Se stai usando SSD M.2 (unità a stato solido) sul tuo computer, avrai bisogno di un driver per connettere correttamente il tuo SSD M.2. Questo post ti mostrerà come scaricare e installare il file Driver M.2 sul tuo computer Windows.
Cos'è l'SSD M.2?
M.2 era precedentemente noto come Next Generation Form Factor ed è lo standard per le schede per computer montate internamente e i connettori associati.
Gli SSD M.2 utilizzano il connettore PCI Express 3.0, il connettore SATA 3.0 e il connettore USB 3.0.
Per garantire che l'unità M.2 funzioni perfettamente con il tuo computer, dovresti installarne un driver M.2.
Prova queste soluzioni
Metodo 1: scaricare e installare manualmente il driver M.2
Per installare manualmente il driver M.2 per la tua unità, dovrai scaricare il driver corretto dal produttore. Poiché i produttori di unità variano da marca a marca, non ne parleremo qui.
Di solito, puoi visitare il sito Web del produttore, come Samsung o ASUS, cercare il driver corretto più recente e scaricarlo sul tuo computer. Assicurati di scaricare il driver compatibile con il tuo sistema operativo Windows.
Questo metodo richiede tempo e competenze informatiche. Se non funziona per te, non preoccuparti. C'è qualcos'altro da provare.
Metodo 2: scarica e installa automaticamente il driver M.2
Se non hai tempo o pazienza, puoi scaricare e installare automaticamente il driver M.2 con Autista Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Pro versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e a 30-giorni rimborso garantito ):
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Puoi eseguire l'aggiornamento a Versione Pro e fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTO i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
Puoi anche fare clic Aggiornamento per farlo gratuitamente, se vuoi, ma è in parte manuale.
- Riavvia il computer per avere effetto. Nota: in caso di problemi durante l'utilizzo di Driver Easy, non esitate a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo support@fammi sapere.ch . Assicurati di allegare l'URL di questo articolo, se necessario, per una guida più rapida ed efficiente.
Questo è tutto: due semplici metodi per scaricare e installare manualmente o automaticamente il file Driver M.2 per Windows. Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto e vedremo cosa possiamo fare di più.