Essendo uno dei videogiochi più attesi all'inizio del 2022, Monster Hunter Rise è finalmente arrivato. Il gioco è fantastico. Tuttavia, ci sono rapporti sporadici sul mancato avvio di Monster Hunter Rise o sullo schermo nero all'avvio. Se ti capita di essere sulla stessa barca, non preoccuparti. Ecco un elenco completo di correzioni per aiutarti a risolvere i bug e ritrovare un'esperienza di gioco fluida.
Prova queste soluzioni:
Prova queste 6 semplici soluzioni per risolvere il problema di avvio di Monster Hunter Rise. Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Esegui il gioco come amministratore
- Consenti il tuo gioco tramite l'accesso controllato alle cartelle e l'antivirus
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Disabilita i programmi di monopolizzazione delle risorse
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Vai alla cartella di installazione del gioco, che di solito si trova in C:Programmi (x86)Steamsteamappscommon .
- Individua il File MonsterHunterRise.exe e seleziona Proprietà .
- Seleziona il Compatibilità scheda. Tic Tac Esegui questo programma come amministratore e fare clic ok .
- Nella casella di ricerca di Windows, digita sicurezza delle finestre e seleziona Sicurezza di Windows dai risultati.
- Selezionare Protezione da virus e minacce dal riquadro di sinistra. Scorri fino a Protezione dal ransomware sezione e fare clic Gestisci la protezione dal ransomware .
- Attiva il Accesso controllato alle cartelle e fare clic Consenti a un'app tramite l'accesso alla cartella controllata .
- Clic Aggiungi un'app consentita > Sfoglia tutte le app .
- Vai alla cartella di installazione del gioco e aggiungi il file File MonsterHunterRise.exe .
- Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a un driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto ).
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni e fare clic Gestore delle attività .
- Controlla la tua corrente Utilizzo della CPU e della memoria per vedere quali app consumano di più le tue risorse. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo che si desidera terminare e selezionare Ultimo compito .
- Apri Steam e vai su Biblioteca .
- Dall'elenco dei giochi, fare clic con il pulsante destro del mouse L'ascesa del cacciatore di mostri e fare clic Proprietà .
- Selezionare File locali dal riquadro di sinistra e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
- Apri Reimage e fai clic sì per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
- Reimage eseguirà la scansione completa del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. E ha anche una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo che tu possa rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il problema.
- Giochi
- Vapore
Correzione 1: esegui il gioco come amministratore
Il tuo gioco potrebbe non avviarsi quando non può accedere all'autorizzazione necessaria. Quindi, per assicurarti che funzioni senza interruzioni, dovresti eseguire Monster Hunter Rise come amministratore.
Avvia direttamente il file exe per vedere come funziona. Se ancora non si avvia correttamente, prova eseguendo il gioco in modalità compatibilità per Windows 8 . Questa è una soluzione semplice per molti giocatori.
Ancora nessuna fortuna? Passa al metodo successivo di seguito.
Correzione 2: consenti il tuo gioco tramite l'accesso controllato alle cartelle e l'antivirus
È anche possibile che la sicurezza di Windows e altri antivirus abbiano impedito l'esecuzione di Monter Hunter Rise e quindi il gioco non si avvia. Per modificare le impostazioni, procedi nel seguente modo:
Se hai installato anche software antivirus di terze parti come McAfee, Bitdefender e Avast, assicurati che il tuo gioco sia aggiunto alle loro liste bianche e non bloccato.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
Una delle cause più comuni di bug del gioco o mancato avvio è un driver grafico difettoso o obsoleto . Un aggiornamento del driver può risolvere i problemi di compatibilità di nuovi giochi come Monster Hunter Rise e offrire un aumento delle prestazioni a costo zero. Quindi, prima di provare qualcosa di più complicato, controlla se il tuo driver grafico è aggiornato.
È possibile aggiornare manualmente il driver della GPU visitando il sito Web del produttore ( AMD o NVIDIA ) e scaricando il driver più recente corrispondente al tuo sistema. Ma se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare i driver manualmente, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile .
Al termine, riavvia il computer per rendere effettive le modifiche. Quindi verifica se il problema si ripresenta. Se sì, ci sono alcune altre correzioni di seguito.
Correzione 4: disabilitare i programmi di monopolizzazione delle risorse
Se troppe applicazioni di monopolio delle risorse sono in esecuzione in background, ciò potrebbe interferire con il tuo gioco e provocarne l'arresto anomalo o la mancata apertura. È meglio chiudere queste applicazioni mentre giochi a Monster Hunter Rise. Ecco come:
Controlla se il gioco si avvia come previsto. In caso contrario, dai un'occhiata alla correzione 5.
Correzione 5: verifica l'integrità dei file di gioco
Per risolvere eventuali file di gioco mancanti o danneggiati che potrebbero causare il malfunzionamento di MHR, è possibile eseguire un controllo di integrità. I giochi appena rilasciati continuano a distribuire le patch e, in questo modo, verranno verificati anche gli aggiornamenti del gioco.
Potrebbero essere necessari alcuni minuti per completare la scansione e la riparazione. Quindi puoi riavviare il gioco per vedere se il problema persiste. In tal caso, continuare con l'ultimo metodo.
Correzione 6: ripara i file di sistema
Oltre ai file di gioco, file di sistema mancanti o danneggiati possono anche causare vari tipi di problemi con il PC, inclusi arresti anomali del gioco. Per verificare se ci sono problemi di sistema critici che impediscono l'avvio o il blocco di Monster Hunter Rise, dovresti eseguire una scansione rapida e approfondita con Riimmagine .
Riimmagine è una potente soluzione di riparazione di Windows con una gamma di funzioni. Non solo può affrontare problemi relativi all'hardware, ma anche rilevare eventuali minacce alla sicurezza come virus o malware e migliorare la stabilità del tuo PC. Soprattutto, non danneggia le impostazioni e i dati personalizzati.
Prova il gioco per vedere se il tuo sistema funziona più velocemente e in modo più fluido ora.
Si spera che una delle soluzioni di cui sopra risolva il problema di avvio di Monster Hunter Rise. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a scriverci una riga qui sotto.