questo è il tuo caso, puoi reinstallare il driver Bluetooth manualmente visitando il sito Web ufficiale del produttore per ottenere il driver esatto e installarlo sul tuo PC (poiché non puoi farlo tramite Gestione dispositivi).

Ma se non sei così esperto di tecnologia o non hai il tempo per farlo, puoi reinstallare il tuo driver Bluetooth in un clic con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 click (e ottieni supporto tecnico completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):

uno) Scarica e installa Driver Easy.

aggiornamento con driver facile

2) Se desideri aggiornare gratuitamente il tuo driver Bluetooth, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso (è in parte manuale).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Nota: È possibile disinstallare un driver facendo clic sul tasto freccia giù accanto a un dispositivo e selezionando Disinstalla il driver .

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

3) Dopo aver aggiornato il driver Bluetooth, riavvia il tuo computer affinché abbia pieno effetto. Assicurati di aver controllato Mostra dispositivi nascosti in Gestione dispositivi.

mostra i dispositivi nascosti

4. Riavviare il servizio Bluetooth

Se la reinstallazione del driver Bluetooth continua a non risolvere il problema del Bluetooth mancante da Gestione dispositivi, è possibile riavviare i servizi di sistema relativi al Bluetooth per verificare se questo funziona.

1) Sulla tastiera, premere il finestre tasto + R tasto contemporaneamente, ed entrare servizi.msc .

2) Una volta aperta la finestra Servizi, individuare Riavvia il servizio di supporto Bluetooth. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Servizio di supporto Bluetooth e seleziona Ricomincia . Se non funziona, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Inizio .

3) Dopo aver abilitato questo servizio o il riavvio, fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegliere Proprietà .

4) Garantire tipo di avvio è Automatico .

5) Fare clic Applicare > ok per salvare le modifiche.

Riavvia il computer e torna di nuovo a Gestione dispositivi e controlla se il Bluetooth mancante da Gestione dispositivi problema ormai risolto.


  • Bluetooth
  • finestre