Se stai risolvendo alcuni problemi del computer e stai per modificare alcune impostazioni in Editor criteri di gruppo locale (gpedit.msc), ma poi vedi solo il file Windows non riesce a trovare 'gpedit.msc' errore, non sei solo. Ma non preoccuparti, è un problema abbastanza semplice da risolvere: basta seguire le istruzioni che abbiamo in questo post e l'errore gpedit.msc non trovato verrà risolto immediatamente.
Prova queste soluzioni per l'errore gpedit.msc non trovato
Non è necessario provare tutti e tre i metodi elencati di seguito; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per correggere l'errore gpedit.msc non trovato per te.
- Installa manualmente l'Editor criteri di gruppo
- Aggiorna a Windows Pro o Enterprise
- File di sistema danneggiati riparati
1. Installa manualmente l'Editor criteri di gruppo
Il motivo più probabile per cui visualizzi l'errore gpedit.msc non trovato è che stai utilizzando l'edizione Windows Home, che non viene fornita con l'Editor criteri di gruppo. Se non sei sicuro di avere un'edizione Home, sulla tastiera premi contemporaneamente il tasto Windows e il tasto I, quindi seleziona Sistema > Informazioni su e dovresti vedere le specifiche del tuo computer in questo modo:
Per correggere l'errore gpedit.msc non trovato nelle edizioni Windows Home, è sufficiente reinstallare manualmente l'Editor criteri di gruppo. Fare così:
- Apri un Blocco note vuoto, quindi copia e incolla i seguenti comandi:
@echo off
premuto '%~dp0'
dir /b %SystemRoot%\servicing\Packages\Microsoft-Windows-GroupPolicy-ClientExtensions-Package~3 .mum >List.txt dir /b %SystemRoot%\servicing\Packages\Microsoft-Windows-GroupPolicy-ClientTools-Package~3 .mum >>List.txt
for /f %%i in ('findstr /i . List.txt 2^>nul') do dism /online /norestart /add-package:"%SystemRoot%\servicing\Packages\%%i"
pause
- Ecco come appaiono i comandi nel Blocco note.
- Clic File , Poi Salva come .
- Accertati di Tutti i files come tipo Salva con nome, quindi rinominare il file con .uno alla fine. Quindi fare clic Salva per salvare questo file dove preferisci.
- Fare clic con il tasto destro su questo file e selezionare Esegui come amministratore.
- Quindi attendere l'esecuzione del file batch. Quando vedi la notifica di successo come questa, l'esecuzione è terminata.
- Tipo gpedit.msc nuovamente nella finestra di dialogo Esegui e il problema gpedit.msc non trovato dovrebbe essere risolto.
2. Aggiorna a Windows Pro o Enterprise
Un'altra opzione da seguire sarebbe l'aggiornamento da Windows Home alle edizioni Windows Pro o Enterprise poiché queste ultime vengono fornite con l'Editor criteri di gruppo locali.
Se hai bisogno di aiuto con l'aggiornamento, fai riferimento al post di Microsoft qui: Aggiorna Windows Home a Windows Pro
3. File di sistema danneggiati riparati
Se l'Editor dei criteri di gruppo continua a rifiutarsi di aprirsi e l'errore gpedit.msc non trovato rimane anche dopo i due metodi precedenti, o se i problemi del tuo computer non sono stati risolti dopo alcune modifiche apportate all'Editor dei criteri di gruppo, potresti averne alcuni danneggiati o file di sistema danneggiati da riparare.
Conflitti, problemi di DLL mancanti, errori di registro e altri problemi possono anche contribuire a problemi delle applicazioni come questo. Strumenti come Forteggiare può automatizzare il processo di riparazione eseguendo la scansione dei file di sistema e sostituendo quelli danneggiati.
- Scaricamento e installa Fortect.
- Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
(Suggerimento: non sei ancora sicuro che Fortect sia ciò di cui hai bisogno? Controlla questo Recensione Fortec ! )