Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Google Chrome è fantastico. È facile da usare, veloce e stabile. Ma, occasionalmente, potresti incorrere in problemi come il mancato avvio di Google Chrome.





Se stai riscontrando questo problema frustrante in questo momento, fai un respiro profondo e prova le soluzioni di seguito.

Prova queste soluzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.



  1. Riavvia il tuo PC
  2. Disattiva temporaneamente il tuo antivirus
  3. Hard reset di Chrome
  4. Ripristina Chrome in modalità provvisoria
  5. Reinstalla Chrome

Correzione 1: riavvia il PC

A volte, alcune applicazioni in esecuzione sul tuo computer potrebbero entrare in conflitto con Google Chrome, causandone il malfunzionamento.





Per vedere se ci sono programmi che impediscono il corretto funzionamento del browser, prova a riavviare il PC. Un semplice riavvio cancella lo stato corrente del software e risolve i problemi ad esso associati.

Se il tuo browser non si apre ancora dopo il riavvio, continua a leggere e prova la correzione successiva.



Correzione 2: Disattiva temporaneamente il tuo antivirus

Il tuo problema a volte è causato dall'interferenza del software antivirus. Per vedere se questo è il problema per te, disabilita temporaneamente il programma antivirus e il firewall e controlla se il problema persiste. (Consulta la documentazione del tuo antivirus per istruzioni su come disabilitarlo.)





Se Chrome funziona correttamente dopo aver disabilitato il software antivirus, contatta il fornitore del tuo software antivirus e chiedigli consiglio oppure installa una soluzione antivirus diversa.

Fai molta attenzione a quali siti visiti, quali email apri e quali file scarichi quando il tuo antivirus è disabilitato.

Correzione 3: hard reset di Chrome

In alcuni casi, il problema di mancata apertura di Chrome si verifica quando alcuni file sono danneggiati o corrotti. Per risolverlo, prova a cancellare il tuo profilo Chrome per ripristinare a fondo il browser. Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il pulsante Ctrl, Maiusc ed Esc tasti contemporaneamente per aprire Task Manager.

Verificare che non sia presente Processo relativo a Chrome in esecuzione sullo sfondo. In caso affermativo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo e selezionare Ultimo compito .

3) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui.

4) genere % USERPROFILE% AppData Local Google Chrome User Data nella casella e fare clic su ok .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-501.png

5) Copia il file Predefinito cartella e collocare la copia in un'altra posizione per eseguirne il backup. Quindi, elimina la cartella predefinita originale.

Prova ad aprire Chrome per verificare il tuo problema. Se ancora non riesci ad avviare Chrome correttamente, non preoccuparti. Passa alla correzione 4, di seguito.

Correzione 4: reimposta Chrome in modalità provvisoria

Il tuo problema è probabilmente causato anche da impostazioni di Chrome improprie. Se questo è il problema per te, il ripristino di Chrome può aiutarti a risolverlo. Segui le istruzioni di seguito:

Ripristina Chrome in modalità provvisoria

  1. Avvia il tuo PC in modalità provvisoria.

    Avvia il tuo PC in modalità provvisoria. (Clicca per vedere come entrare in modalità provvisoria in Windows 10, 7, 8, 8.1, XP o Vista .)

  2. Apri Chrome, quindi fai clic sul pulsante del menu e seleziona Impostazioni.

    Apri Chrome, quindi fai clic su pulsante menu e seleziona impostazioni .

  3. Fare clic su Avanzate in basso.

    Clic Avanzate in fondo.

  4. Seleziona Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali.

    Selezionare Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali .

  5. Fare clic su Ripristina impostazioni.

    Clic Ripristina le impostazioni .

Questo dovrebbe risolvere il tuo problema. Se il problema persiste, vai avanti con la correzione successiva.

Correzione 5: reinstalla Chrome

Flash, aggiornamenti o altri problemi possono anche impedire il corretto funzionamento di Chrome. In questo caso, la reinstallazione di Chrome è molto probabilmente la soluzione al tuo problema. Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave. Quindi, digita controllo e fare clic Pannello di controllo .

2) Sotto Visto da , fare clic Categoria, e poi seleziona Disinstallare un programma .

3) Fare clic con il tasto destro Google Chrome e fare clic Disinstalla .

4) Scarica e installa Cromo .

Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema. Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto se hai domande e suggerimenti.

  • browser
  • Google Chrome
  • Windows 10
  • Windows 7
  • Windows 8