Questa cuffia da gioco RGB con suono surround Arctis 5 offre un'esperienza di gioco coinvolgente, ma a volte può incontrare problemi. E quando lo fanno, puoi seguire questa guida alla risoluzione dei problemi per risolvere i problemi del microfono, oppure puoi aggiornare direttamente i driver Arctis 5.
Come aggiornare i driver Actis 5
In realtà, non è necessario installare il driver specifico per far funzionare o riconoscere SteelSeries Arctis 5 correttamente. Viene fornito con una funzione plug-and-play.
Tutto ciò di cui hai bisogno è il driver audio USB generico e il driver audio integrato. Ecco come farlo:
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver audio
- Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per aprire la casella Esegui.
- Espandi il Controller audio, video e giochi . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sui dispositivi correlati e selezionare Aggiorna driver .
- Clic Cerca automaticamente i driver .
- Windows inizierà a cercare i driver più recenti e li installerà per te.
Se Windows Device Manager non riesce a trovare un nuovo driver per te, devi procurarti il driver direttamente dal produttore del dispositivo o utilizzare uno strumento come il nostro, chiamato Driver Facile , per farlo automaticamente.
Opzione 2: aggiorna automaticamente tutti i driver del tuo dispositivo
Una delle cause più comuni di problemi audio è un driver audio obsoleto o difettoso. Il tuo SteelSeries Artis 5 non fa eccezione.
Se ritieni che il processo di aggiornamento manuale sia noioso e dispendioso in termini di tempo, puoi farlo aggiornare tutti i tuoi driver con Driver Facile . Ti dà sempre l'ultimo driver disponibile.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al tuo dispositivo audio o al tuo Arctis 5 per scaricare il driver più recente e corretto.
Oppure puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer. (Questo richiede il Versione Pro — avrai un supporto tecnico completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni.) - Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Hai ancora problemi con l'audio?
In rari casi, l'aggiornamento dei driver non risolverà il problema. Se sfortunatamente, l'aggiornamento dei driver SteelSeris Actis 5 non ha aiutato, puoi provare i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi:
Imposta il tuo Arctis 5 come predefinito
Assicurati di aver impostato SteelSeries Arctis 5 come dispositivo di input/output predefinito. Inoltre, seleziona Imposta come comunicazioni predefinite Dispositivo .
Assicurati di averlo impostato correttamente
Seguire Guida alla configurazione di SteelSeries Actis 5 per assicurarti di averlo fatto bene. L'utilizzo delle porte posteriori direttamente sulla scheda madre invece di qualsiasi porta HUB o hub esterno assicurerà che i driver vengano caricati correttamente e che il dispositivo riceva un'alimentazione adeguata.
Avere l'ultima versione di SteelSeries Engine installata
Gli aggiornamenti in-app sono supportati, quindi ti verrà chiesto di aggiornare direttamente tramite il motore. Ma se questo non risolve il problema, puoi disinstallare SteelSeries Engine e scaricarlo l'ultimo motore SteelSeries .
Disabilita i miglioramenti audio
- Nell'angolo in basso a destra, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Volume e seleziona Suoni .
- Sotto il Riproduzione scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse sulle cuffie e selezionare Proprietà .
- Passa a Miglioramenti scheda, controlla il Disattiva tutti i miglioramenti opzione e fare clic su ok applicare.
Seleziona diversi formati
Se ancora non riesci a ottenere nulla, prova a selezionare un formato di input/output diverso nel Proprietà > Avanzate finestra (usare i passaggi dell'auricolare sopra).
Questo è tutto: si spera che questo post ti abbia aiutato a risolvere i problemi del driver SteelSeries Actis 5. Sentiti libero di lasciarci un commento se vuoi condividere la tua esperienza di risoluzione dei problemi.